GobCon del 10 Luglio: il giorno dopo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
Angiolillo":r3k7e9oe ha scritto:
Nel secondo, mi fermerei all'interpretazione in cui ci si dichiara di essere una possibile esca per ben due piccioni alla volta.

Sei. Un. Mito.
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Angiolillo":2digf3qz ha scritto:
Amaryllis":2digf3qz ha scritto:
Esatto!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

Bella la mia firma.... se solo sapessi che significa! 8-O 8)

_________________
Amaryllis-Schumaryllis
Sogno d'un'ombra l'Uomo

Sono una fava!!!

Beh... a quale riga ti riferisci? A quella filosofico-esistenziale o a quella autocritica?

Nel primo caso, non basterebbe una vita a dare una mano a capire. Nel secondo, mi fermerei all'interpretazione in cui ci si dichiara di essere una possibile esca per ben due piccioni alla volta.

A.

Si riferisce proprio alla seconda,e si rifà ad un detto Toscano lanciato da Favar, ma a cui non siamo riusciti a dare una spiegazione sensata, anche se all'incirca il mistero della "fava" era stato svelato. Qualche goblin toscano può darci una sua spiegazione? ;)
 

Diper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Giugno 2005
Messaggi
621
Località
Fornacette (PI)
Goblons
0
Falcon":e59iq71x ha scritto:
Si riferisce proprio alla seconda,e si rifà ad un detto Toscano lanciato da Favar, ma a cui non siamo riusciti a dare una spiegazione sensata, anche se all'incirca il mistero della "fava" era stato svelato. Qualche goblin toscano può darci una sua spiegazione? ;)

Qual era il detto? "Prendere due piccioni con una fava"?
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
Diper":1p6dlakb ha scritto:
Falcon":1p6dlakb ha scritto:
Si riferisce proprio alla seconda,e si rifà ad un detto Toscano lanciato da Favar, ma a cui non siamo riusciti a dare una spiegazione sensata, anche se all'incirca il mistero della "fava" era stato svelato. Qualche goblin toscano può darci una sua spiegazione? ;)

Qual era il detto? "Prendere due piccioni con una fava"?

vabbè ma quello non è un detto toscano lanciato da Favar!!!
 

Diper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Giugno 2005
Messaggi
621
Località
Fornacette (PI)
Goblons
0
freeman74":17pe8cnb ha scritto:
vabbè ma quello non è un detto toscano lanciato da Favar!!!

E allora qual era? :?:

E' questo che non ho capito...
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
...mi sa che non l'ha capito nessuno...
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.264
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
43
freeman74":23tv5vl6 ha scritto:
...mi sa che non l'ha capito nessuno...

"E non c'è niente da capire!"
(Francesco De Gregori, "Niente da Capire", in "Francesco De Gregori" a.k.a. "l'album con la pecora", RCA 1974)

E ora circolare, gente, circolare!
 

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Aprile 2004
Messaggi
2.209
Località
Veduggio (MI)
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
Io però non ho visto il Re Goblin bere la sua birra... dove è finita!

Come notate ormai sono Ufficialmente l'ambasciatore elfico...:)
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Morpheus":1ez95qrk ha scritto:
Necros":1ez95qrk ha scritto:
Allora devo dire che pur non avendo giocato a "princes of rinasciment" mi sono veramente divertito, in......
Solo per la precisione "Princes of the Renaissance". ;)

Ecco...vedete come si allungano le pagine di un topic...uno sbaglia, l'altro corregge, e quello che ha sbagliato ribatte e così via....
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
Athafil":tjm9mz6g ha scritto:
Io però non ho visto il Re Goblin bere la sua birra... dove è finita!

io l'ho visto, io l'ho visto!!!! :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
 

boemos

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Luglio 2005
Messaggi
3
Località
Roma
Goblons
0
Fabrizio, sono contento che ti sei divertito e che ti sei immediatamente iscritto. Ci vediamo alla prossima! ;)[/quote][/quote]

Grazie Romendil, sarò felicissimo di fare altre partite...Anche perchè dobbiamo continuare a fare affari per sconfiggere gli avversari!!!! :) :)
Alla prossima!!!
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Qual era il detto? "Prendere due piccioni con una fava"?

Mi sono espresso male, non è un detto, tantomeno il sopracitato, ma un modo di dire, cioè: "sei una fava!" ...da cui l'aggiunta alla nuova firma di Amaryllis.
Quello che avevamo dedotto era che si trattava di una persona un pò facilotta (in senso buono), ma Favar ha detto che non è proprio il senso esatto, quindi siamo ancora incerti...
 

eddie

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Gennaio 2005
Messaggi
2.235
Località
roma(caput mundi)
Goblons
0
come non sapete il secondo senso di :"fava"!!!!!! 8) 8)
 

Amaryllis

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Ottobre 2004
Messaggi
1.069
Località
Mordor (Lodi)
Goblons
0
Esatto: eravamo riusciti a capire che "fava" sta per "ingenuotta, talmente candida da farsi abbindolare facilmente", ma pare che non abbiamo propriamente centrato il bersaglio... Qualche pisano ci aiuterebbe? 8)
Comunque, vedo che non sono l'unica a non esser riuscita a vedere l'evanescente Ask... Eri al tavolo di TI? :-x
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
beh, ragazzi: per i toscani la "fava" è il pene, per cui è come darle della "pirla"
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Domon":w7yoqqfn ha scritto:
beh, ragazzi: per i toscani la "fava" è il pene, per cui è come darle della "pirla"

Il significato è un po' più sfumato e varia anche in base alla situazione... Non so come venga utilizzato "pirla" a Milano ma "fava" è più canzonatorio che offensivo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso