GobCon del 10 Luglio: il giorno dopo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Amaryllis

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Ottobre 2004
Messaggi
1.069
Località
Mordor (Lodi)
Goblons
0
Notte tra sabato e domenica, ore 4: suona la sveglia (Led Zeppelin :lol: ), circa un'ora dopo che mi son coricata... Un bel temporale mentre esco di casa mi promette una splendida giornata... Treno per Milano, e poi sonnolenta attesa in Stazione Centrale fino alle 6.44, quando vengo raggiunta dall'altrettanto sonnacchiosa Fairy. Una tranquilla gitarella in treno, durata circa sei ore e mezza e costellata di ricorsi alla toilette con frequenza oraria causa dipendenza dal tabacco 8) , e siamo a Roma. Falcon, nostro consimile nel suo destino di viaggiatore insonnolito, appare all'orizzonte. Un messaggio di Lobo mi informa che: "appena scendi vai a destra e supera le poste a vetri; ho una bandana rossa". 8-O 8-O 8-O Dubbiosi sulla reale entità di "poste a vetri", reperiamo il purpureo Admin e ci facciamo bellamente scarrozzare all'Overtime.
Con un'amatriciana nel ristorante in cui ci porta SdP inizia l'avventura goblinesca...

Ho perso (dignitosamente! :grin: ) come Sauron a La Guerra dell'Anello, ma con la soddisfazione che io e il mio alleato Saruman (Fairy) siamo riusciti a seminare la più totale discordia tra i Popoli Liberi Athafil e Falcon... ;)
Un grazie per tutte le strategie che mi hanno suggerito The Goblin, Romendil e la sua consorte e tutti coloro che hanno contribuito alla disfatta dell'Ombra... :evil: :lol:
Fortunatamente l'assassina partita nella Terra di Mezzo è stata contornata, sia prima che dopo, da strabilianti sessioni del mio amatissimo PitchCar: non credo di essermi mai levata dall'ultimo posto, ma... volete mettere la soddisfazione di tirare una schicchera così forte da rimbalzare ovunque e terminare la sua folle corsa nientemeno che nel taschino della camicia floreale del Vincio???!!!! 8-O :grin:
Grazie a Favar per avermi doppiato sempre, comunque e ovunque...
Dopo la parentesi pizza, interrompo una partita al gioco dei vermetti, Hekmek (si scrive così?? :oops: ), il famoso "a strategia modulare", per assistere allo spettacolo del Vincio. Seguono il gioco di carte della palla-a-volo, il gioco dei ricci incazzati/affrettati e infine un incompreso Oriente - veramente troppo tardi perchè il cricetino nella mia scatola cranica avesse ancora voglia di pedalare...
Insomma, tagliando corto su quel che ho fatto o meno: saluto tutti quelli che ho visto, anche solo di sfuggita (come Balder, Gwaihir e Fair). Un grande MANNAGGIA al Cippa per essersene andato senza salutare :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: e uno a Genma perchè non siamo riusciti a presentarci... ma lo stesso credo che valga per Necros, Swanee, Aska e tanti altri. Felice di aver conosciuto/riconoscito finalmente il grande Lord degli Avatarz - che me ne ha promesso uno dopo avermi minacciosamente squadrato il volto - nonchè di Freeman, mio onnipresente sfidante nelle partite di Pitch! Più che felice di aver fatto finalmente la conoscenza del Re e della Regina: quando The Goblin dopo l'estrazione del premio ha esclamato "per i reclami venite il sesto venerdì di ogni mese, dalle dodici a mezzogiorno" ho capito che nessun altro potrà mai essere il nostro Re... :lol:
Anche se di sfuggita, ho finalmente conosciuto di persona Mork! E anche la moglie di Rporrini, nonchè le sue due bambine - avete mai visto un padre che proibisce al figlio di giocare perchè non vuole che il pargolo gli freghi il giocattolo??? :lol:
Un grazie anche ad Athafil, per avermi mostrato, oltre alle sue indubbie qualità ludiche, anche quelle di fisioterapista; e non bisogna dimenticare che sabato ha pure vinto la Caccia al Tesoro!!!
...Non ingrazio invece tutti quei soggetti molesti che con il loro comportamento hanno infelicitato non solo la mia giornata...
Grazie ovviamente a Lobo e SdP, e alla loro disponibilità per qualsiasi evenienza ludica e non. Un saluto a Blackdog e Serena, che spesso mi hanno accompagnato con la loro simpatia.
Grazie a Vincio, per tutti gli scongiuri che ha fatto ogni volta che era il mio turno a PitchCar, e per la sincera preoccupazione per la nostra incolumità quando io, Falcon e Fairy abbiamo dimostrato l'intenzione di avventurarci alle quattro della notte in giro per la Città Eterna...
Un enorme (ma davvero enorme) ringraziamento a Favar, che con la sua presenza ha contribuito a rendere speciale questa domenica - anche se è stato rapito dalla motocicletta di The Goblin prima che io potessi trascinarlo nel vortice della notte brava.... ;)
Ma il ringraziamento davvero più sentito va a Falcon, e soprattutto Fairy, che con la loro dolcezza e spontaneità hanno percorso con me tutte le leghe del giorno e della notte - e soprattutto queste: da quando tre gentilissimi ragazzi frequentatori dell'Overtime ci hanno scarrozzato fino alle sei del mattino tra brioches, cappuccini e Colosseo, a quando abbiamo percorso a piedi tutto il centro storico di Roma alla ricerca di San Pietro, a quando sotto il temporale estivo siamo scappati in stazione per attendere la fine dell'avventura, il treno delle 11.47 che mi ha riportato a casa.

