GobCon al Paiolo (Roma) [Sabato 1 Dicembre]

pdp

Maestro
Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Ottobre 2006
Messaggi
991
Località
Roma's gate
Goblons
0
Ci sarò anche io, e visto il potenziale di giocatori rilancio per un Virgin Queen, non credo avremo problemi ad essere 6 avvisando altri giocatori che frequentano meno il forum.
 

decimalegio

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Novembre 2009
Messaggi
801
Località
Roma
Goblons
0
pdp":43uwmrwb ha scritto:
Ci sarò anche io.......

...ottimo Davide, contavamo su di te per vendicarci sui tostapane.... o scaldapizzette che dir si voglia........

decimalegio":43uwmrwb ha scritto:
......quindi, riepilogando.........................

al Trono per ora siamo:

1)Ryvin
2)Decimalegio
3)Shaka
4)Sylael
5)......
6)......

...annuncio che per l'occasione, essendo appena arrivato, sarà possibile anche scegliere di giocare all'espansione La Danza dei Draghi, con nuove carte e nuovo posizionamento delle truppe iniziali (completamente stravolto rispetto al base)....... la maggioranza sceglierà cosa fare....
 

Jools75

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Marzo 2010
Messaggi
200
Località
Latina (LT)
Goblons
0
Ri-salve a tutti, dopo attenta valutazione del rulebook e dopo aver preso atto ke i tempi di gioco x Britannia potrebbero dilatarsi (purtroppo non amo lo slow gaming, essendo non udente sono poco avvezzo alle conversazioni x ovvie ragioni di ascolto), ho deciso di rinunciare x correttezza a questo tavolo. X carità, non metto in dubbio la positività di un'atmosfera goliardica, ma non sono il tipo ke arriva a chiedere a un altro player se si sbriga con le proprie decisioni: normalmente mi aspetto un timing giusto, anke x poter giocare a qualcosa d'altro. Purtroppo sono esigenze dettate dalle mie limitazioni uditive: stare fermo e vedere altri ke scherzano/parlano senza procedere col gioco, senza poter comprendere cosa si è detto ecc ecc, non mi è mai un'esperienza piacevole. Chi mi conosce di persona capirà subito a cosa mi riferisco, e del resto non vorrei in minima misura privare gli altri giocatori di Britannia a giocare come più gli pare e piace. Il limite è mio, quindi passo.

Xciò, cortesemente, Jools75 va depennato x Britannia.

Al momento sono sicuro sul tavolo di Battlestar (mi servirà solo un velocissimo refresh, ammesso ke sia così xkè qui a LT lo giochiamo ogni tanto), sul tavolo di Trono di Spade non saprei pronunciarmi, potrei impararmi le regole del gioco base ma va premesso ke mi si dovrebbe comunque spiegare il gioco.

Spero ke vi siano altre proposte, io ad esempio amo molto i cardgames, ma non conosco i vostri gusti abituali. So già ke siete persone pazienti e splendide da parte di Federico, vi avrò già visto un paio di volte in quel di Ciampino ai vecchi tempi, quindi so ke ci si divertirà cmq! ^^
 

LordRevan

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Settembre 2009
Messaggi
504
Località
Dallas Metroplex
Goblons
0
Io lascio il mio posto al tavolo di Britannia a Lathan per inserirmi se possibile su Battlestar Galactica che conosco già abbastanza bene.

Se poi ci sono altre proposte sono contentissimo di vagliarle.
 

decimalegio

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Novembre 2009
Messaggi
801
Località
Roma
Goblons
0
LordRevan":lkfrlutp ha scritto:
Io lascio il mio posto al tavolo di Britannia a Lathan per inserirmi se possibile su Battlestar Galactica che conosco già abbastanza bene. Se poi ci sono altre proposte sono contentissimo di vagliarle.

Jools75":lkfrlutp ha scritto:
.....Xciò, cortesemente, Jools75 va depennato x Britannia. Al momento sono sicuro sul tavolo di Battlestar......

....il tramonto degli Dei.... :twisted:

...bene, bene....comunque Jools e Revan erano già "a bordo" del Galactica. Visto però il lascito, bisognerebbe sapere se a questo punto Lathan conferma o meno la sua "prenotazione" per il "giro spaziale"....

....questa, al momento, la "lista d'imbarco":

1)Syliael
2)decimalegio
3)Jools75
4)Lathan
5)LordRevan
6).......
7).......

P.S. @Jools: comunque anche a Battlestar si parla parecchio, altrimenti i tostapane come gli scopri?
 

decimalegio

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Novembre 2009
Messaggi
801
Località
Roma
Goblons
0
Syliael":1qur938i ha scritto:
decimalegio":1qur938i ha scritto:
come gli scopri?

uhm... questo non e' italiano... sei un cylone!! :)
e uno

miiiii…. è già iniziata la caccia…. no, aspettate ragazzi…pzzzzz...on sono io il silone…..pzzzzzz….stato un errore…..pzzzzz…el sistema periferico….pzzzzzz…avvero dovete…..pzzzz…edermi….pzzzzz….
 

Jools75

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Marzo 2010
Messaggi
200
Località
Latina (LT)
Goblons
0
Riguardo Battlestar, può garantire Federico stesso ke a una partita ho fregato tutti fin dall'inizio nei panni di un Cylon senza volerlo... Li avevo portati uno a uno dove NON dovevano essere... Non dico altro.

Il discorso del parlare credo ke si capirà meglio di persona... Britannia è un wargame, e in quei giochi di norma già si deve pensare molto prima di decidere, se ci si crogiola nella effimera e goliardica disquisizione io divento un pò impaziente e x questo non mi sento di limitare gli altri nel gioco in sè.

X Battlestar, i ruoli ke mi capitano, buoni o cattivi ke siano, presuppongono una certa interazione con gli altri sul tavolo... Anke se si cazzeggiasse pesantemente, il "motore" del gioco imporrà comunque un passo decente in termini di tempo di gioco effettivo.

Serve altra gente, servono altri titoli, serve varietààà!!! Ma mi dite se avete anke altre preferenze, altri titoli da metter sul tavolo? Tanto x cazzeggiare qui x iscritto...!!! ^^
 

Lathan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
69
Località
San Vincenzo (LI)
Goblons
0
Indeterminazione

Dunque sembra che ci sia ben più di un varco per Britannia.
Naturalmente sono più che disposto a comprire un posto tuttavia a questo punto c'è perfino il rischio che non si raggiunga il quorum dei 4 giocatori!

@ pdp : per quanto riguarda VQ sappi che ho già scaricato il regolamento ... e sto studiando...

Non so se e come si concretizzerà un tavolo di VQ ma al momento i tavoli in questioni sembrano essere:

1) Britannia
2) Il trono di Spade
3) Battlestar Galactica

Allo stato attuale immagino di partecipare ad un tavolo di Britannia in mattinata (a cui manca ancora un 4°).
Dato che gli altri 2 giochi hanno più o meno gli stessi partecipanti ritengo che avverranno uno in mattinata e uno nel pomeriggio, per cui a partita di Britannia finita (ammesso e non concesso che partita ci sia) potrei aggregarmi al secondo gioco in programma... possibilmente Battlestar Galactica!

Insomma l'unica cosa di cui sono certo è che mi troverò al Paiolo alle 09:30 circa di sbato 1 dicembre e sarò più o meno pronto a tutto!
 

decimalegio

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Novembre 2009
Messaggi
801
Località
Roma
Goblons
0
Re: Indeterminazione

Lathan":17484mny ha scritto:
.......Allo stato attuale immagino di partecipare ad un tavolo di Britannia in mattinata (a cui manca ancora un 4°).
Dato che gli altri 2 giochi hanno più o meno gli stessi partecipanti ritengo che avverranno uno in mattinata e uno nel pomeriggio, per cui a partita di Britannia finita (ammesso e non concesso che partita ci sia) potrei aggregarmi al secondo gioco in programma... possibilmente Battlestar Galactica!
Insomma l'unica cosa di cui sono certo è che mi troverò al Paiolo alle 09:30 circa di sbato 1 dicembre e sarò più o meno pronto a tutto!

...dunque, per noi "non britanni" i tavoli sono due: Trono e Galactica. Io spero che si possa andare prima a Westeros (anche per, se lo si decide, provare il nuovo scenario: pur se da un primo esame teorico mi sembra molto sbilanciato). Ma se non si riuscissero a coprire 6 posti, allora andremmo prima nello spazio con 5 giocatori, sin dalla mattina, quindi okkio ai tempi.

Anke io sarò al Paiolo sin dalle 9,30 e in base a quello che avremo deciso preparerò il Trono oppure attenderò Irene con il suo Battlestar.....
 

decimalegio

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Novembre 2009
Messaggi
801
Località
Roma
Goblons
0
Syliael":88rfuarw ha scritto:
zerrooooo, aggiungi ermeccanico
verra' anche lui a bordo del galactica

...bene....la lista d'imbarco si ingrossa......

....per il "giro spaziale" sono dunque al momento prenotati:

1)Syliael
2)decimalegio
3)Jools75
4)Lathan
5)LordRevan
6)ermeccanico
7).......

...mi dispiace Irene, ma ovviamente sarà lui il nuovo Capo Tyrol.... :lol:

P.S. per il Trono invece mi sembra che siamo ancora fermi a 4:

1)Ryvin
2)Decimalegio
3)Shaka
4)Sylael
5)......
6)......

.....a meno che Jools e Revan non vogliano fare un giro per Westeros prima del volo spaziale.........
 

zerro73

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
1.326
Località
Roma, Stoned Vineyard
Goblons
1
Britannia è una esperienza totale. Il gioco ti sceglie e per affrontarlo e goderselo bisogna esserne convinti. Non biasimo quindi i ragazzi che hanno abbandonato. Se la partita ci sarà sarà perchè il gioco stesso lo ha voluto.

Non spendo parole invece per i vegani dei gdt come Francesco, coloro che hanno ristretto il piacere dei sensi a 4 titoli, di cui uno statico e bacato. ;)
 

pdp

Maestro
Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Ottobre 2006
Messaggi
991
Località
Roma's gate
Goblons
0
zerro73":2jsilqx0 ha scritto:
.

Non spendo parole invece per i vegani dei gdt come Francesco, coloro che hanno ristretto il piacere dei sensi a 4 titoli, di cui uno statico e bacato. ;)

Questa frase è un capolavoro :lol: !

Dopo che ho risolto per l'organizzazione di Virgin Queen, in altro momento rispetto alla Gobcon del paiolo, verrò con un pò di Giochilli post Essen, monitorando se rispetto a tutti i tavoli preformati, resteranno giocatori "sciolti" la mattina per giocatine del momento o venendo in caso direttemente per pranzo dopo la soluzione di qualche tavolo mattutino.
 
A

Anonymous

Guest
decimalegio":2xf9t35v ha scritto:
...mi dispiace Irene, ma ovviamente sarà lui il nuovo Capo Tyrol.... :lol:

P.S. per il Trono invece mi sembra che siamo ancora fermi a 4:

mi sembra che per battlestar siamo completi, per il trono invece siamo a 5 meccanico compreso
si ovviamente Tyrol e' gia' preso :p
 

Jools75

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Marzo 2010
Messaggi
200
Località
Latina (LT)
Goblons
0
zerro73":1pmnfnff ha scritto:
Britannia è una esperienza totale. Il gioco ti sceglie e per affrontarlo e goderselo bisogna esserne convinti. Non biasimo quindi i ragazzi che hanno abbandonato. Se la partita ci sarà sarà perchè il gioco stesso lo ha voluto.

