GobCon sul Cansiglio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlDavid

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
2
TheLawyer":1iezg0m2 ha scritto:
, insomma questo è quello che distingue le con da tornei o altre situazioni in cui si gioca e basta...

per me la differenza e' nello spirito con cui si affronta la cosa:
Nei tornei fai e rifai delle partite ad uno stesso gioco per ore consecutive con gente che ti picchierebbe se questo gli servisse a vincere.
Qui invece sono partite in liberta con gente piu tranquilla.

Nei tornei devi fare tutto in un giorno, qua hai tre giorni e puoi giocare piu rillassato

nei tornei dopo due ore non vedi piu la gente con cui hai giocato, mentre qua ci mangi assieme e ci riogiochi assieme il giorno dopo...

L'organizzazione pero aiuta moltissimo. Eviti di perdere la partita che ti interessava perche la cominciano proprio venti minuti prima che tu finisca un altro gioco, o mentre stai cercando invano dei giocatori per un'altra partita ad un gioco che in realta non farai mai...
Si eliminano i tempi morti, senza dover ripegare su giochi che non piacciono...

IlDavid

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
2
greenleaf":2dsgy0le ha scritto:
IlDavid":2dsgy0le ha scritto:
Perche in mezzo ai grebani quando c'erano mille altre località meno infigate dove poteva essere fatto? Tutti quelli a cui ho chiesto di venire mi han detto di no per la posizione. Che senso ha spendere poco per dormire e mangiare, quanddo poi sputtani l'impossibile per andarci?
Non ditemi che lassu e' una posizione centrale... :)
Un qualsiasi agriturismo in provincia di treviso o padova o anche vicenza poteva andar benissimo, a due passi dall'autostrada, vicino a quasi tutti i veneti e facile da raggiungere per tutti gli altri.
Visto che dalle provincie di Treviso, Vicenza, Belluno, Venezia, Verona non sarebbe comunque venuto quasi nessuno, mi sembrava una bella cosa portare i ragazzi di Lodi (che saranno la maggioranza dei partecipanti) in un posto ameno, dove oltre al gioco si può assaporare l'aria pulita, il colore dell'erba e i cavalli, i boschi, gli spazi ampi ...
Sai, per loro, mezz'ora in più o mezz'ora in meno non cambia.
E anche gli obiettivi sono diversi. Lo scopo di una GobCon è stare insieme e giocare. Non viceversa. Relax e socializzazione.
Il resto, la competizione assoluta, i tornei, l'assillo di dover giocare più giochi possibili, non faranno certo parte di una GobCon, almeno non di una organizzata da me.
Per il resto, vuoi una Convention a due passi dall'autostrada? Con i tempi pre-programmati e farcita di tornei?
Organizzala. Prometto già da subito che verrò.

Ecco la mia premessa era fatta apposta per non darti l'idea di essere il solito che si lamenta e basta e anche per non farti incazzare.
Come inizio e come fine ho appunto espresso i miei ringraziamenti per l'organizzazione.
Grazie di avermi chiarito sta cosa... era un dubbio che mi ero posto.

IlDavid

Iniziato
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
2
Prousseau":gv6zg40a ha scritto:
Nelle risposte a IlDavid mi associo a Greenleaf, TheLawyer e Jones. Da Vicenza poi sono meno di un paio d'ore di strada: fai il passante e prosegui. Meno di così forse si poteva fare, ma è una GobCon trevigiana, quindi in provincia di Treviso andava fatta, forse ti sarebbe stato più comodo Castelfranco, ma vuoi mettere?
Per quanto riguarda l'organizzazione, non hai tutti i torti, ma anche qui concordo con gli altri. E poi, secondo me, se Britannia è come Italia il programma può essere solo questo qui:

VENERDI SERA
1) Setup e spiegazione regole

SABATO MATTINA
1)Britannia round 1-5

SABATO POMERIGGIO
1)Britannia round 6-10

SABATO SERA
1) Britannia calcolo punteggio e smontaggio

DOMENICA MATTINA
1) Recupero ore di sonno post-Britannia
:lol: :lol: :lol:

:grin: :grin: :grin: :grin:

dovrebbe durare circa tre ore al massimo...

uhm porto anche byzantium nel remoto caso qualcuno volesse immergersi in quella suggestiva ambientazione tra la fine di bisanzio e l'inizio dell'islam...

