GobCon DELUXE 2011

evd

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Ottobre 2008
Messaggi
1.726
Località
Bologna
Goblons
7
Utente Bgg
EVD_74
Board Game Arena
evd6474
Pey per piacere mi aggiungi al tavolo di 1830:


1830: dimarco70, Iago, ZetaZeta, aledrugo, Cinzia


thx
EVD
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey

Iago

Grande Saggio
1
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2005
Messaggi
2.575
Località
Bayern
Sito Web
www.overlord.it
Goblons
46
Utente Bgg
Iago71
evd":2xy9bk1n ha scritto:
Pey per piacere mi aggiungi al tavolo di 1830:


1830: dimarco70, Iago, ZetaZeta, aledrugo, Cinzia


thx
EVD

Un avviso ai naviganti da chi conosce il gioco e lo spiegherà...

In sei il gioco è molto più complicato per un motivo che cercherò di spiegare:

La quantità di denaro a disposizione dei giocatori ad inizio partita è fissa per cui, a seconda di quanti sono i giocatori, cambia il capitale iniziale; in 3 ogni giocatore ha 800 $, in 4 600 $, in 5 480 $ e in 6 400 $. Questo, non solo rende di per sé più complesso il gioco per la limitatezza dei fondi, ma rende impossibile per un singolo giocatore far partire una compagnia da solo (servono almeno 402 $ per poterlo fare); questo vuol dire che nessuna compagnia partirà se non con la collaborazione di almeno due giocatori e quindi si moltiplicheranno le occasioni per rimanere fregati nella fase azionaria.

Lungi da me voler dire a qualcuno di non giocare, il gioco è ancora più interessante proprio per lo stesso motivo, ma voglio solo avvisare chi giocherà di cosa lo aspetterà.

A domani.

Lucio
 

dimarco70

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Maggio 2005
Messaggi
2.106
Località
Firenze
Goblons
28
Utente Bgg
dimarco70
Iago":3hp40556 ha scritto:
evd":3hp40556 ha scritto:
Pey per piacere mi aggiungi al tavolo di 1830:


1830: dimarco70, Iago, ZetaZeta, aledrugo, Cinzia


thx
EVD

Un avviso ai naviganti da chi conosce il gioco e lo spiegherà...

In sei il gioco è molto più complicato per un motivo che cercherò di spiegare:

La quantità di denaro a disposizione dei giocatori ad inizio partita è fissa per cui, a seconda di quanti sono i giocatori, cambia il capitale iniziale; in 3 ogni giocatore ha 800 $, in 4 600 $, in 5 480 $ e in 6 400 $. Questo, non solo rende di per sé più complesso il gioco per la limitatezza dei fondi, ma rende impossibile per un singolo giocatore far partire una compagnia da solo (servono almeno 402 $ per poterlo fare); questo vuol dire che nessuna compagnia partirà se non con la collaborazione di almeno due giocatori e quindi si moltiplicheranno le occasioni per rimanere fregati nella fase azionaria.

Lungi da me voler dire a qualcuno di non giocare, il gioco è ancora più interessante proprio per lo stesso motivo, ma voglio solo avvisare chi giocherà di cosa lo aspetterà.

A domani.

Lucio


Così magari qualcuno va in bancarotta rapidamente e io riesco anche a fare la partita ad Automobile... :laugh_sm:
 

berger00

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
52
Località
bologna provincia
Goblons
0
gobcon necromunda

contiamo di esserci anch'io e aramil per un tavolo a Necromunda.
venerdi sera cominciamo noi due con una sfida verso le 2130 poi vediamo come si evolve e se qualcuno si aggrega.
ciao ragazzi

berger

p.s. è la mia prima volta alla GOBcon, sono emozionatissimo!!!!
 

dimarco70

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Maggio 2005
Messaggi
2.106
Località
Firenze
Goblons
28
Utente Bgg
dimarco70
Ha iniziato a nevicare fra Firenze e Bologna :eek:hmy_sm: :eek:hmy_sm: :mellow_sm:
 

Deiv

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2004
Messaggi
930
Località
Pavia
Sito Web
deiv.org
Goblons
7
Utente Bgg
deiv
Yucata
deiv
dimarco70":2mwouop7 ha scritto:
Ha iniziato a nevicare fra Firenze e Bologna :eek:hmy_sm: :eek:hmy_sm: :mellow_sm:

Spero vada meglio dell'ultima volta che ha nevicato...

Comunque, il problema sembra essere solo venerdì, sabato e domenica migliora...
 

ascarus

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Febbraio 2007
Messaggi
52
Località
firenze
Goblons
0
[Vediamo come va integrando il tutto:

[Sabato Notte
Power Grid: a_silvia (e anche qua mi son perso gli altri)

Gli altri sono: il sottoscritto, Adams, Giubari e, presumo, Manstein...
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Venerdì Prima di Cena
BRITANNIA: zerro73 (e mi son perso gli altri); ancora 1 posto libero

Venerdì Sera
Master of Economy: Iago, dimarco70, pey, 1bez (closed)
Multitavolo di Maria

Venerdì Notte


Sabato mattina
Through the Ages: Pey, nakedape, Tigellino, aledrugo1977 (closed)
High frontier: dimarco70, Zollone, Iago, pennuto77, el-dox (closed)

Sabato pomeriggio
Automobile: dimarco70, Cinzia, gdanielli, Pey, ZetaZeta (closed)
1830: dimarco70, Iago, ZetaZeta, aledrugo, Cinzia, evd

Sabato Sera
Dominant Species: dimarco70, Deiv, Pey, Iago, manstein, pacobillo (closed)
Wealth of Nations: dimarco70, aledrugo, evd, nakedape, Tigellino, ZetaZeta (closed)

Sabato Notte
Power Grid: a_silvia, ascarus, Giubari, Adams, Manstein?