Non spendo parole invece per i vegani dei gdt come Francesco, coloro che hanno ristretto il piacere dei sensi a 4 titoli, di cui uno statico e bacato. ;)

Possiedo un War of The Ring: Collector's Edition... QUELLO è un "gioco che ti sceglie"... Il problema mio x Britannia non era il gioco, è ke non mi sentirei a mio agio nel partecipare a lunghi scambi di battute mentre si temporeggia nel decidere. È un limite dettato dalla carenza uditiva: generalmente io valuto, decido, muovo. E di riflesso, mi sono abituato a vedere e aspettarmi lo stesso atteggiamento da parte degli altri. Certo, parlare e scherzare è ottimo, ma in questo caso ho pensato ke fosse meglio così, piuttosto ke paventare situazioni dove chiedere a un giocatore "ehm, scusa, ke fai? Deciso? Fatta la mossa?". Solo questione di attitudine, niente a ke vedere col gioco in sè, ke peraltro possediamo nel nostro gruppo.

Tendo a esser rapido x necessità, i tempi lenti e goliardici me li posso concedere quando siamo massimo 2/3 persone in una stanza (e non è detto ke li sento). Tutto qua, ovviamente x quanto "seriosa" può apparire la mia risposta, è detta in tutta simpatia e nel rispetto dei giocatori: trovo sia più divertente ke si giochi coi propri tempi e i propri spazi! ^^

Io porterei Thunderstone, 7 Wonders, Ascension, Discworld: Ankh Morpork, Race For The Galaxy, persino un Ticket to Ride! Sto scherzando, sto scherzando!!! Non riduciamo la giornata a un tavolo di Trono di Spade e un Battlestar... Siamo più variopinti, più fantasiosi, più eclettici: tanto la sfiga al dado o alla carta ci arriverà in ogni caso ahahahah! ^^

Nota: non avendo mai giocato Trono di Spade, lo proverei al massimo a due condizioni, e cioè se qualcuno lo spiegasse e ci si limitasse al set base x evitare disguidi e confusione extra. Ma resto aperto a tutte le proposte, fate vobis...! ^^
 
A

Anonymous

Guest
certo che te lo spieghiamo :)
giocheremo con la seconda edizione senza espanzioni ;)
 

decimalegio

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Novembre 2009
Messaggi
801
Località
Roma
Goblons
0
zerro73":2pavxg96 ha scritto:
......Non spendo parole invece per i vegani dei gdt come Francesco, coloro che hanno ristretto il piacere dei sensi a 4 titoli, di cui uno statico e bacato. ;)

...l'importante è conoscere i propri limiti.... e limitarsi "al massimo":

Valutazioni boardgamegeek. Classifica

Battlestar Galactica -> 21
Trono di Spade -> 28
Britannia -> 221

...è vero che il piacere è sempre soggettivo, ma non facciamo i masochisti facendoci del male da soli..... se ancora non si riesce a fare un tavolo da 4, mentre un tavolo da 6 è già pronto..... un motivo ci sarà: non prendertela con me!!! :lol:

Jools75":2pavxg96 ha scritto:
Possiedo un War of The Ring: Collector's Edition... QUELLO è un "gioco che ti sceglie"...

....inutile ricordarlo ai profani. Boargamegeek lo mette a quota 20, anche qua lascio la parola ai numeri.....

Jools75":2pavxg96 ha scritto:
....Nota: non avendo mai giocato Trono di Spade, lo proverei al massimo a due condizioni, e cioè se qualcuno lo spiegasse e ci si limitasse al set base x evitare disguidi e confusione extra...

....a spiegarlo non ci sono problemi. Abbiamo il maestro Shaka con un master in "spiegazionologia". Quanto al base, anche qui np: l'espansione usa le stesse regole: cambiano solo le carte e lo "spiegamento" iniziale delle casate.....
 

decimalegio

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Novembre 2009
Messaggi
801
Località
Roma
Goblons
0
Syliael":r2ai88pt ha scritto:
certo che te lo spieghiamo :)
giocheremo con la seconda edizione senza espanzioni ;)

....eccola la seconda "silona".....
 
A

Anonymous

Guest
ahahah oddio mi son fatta scoprire :p
va beh allora vorra' dire che mi uniro' a britannia tanto ormai son scoperta :)
 
Alto Basso