P.S. Che chiunque mi perdoni se l'ho dimenticato.... :lol:
 

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Aprile 2004
Messaggi
2.209
Località
Veduggio (MI)
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
Velocissima botta e risposta Ringrazio per la meravigliosa Gobcon e per le bellissime serate Infatti ho provato tutta la maratona OVERTIME essendo arrivato a mezzanotte del giorno prima Ebben sì al overtime si dorme :)
Però che BELLA la caccia al tesoro di Vincio E' stata SPETTACOLARE
Merita da sola un report!

Comunque bellissima GOBCON e innumerevoli partite e giocate Inoltre FINALMENTE ho avuto il RICONOSCIMENTO UFFICIALE
come AMBASCIATORE ELFICO

da parte del supremo Re e solo questo è valso il viaggio

Ringrazio la meravigliosa e fantastica AMrayliss e la strapaziente Fairy che mi hanno sopportato come avversario e complimenti a Falcon per aver saputo tener testa a Saruman ai guadi dell'Isen!

report completo in arrivo più tardi Inoltre ho anche le foto da inserire in gallery ed un FILMATO da mettere nei download
LEZIONI di PITCHCAR: Parte 1 Insegnante : Amaryliss
 

fairy

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Gennaio 2005
Messaggi
621
Località
nella terra di mezzo tra bergamo e milano
Goblons
0
Gran giornata e nottata quella passata a Roma per la Gobcon!Dire quanto è stata positiva questa giornata è dire poco!Soprattutto per una nuova ed inesperta giocatrice come me!
Ho scoperto un gioco simpaticissimo,PitchCar,di cui Amaryllis,dire che era il punto di riferimento è dire poco.. 8) ma è stato esaltante riuscire ad essere prima anche per un solo giro di pista!
Un pò traumatico è stato passare le quattro ore pomeridiane a giocare al Signore degli anelli..gioco che ritengo spettacolare e molto complesso..soprattutto perchè non ci avevo mai giocato prima...Il male ha perso in modo evidente,ma io e Amaryllis siamo soddisfatte del caos che l'oscurità è riuscito a ricreare nei nostri avversari.. :twisted:
Però vi prego, 8-O vi faccio un appello:LA PROSSIMA VOLTA CHE MI VEDETE INIZIARE UN GIOCO NUOVO, MAI PROVATO PRIMA,CHE HA UNA TEMPORALITA' COSì LUNGA...FERMATEMI!Non che non ne valesse la pena,ma il tempo è troppo poco e trovo migliore concentrarsi in giochi meno lunghi...più giochi si provano,più la mia esperienza cresce!
Ho apprezzato la partita a-palla-volo,la corsa dei ricci frettolosi,il gioco oriente..anche se alle 330 di notte la spiegazione sembrava un pò confusa..Ho scoperto che i giochi a tecnica modulare..non fanno proprio per me..la dea dei dadi ultimamente non mi parla...
Non ho conosciuto proprio tutti i goblin della Tana,ma ragazzi, trasmettete tantissimo la vostra passione e questo è veramente spettacolare!Viziate la gente a voler giocare il più possibile! :grin:
Il sommo Re Goblin ha confermato la figura che la Tana elogia da sempre!Anche tutti agli altri Goblin mi hanno trasmesso la voglia di giocare e divertirsi!
Un grosso ringraziamento per all'ospitalità che Vincio ci ha dato...unico il suo sidro!
Un enorme grazie vanno anche ai tre ragazzi sconosciuti,che ci hanno accompagnato per le vie di Roma ad un'ora veramente improponibile!
Favar ,Blackdog e Serena,è stato un piacere conoscervi!
Ad Amaryllis e a Falcon, un FANTASTICO Grazie per tutta la giornata..per il viaggio in treno e per la passeggiata per le vie di Roma..momenti veramente indimenticabili!
Come mia prima Gobcon sono veramente soddisfatta!La prossima volta però voglio poter giocare a più giochi assolutamente! :grin:
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
E' difficile esprimere quanto mi sia divertito in questi (quasi) due giorni.
Ho giocato pochissimo ma ne sono ben lieto. Una veloce partita ad Hansa con Panoramix, Rauros e Mork. Naturalmente diverse partite a Pitchcar dove ho vinto qualche scomessa... :roll: Ed infine una partita interrotta a HeckMeck.. causa inizio spettacolo.

La GobCon è sicuramente un'occasione di gioco ma per me rappresenta soprattutto la possibilità di rivedere delle persone eccezionali e conoscerne nuove altrettanto speciali.

Sono contento di aver dato finalmente un volto ad alcuni nick quali Romendil, Ugoslave, Freeman74, Panoramix, Blackdog, Askatasuna e altri...

Ho avuto la fortuna di poter conoscere Falcon e Fairy, simpaticissimi. Un'amicizia che spero di approfondire con il tempo.

Grazie a Vincio per l'ospitalità e naturalmente grazie a SdP, Lobo e The Goblin per tutto ciò che in questi lunghi anni hanno realizzato e portato avanti. Una cosa in cui credono da tempo e di cui condivido in pieno la visione e le motivazioni.

Un ringraziamento davvero speciale a due persone (che non menziono poiché non c'è bisogno). Rivederle mi fa sempre estremamente piacere. Da sole valgono il viaggio, anche se fosse mooolto più lungo...

P.S. Alcuni precedenti post mi hanno davvero emozionato. Grazie ancora!
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Domon":2oli7el4 ha scritto:
Falcon":2oli7el4 ha scritto:
MAI GIOCARE AD UN GIOCO CHE GIà CONOSCI, CON DUE PRINCIPIANTI (si, Amaryllis, so che avevi già giocato, ma poco a quanto hai detto), DELLA DURATA DI 4 ORE!!!!!!! :-x (Mi riferisco all'infinita partita alla Guerra dell'Anello sopracitata)

a proposito: COME PRINCIPIANTE?! sono DUE MESI che ha il mio "la guerra dell'anello, deve averci giocato millemila volte!