Per il posto continuo a pensarla diversamente. So di almeno dieci persone che non sono venute perche iposizionata in un luogo di difficile acesso. Distante. Magari non sarebbero rimasti a dormire, o magari sarebbero restati solo sabato notte, ma sarebbero cmq venuti.

Strano pero organizzare una gobcom a treviso per i lodigiani... :)
Potevate specificarlo prima pero... ke era per loro e non per i veneti :)
CMQ adesso basta, scusatemi se ho fatto incazzare qualcuno, non era mia intenzione. lasciamo perdere sta cosa.

Ah ecco l'organizzazione servirebbe anche per evitare di trovarsi in dieci a voler giocare ad un gioco da sei...

TheLawyer

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
147
IlDavid":13ax45tz ha scritto:
Per il posto continuo a pensarla diversamente. So di almeno dieci persone che non sono venute perche iposizionata in un luogo di difficile acesso. Distante. Magari non sarebbero rimasti a dormire, o magari sarebbero restati solo sabato notte, ma sarebbero cmq venuti.

Io ci arrivo da Mira...se non mi vedrete arrivare entro le 22, avvisate il soccorso alpino... 8)

Strano pero organizzare una gobcom a treviso per i lodigiani... :)
Potevate specificarlo prima pero... ke era per loro e non per i veneti :)

No no, è anche per NOI veneti !!! ;)

Dimo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
"...E fu così che gli UNNI LODIGIANI presero il comando, e partendo da Treviso, colonizzarono l'Italia intera....HAIL!!! HAIL!!!! "

ARRIVIAMOOOOOOOOOOOOOOO :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Gianowen

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.carridisarmati.it
Goblons
8
Dimo":28t9shju ha scritto:
"...E fu così che gli UNNI LODIGIANI presero il comando, e partendo da Treviso, colonizzarono l'Italia intera....HAIL!!! HAIL!!!! "

ARRIVIAMOOOOOOOOOOOOOOO :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

ma voi... di chi tesserete le Lodi?

Dimo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
... si tranquillo.. siamo tutti tesserati....

buoneacque

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
carridisarmati.it
Goblons
0
Utente Bgg
buoneacque
Ho sentito dire che gli UNNI LODIGIANI si porteranno IlDavid in patria come trofeo di guerra :))

greenleaf

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.archeomedia.it
Goblons
0
Utente Bgg
greenleaf
buoneacque":byht99tc ha scritto:
Ho sentito dire che gli UNNI LODIGIANI si porteranno IlDavid in patria come trofeo di guerra :))
Basta che non ci lascino qui Beretar in cambio ... :evil:
Approposito, ma Beretar non viene o l'avete chiuso nella valigia di CapitanB?
:hammer:

Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
buoneacque":3np7gf1a ha scritto:

Verissimo!
Solo che non abbiamo ancora deciso quale pezzo esporre! :twisted:

Greenleaf":3np7gf1a ha scritto:
Basta che non ci lascino qui Beretar in cambio ...
Approposito, ma Beretar non viene o l'avete chiuso nella valigia di CapitanB?

Incredibilmente non viene, per una volta che l'avevamo pure invitato (così dividevamo meglio le spese :twisted: ) il mediocre pacca! :evil:
Se vuoi però ti lasciamo A_Silvia in cambio: quando non la fai giocare a Knizia o un qualsiasi tedesco cervellotico spacca la pa**e uguale a Beretar!!! :)) :))

TheLawyer

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
147
Jones":1zlc4enm ha scritto:
Se vuoi però ti lasciamo A_Silvia in cambio: quando non la fai giocare a Knizia o un qualsiasi tedesco cervellotico spacca la pa**e uguale a Beretar!!! :)) :))

Direi che sei sul piatto della bilancia ci aggiungete, oltre alla A_Silvia, anche qualche prodotto tipico gastronomico lodigiano, allora l'affare è fatto!!
:approve:

Gianowen

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.carridisarmati.it
Goblons
8
Jones":1zx7mpy1 ha scritto:
buoneacque":1zx7mpy1 ha scritto:

Verissimo!
Solo che non abbiamo ancora deciso quale pezzo esporre! :twisted:

yeeeeeeeeeeah

greenleaf

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.archeomedia.it
Goblons
0
Utente Bgg
greenleaf
TheLawyer":11qn2akh ha scritto:
Jones":11qn2akh ha scritto:

Direi che sei sul piatto della bilancia ci aggiungete, oltre alla A_Silvia, anche qualche prodotto tipico gastronomico lodigiano, allora l'affare è fatto!!
Gatta ci cova! :blush_sm:

buoneacque

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
carridisarmati.it
Goblons
0
Utente Bgg
buoneacque
greenleaf":ifipx8bv ha scritto:
TheLawyer":ifipx8bv ha scritto:
Jones":ifipx8bv ha scritto:

Però manca un dettaglio che da buon veneto il nostro Vincenzino doveva chiarire fin da subito. Vanno bene i prodotti tipici ma l'importante è che A_Silvia sappia cucinare.

TheLawyer

Grande Saggio
Goblons
147
greenleaf":3f4mwzos ha scritto:
TheLawyer":3f4mwzos ha scritto:

Macché, macché!!!! :grin:
E' che per una bella tortionata posso anche sacrificarmi e sopportare Silvia per un po'!!
E poi: basta che la facciamo a giocare a moscacieca nei boschi del Cansiglio, e puff! problema risolto!! :twisted:

Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
TheLawyer":19b8xlzp ha scritto:
E' che per una bella tortionata posso anche sacrificarmi e sopportare Silvia per un po'!!

Ah! Ecco il goloso che si scopre!!! :))
Vedrò se posso accontentarti! ;)

TheLawyer":19b8xlzp ha scritto:
E poi: basta che la facciamo a giocare a moscacieca nei boschi del Cansiglio, e puff! problema risolto!! :twisted:

8-O 8-O
Cattivissimo..... ma per me c'è qualche secondo fine.... :naughty:

greenleaf

Novizio
Sito Web
www.archeomedia.it
Goblons
0
Utente Bgg
greenleaf
TheLawyer":1giz7arg ha scritto:
greenleaf":1giz7arg ha scritto:
TheLawyer":1giz7arg ha scritto:

Macché, macché!!!! :grin:
Ricordo che il Cansiglio è famoso, oltre che per i bramiti autunnali dei cervi (che speriamo di sentire!) anche per la "carsicità" che lo contraddistingue con imbuti e foibe tipici del territorio, apputno, Carsico.
Il più famoso "buco" è sicuramente il tristemente noto "Bus de la Lum", che essendo a pochi decine di metri da dove siamo noi, merita sicuramente una visita.
Qui, un link per chi vuol conoscere la storia di questa foiba:
http://www.google.it/#hl=it&source=hp&q ... ab9e4a992f

Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
greenleaf":390g4zrh ha scritto:
Ricordo che il Cansiglio è famoso, oltre che per i bramiti autunnali dei cervi (che speriamo di sentire!)

Se dai una quantità appropriata di Birra a TheFich, Dimo e Yoghi ti assicuro che di bramiti ne sentirai parecchi.... anche se non tutti dall'apparato vocale..... :roll:

greenleaf":390g4zrh ha scritto:
Il più famoso "buco" è sicuramente il tristemente noto "Bus de la Lum", che essendo a pochi decine di metri da dove siamo noi, merita sicuramente una visita.

Apperò! Interessante. ;)

.... peccato davvero non aver portato Beretar: potevamo risolvere il problema definitivamente! :twisted:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso