Gobcon di maggio - Orte

gabbolo

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
37
Goblons
1
un grazie a tutti e in particolare all'organizzatore,
per la possibilita' datami di spararmi in 2 giorni l'equivalente
delle partite che in genere riesco a fare in 1 o 2 mesi.
ci si rivede a roma o alla prox..
grazie e ciao
Gabriele
 

elbrujo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Agosto 2005
Messaggi
482
Località
Roma
Goblons
0
Coma al solito una GobCon eccellente

Perfetta l'organizzazione di Luigi ed il posto in primavera è magnifico.

Possibilità di giocare per tutti e con tutti.

E' sempre un piacere rivedere tanti amici e conoscerne di nuovi.

Un grazie a coloro che per 3 giorni hanno sopportato i miei " vuoti di memoria " nel ricordare i regolamenti ;) ( vero Daniele ... ooppsss Davide :oops: )

Grazie a tutti

alla prossima

Mauro ( e Arianna )
 
A

Anonymous

Guest
Con me non hai giocato anzi non mi hai nemmeno aspettata per bora bora... Grrr :)
 

zerro73

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
1.326
Località
Roma, Stoned Vineyard
Goblons
1
Grazie Luigi come al solito.
Posto bellissimo, cibo ottimissimo gente goblinissima.

Sabato Specie Dominanti. Caotico e divertente.
Poi Runeworld. Caotico e divertente.
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
zerro73":2wzvho36 ha scritto:
Poi Runeworld. Caotico e divertente.

Ma con le miniature! ;)
 

elbrujo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Agosto 2005
Messaggi
482
Località
Roma
Goblons
0
Syliael":avocmokj ha scritto:
Con me non hai giocato anzi non mi hai nemmeno aspettata per bora bora... Grrr :)

Ho giocato con i mattinieri ;-)

Quando ti va di provarlo sono a disposizione ( ovviamento l'invito vale per un periodo di tempo moltooo limitato .... poichè poi il mio cervello si scorda le regole :cry: )
 

pdp

Maestro
Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Ottobre 2006
Messaggi
991
Località
Roma's gate
Goblons
0
Grazie Luigi per aver organizzato un'altro bel fine settimana, esperienza sempre positiva, mi sono cimentato a spiegare regolamenti di giochi che non giocavo da mesi ed il povero Mauro ne ha fatte le spese ;) , Dominant Species sembra un gioco veramente ben fatto, ambientato, cubetti a parte, non perdona nulla, ma in 6 lo definisco quasi ingiocabile, riuscire a vedere cosa cambia in mappa tra una miriade di cubetti e dischi ad ogni mossa di ognuno è uno sforzo immane! Chissà, in 2 o 3 giocatori forse... .
Sono contento di aver rispolverato Myrmes, provato e comprato ad Essen, e poi mai rigiocato, un titolo impegnativo anche se non presenta nulla di innovativo.
Speriamo di continuare a lungo con questo bell'evento :grin: .
 

SHAKA

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2007
Messaggi
2.166
Goblons
31
SHAKA

Mi fanno piacere tutti i commenti rilasciati e ringrazio tutti per aver contribuito a realizzare questo evento. Ripeto sempre che il motore della gobcon è la passione della gente che viene per divertirsi, rilassarsi, magiare bene e giocare in armonia e in libertà. Finchè il motore funziona sarò ben lieto di metterci la benzina.... :lol:

Questa volta più che a diffondere e spiegare i giochi, ho voluto assecondare le preferenze e i giochi altrui sperimentando:

Hawaii. Voto 8, l'ho dovuto ordinare dopo che c'ho fatto giocare Giorgia......Mannaggia a te Mauro.....comunque 160 punti alla prima partita non sono male ;)

Naufragos. Voto 6.5 da rivedere, abbiamo interpretato male una regola, c'ho rigiocato in famiglia il giorno dopo con la regola corretta ed è andato un pò meglio ma secondo me c'è un bag nelle regole. Devo rigiocarlo ancora probabilmente anche se gli elementi positivi ci sono. Si sente molto l'ambientazione ma come in tutti i giochi della ghenos l'esigenza primaria di accostarsi alla realtà rende il gioco poco fluido. In naufragos è fondamentale avere anche doti narrative da master per creare una certa atmosfera che potrebbe far valere al gioco mezzo voto in più

Specie Dominanti. Voto 6.5 Chiaramente è un hard game uno di quei giochi complessi, profondi e ben strutturati che rientrano nella mia tipologia di gioco preferita. La sensazione è di giocare un Age of empire III evoluto e ambientato nella preistoria, ma con un meccanismo più articolato e farraginoso che comporta continui calcoli per rideterminare le maggioranze ad ogni minima azione degli avversari. Direi che le regole sono ben strutturate e contribuiscono a ricreare una buona ambientazione, la grafica è orrenda, cubi, coni e tessere esagonali blu, gialle, verdi in base al territorio senza un minimo di disegno, sfumature come in coloni di catan: se andassi in cartoleria a comprare cartoncini colorati esagonali si potrebbero tranquillamente sostituire. Insomma a parte le carte la componentistica somigliava a quella di un prototipo. Considerazioni finali, è un gran gioco, articolato e impegnativo ma non lo comprerei anche se forse potrei rigiocarci, in generale non mi ha entusiasmato. Dopo aver condotto più di mezza partita appaiato con Tambo al primo posto, sarei potuto arrivare secondo se non fosse stato per l'ultima mossa abbastanza inutile con cui il già consolidato leader della partita mi ha fatto arrivare quarto anzichè secondo, nei giochi ci sta anche questo, ma forse è proprio questa particolarità che distingue un bel gioco da un top game quando si parla di un gioco del livello specie dominanti.

Vi comunico orientativamente che la data per la Gobcon estiva "col tuffo" ci sarà il week end 19-21 luglio. Rimanete sintonizzati per saperne di più ;)
 

decimalegio

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Novembre 2009
Messaggi
801
Località
Roma
Goblons
0
Re: SHAKA

SHAKA":h0eur7xv ha scritto:
.....Vi comunico orientativamente che la data per la Gobcon estiva "col tuffo" ci sarà il week end 19-21 luglio. Rimanete sintonizzati per saperne di più ;)

...prenotati tre giorni.....ho già messo il costume in valigia :yeahhh_sm .....
 

andrea10

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
111
Località
roma
Goblons
51
Non posso che accodarmi alle belle parole scritte dagli altri partecipanti alla Gobcon. Come al solito tutto perfetto il posto, il pernotto , il mangiare, i giochi e soprattutto la compagnia. E' sempre un piacere giocare e soprattutto conoscere persone nuove e che si vogliono divertire.
Come Gigi appena tornato a roma ho acquistato anche io Hawaii tropo carino come gioco!!!
Alla prossima!!
 
Alto Basso