Potresti lasciarglielo per altri 2 mesi così si allena meglio! :twisted:

Sinceramente, l'Overtime era nel caos, le donzelle erano nel panico più totale e la vittoria annunciata dopo le prime 3 ore. Tutte cose che hanno influenzato il mio giudizio. Inoltre bisogna ammettere che i ripetuti consigli di almeno dieci persone che non stavano seguendo la partita ha causato più danni che benefici alle ragazze. Quindi... forse... c'è speranza!
 

Amaryllis

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Ottobre 2004
Messaggi
1.069
Località
Mordor (Lodi)
Goblons
0
Precisamente: non c'è nulla di più deleterio del cambiare strategia a metà partita... Quindi, per quanto i suggerimenti tattici di The Goblin e compagnia fossero graditissimi e sicuramente molto validi, alla fini fine mi hanno incasinato il cervello! :roll: :lol:
 

fairy

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Gennaio 2005
Messaggi
621
Località
nella terra di mezzo tra bergamo e milano
Goblons
0
Amaryllis":28n191x7 ha scritto:
Precisamente: non c'è nulla di più deleterio del cambiare strategia a metà partita... Quindi, per quanto i suggerimenti tattici di The Goblin e compagnia fossero graditissimi e sicuramente molto validi, alla fini fine mi hanno incasinato il cervello! :roll: :lol:

Concordo!
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Complimenti per la firma Amaryllis...
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Amaryllis":3m6t371r ha scritto:
... alla fini fine mi hanno incasinato il cervello! :roll: :lol:

Insomma non è cambiato niente... :lol:
 

Amaryllis

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Ottobre 2004
Messaggi
1.069
Località
Mordor (Lodi)
Goblons
0
Esatto!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

Bella la mia firma.... se solo sapessi che significa! 8-O 8)
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Allora devo dire che pur non avendo giocato a "princes of rinasciment" mi sono veramente divertito, in totale ho finalmente visto in faccia e ho avuto anche il piacere di parlare con mork Freeman, Ugolsave, Lobo(anche se già lo conoscevo) the goblin ecc..Peccatto che me ne sono andato via prima per cause di mforza maggiore...
A proposito di quei famosi numeri che the goblin ci chiedeva di tavolo in tavolo..a che cosa servivano; io avevo il36 ho per caso vinto qualcosa? :)
 

SWANEE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
697
Località
ERCOLANO (NA)
Goblons
7
Una piccola domanda a Swanee...ma dove cavolo stavi????

Sono arrivato con circa 30 minuti di ritardo, quindi i tavoli erano già stati formati....poi di Mare Nostrum neanche l'ombra.

Comunque mi sono divertito lo stesso. Ho assistito (solo in parte) al massacro di Sauron e Saruman ne "la Guerra dell'Anello". Ne ho approfittato per familiarizzare con il regolamento.
Poi su richiesta di Noctua (che ringrazio per l'invito, ma non per il massacro) ho giocato per la prima volta ad Alhambra;
Dopo con immenso piacere ho conosciuto Andrea Angiolino, nonchè provato due suoi giochi: Obscura Tempora e Wings Of War. Divertentissimi!!
Ho finalmente dato un volto ai tanti Nick della Tana tra cui (in ordine alfabetico) Amaryllis, Athafil, Blackdog, Fair, Fairy, Falcon, Favar, Genma1, Gjimbo, Gwahir, Lobo, Manu, Mork, Noctua Cojuntas, Romendil, Rporrini, Sdp, The Goblin.
Non sono riuscito invece a capire chi sono Necros, Askatasuna e Freeman 74, Cippacometa e Ugoslave...
Spero alla prossima di provare qualche altro gioco e conoscere meglio le simpaticissime persone che animano questa Tana....
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
cavolo, l'overtime è di 2 metri quadri e siamo riusciti a non beccarci!!!!
Io ho perso Swanee, il mitico Cippa (per questo non ci dormirò la notte), Noctua, Falcon...in compenso appena sono entrato ho guardato uno e gli ho detto "ma tu sei Racca??"...aò la pelata me sembrava quella ;)
 