Domenica Mattina
Labyrinth - War on Terror: Pey, ascarus(closed)
Indonesia (Domenica o Sabato mattina?): dimarco70, pietrog, pennuto77, ZetaZeta, pacobillo/1bez (closed)

In corsivo possibili conflitti di tavoli.

Da sistemare in orario:
Age of Steam: dimarco70, Cinzia, Iago
Duck Dealer: dimarco70, Iago
Poseidon: dimarco70, ZetaZeta
Die Macher: 1bez, stec74, dimarco70, Iago
 

1bez

Maestro
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Agosto 2007
Messaggi
950
Località
Venezia (VE)
Goblons
62
Proporrei Die Macher per sabato notte. Sembrano non esserci sovrapposizioni nel planning...
 

Page

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Marzo 2010
Messaggi
93
Località
Rimini
Goblons
0
Probabilmente sabato veniamo anche noi di rimini,
almeno un paio di ragazzi dovrebbero esserci (me compreso).

C'è possibilità di giocare a qualche gioco presentadosi così all'ultimo momento oppure occorre prenotarsi per giocare?
 

Hawaii

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Novembre 2008
Messaggi
54
Località
Riccione
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
Page":2t7d5o4r ha scritto:
Probabilmente sabato veniamo anche noi di rimini,
almeno un paio di ragazzi dovrebbero esserci (me compreso).

C'è possibilità di giocare a qualche gioco presentadosi così all'ultimo momento oppure occorre prenotarsi per giocare?

Ma no! Alcuni si prenotano, ma ci sono tanti (come me!) che non hanno programmato nessun gioco e vedranno li' per li' cosa fare. Sicuramente non resteremo a girarci i pollici :lol:
 

Rayden

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
1.547
Località
Pescara
Goblons
0
Salvo cataclismi, interventi divini, o il peggiorarsi del mio cagionevole stato di salute, ci saremo anche io e la mia bella!
Visto che sono già a Bologna, non dovrei avere problemi ad affacciarmi da domani pomeriggio. Solo che vengo a mani vuote perché reduce di varie peregrinazioni (Galletto ne sa qualcosa).

A domani!
 

pietrog

Iniziato
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
355
Località
Bologna
Goblons
0
c'e' un posto per 1830 sabato pomeriggio? .... se si allora mi segno io
 

berger00

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
52
Località
bologna provincia
Goblons
0
Necromunda

Per non fare la parte di chi vuole stare per i propri affari, aggiungiamo anche un tavolo di Necromunda.
al momento siamo in 4: berger, Wollanar, Aramil, Marco C.
Sicuramente siamo disponibili a demo ed eventuali contaminazioni
ciao
berger
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
Il tempo nevoso potrebbe creare qualche imprevisto. in ogni caso spero niente da precludere la sessione. se ritardo avviserò chi di dovere. 8)
 

Page

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Marzo 2010
Messaggi
93
Località
Rimini
Goblons
0
Visto che noi di rimini ancora non sappiamo in quanti saremo ma spero nelle prossime ore di avere le ultime conferme\disdette.
E' ancora possibile prenotare il pranzo di domani ?
Chi devo avvisare?
 

gdanielli

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
512
Località
Bologna
Goblons
0
Guglia

Page":2m4r56jv ha scritto:
Visto che noi di rimini ancora non sappiamo in quanti saremo ma spero nelle prossime ore di avere le ultime conferme\disdette.
E' ancora possibile prenotare il pranzo di domani ?
Chi devo avvisare?

Guglia
 

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
La GugliaCon purtroppo è finita. :-(

Io sono fuggito alla mezzanotte di ieri (sabato) per tornare a casa (dove sarei dovuto rientrare per cena 8-O ) e ho salutato poche persone.

Un saluto a tutti quindi, ed appuntamento alla prossima.


GRAZIE GUGLIA per aver organizzato tutto ciò.
                



Un saluto ed un grazie anche a Dimarco70 e Iago per la bella e interminabile partita che abbiamo giocato a 1830.
:grin:

P.S. quest'anno abbiamo mangiato veramente bene.
 

evd

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Ottobre 2008
Messaggi
1.726
Località
Bologna
Goblons
7
Utente Bgg
EVD_74
Board Game Arena
evd6474
Piccola telecronaca GobCon Deluxe Stratosferica da 10 e lode x
1) le persone che c'erano
2)il magiare
3)sistemazione e confort
4)organizzazione sala e varie by GUGLIA feat Aledrugo.
5)giocato a giochi fantastici

Due parole sulle persone. Grazie davvero io ed Heidi ci siamo divertiti tantissimo. Grazie agli amici di Bologna che sono stati molti e mi ha fatto piacere. Grazie ancora agli organizzatori Guglia & c. Grazie agli amici di Lodi sempre calorosi e simpaticissimi. Grazie a tante belle vecchie conoscenze che ho ritrovato e alle facce nuove che ho conosciuto.

thx
by EVD
:grin:
 
Alto Basso