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
E' difficile scrivere sui tasti intrisi di lacrime :strasniff: e bava :drool: !!!
Leggendovi ho giurato a me stesso che in vita parteciperò ad almeno una GobCon! Sto accumulando (da sempre in verità) giochi a casa, ma ora sento che mi manca qualcosa: VOGLIO CONOSCERVI!!!
E in particolare mi rivolgo a te Swanee. Oh tu che sei di Ercolano (vivendo io a Cercola), la prossima volta che ti viene questa splendida idea di andare a Roma, perché non mi chiami e mi ci tiri per le orecchie? Quanto a orecchie il Goblin Rat-Man ti darà soddisfazioni!

P.S. Guardate l'ora! Sono costretto a scrivere alle 6.30, quando in Tana tutti russano ancora....ma proprio tutti! Meledetti doveri!

Fletto i muscoli (verdi) e sono nel vuoto!
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2005
Messaggi
6.186
Località
Marino (Roma) - Roman Castles
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Necros ha scritto:
Allora devo dire che pur non avendo giocato a "princes of rinasciment" mi sono veramente divertito, in......
Solo per la precisione "Princes of the Renaissance". ;)
 

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
freeman74":1yp9e9mr ha scritto:
alkyla":1yp9e9mr ha scritto:
E in particolare mi rivolgo a te Swanee. Oh tu che sei di Ercolano (vivendo io a Cercola), la prossima volta che ti viene questa splendida idea di andare a Roma, perché non mi chiami e mi ci tiri per le orecchie?

...l'annuncio l'avevo messo, forse un pò tardi, ma c'era...eccolo qui:

http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=4692&postdays=0&postorder=asc&start=120

Cavolo, ho letto l'intero tread tranne quell'ultimo annuncio! E giuro, sarei stato ancora più tentato, ma l'esame sostenuto ieri mi ha costretto a casa per molto tempo.
Ragazzi, che dire, rilanciate, rilanciate sempre, se necessario lo farò anch'io. Mi faccio portavoce di un folto gruppo di ragazzi/e che giocano tanto e bene, anche non registrati sulla Tana, che di negozi di boardgame seri, non giocattoli ( 8-O...qui in Campania dove sono?) e di iniziative A e DA Napoli ne desiderano.
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.264
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
43
Amaryllis":2p7zh0u2 ha scritto:
Esatto!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

Bella la mia firma.... se solo sapessi che significa! 8-O 8)

_________________
Amaryllis-Schumaryllis
Sogno d'un'ombra l'Uomo

Sono una fava!!!

Beh... a quale riga ti riferisci? A quella filosofico-esistenziale o a quella autocritica?

Nel primo caso, non basterebbe una vita a dare una mano a capire. Nel secondo, mi fermerei all'interpretazione in cui ci si dichiara di essere una possibile esca per ben due piccioni alla volta.

SWANEE":2p7zh0u2 ha scritto:
Dopo con immenso piacere ho conosciuto Andrea Angiolino, nonchè provato due suoi giochi: Obscura Tempora e Wings Of War. Divertentissimi!!

Troppo buona, davvero.

Grazie e alla prossima!

A.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
boemos":2tbopj3q ha scritto:
Ciao a tutti sono Boemos-Fabrizio, sono un nuovo adepto e ieri ho partecipato per la prima volta ad una Gobcon.
Posso dire di essere stato benissimo e di aver conosciuto un sacco di persone simpatiche, poi oh, prima partecipazione e ho battuto Guido al "Giro del mondo in 80 giorni", sfiorando pure il bacio dei fondatori (io ero l'82, è uscito l'83, mannaggia...).
Un saluto a tutti, naturalmente conto di allargare le mie conoscenze alla prossima Gobcon!!!!
Fabrizio :)) :)) :))
Fabrizio, sono contento che ti sei divertito e che ti sei immediatamente iscritto. Ci vediamo alla prossima! ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso