[GMT] Mr. President: The American Presidency, 2001-2020

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.933
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.787
Utente Bgg
n_and
Direi che siano cinque anni buoni che sento parlare di questo gioco, un "simulatore" della carica di Presidente degli Stati Uniti (per il gioco in solitario), e dopo un bel po' di playtesting finalmente sembra che stia procedendo, ha "tagliato il nastro" nella P500 (con un buon sovrannumero di ordini) ma non è ancora andato in stampa, quindi probabilmente ci vorrà ancora qualche mesetto.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.059
Località
Brescia
Goblons
3.076
Molto interessante! Un solitarione lanciadadi con tema superintrigante. tengo d’occhio, anche se della GMT sto ancora litigando con Hitler’s Reich
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.933
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.787
Utente Bgg
n_and
Molto interessante! Un solitarione lanciadadi con tema superintrigante. tengo d’occhio, anche se della GMT sto ancora litigando con Hitler’s Reich
Mi piace il fatto che nasca come solitario (a differenza di HR che ha bisogno di un bot), d'altra parte dovrebbe essere un gioco discretamente impegnativo dato che si parla di 6-10 ore per una partita completa. Il nucleo del gioco saranno le 170 carte evento, e guardando i prototipi sono dei discreti papiri di testo.

Questa è la plancia (non so quanto sia definitiva, è del 2016), con i vari tracciati dei valori interni (media, sicurezza, economia, criminalità), Nazioni Unite, Congresso, e otto aree del mondo, più Russia e Cina.

 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.059
Località
Brescia
Goblons
3.076
Il fatto è che la difficoltà dell’intavolabilità dovuta alla lunga durata è direttamente proporzionale al numero dei giocatori coinvolti, quindi in un solitario il problema è limitato. My2cents. Continuo a tenerlo d’occhio & grazie per la segnalazione, mi era proprio sfuggito
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.454
Località
Padova
Goblons
2.938
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
L'idea mi stuzzica molto. Seguo anche io.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.240
Goblons
2.271
Finalmente hanno preso i soldi.
Tra poco arriva!

Posso chiederti quanto lo hai pagato complessivamente? Comprese spese di spedizione eventuali iva eccetera?
Perché vorrei valutare la eventuale convenienza a partecipare ad altri P500.
Grazie
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.294
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
41
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Posso chiederti quanto lo hai pagato complessivamente? Comprese spese di spedizione eventuali iva eccetera?
Perché vorrei valutare la eventuale convenienza a partecipare ad altri P500.
Grazie
Mi pare 89 Euro tutto compreso.
Grande convenienza, in effetti, non c'è, perché lo sconto è nullificato dalle ss, che mi pare siano sui 37 dollari.
Poi dipende anche dal tasso di cambio, ma quello lo sai solo al momento dell'addebito.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.240
Goblons
2.271
Mi pare 89 Euro tutto compreso.
Grande convenienza, in effetti, non c'è, perché lo sconto è nullificato dalle ss, che mi pare siano sui 37 dollari.
Poi dipende anche dal tasso di cambio, ma quello lo sai solo al momento dell'addebito.

Ti ringrazio, per me è già un'indicazione utile perché secondo alcuni calcoli che avevo fatto per altri giochi il costo complessivo era anche superiore a quello non scontato del P500 e questo mi aveva fatto desistere
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.765
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.542
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Se non ho visto male sono esattamente 89,37€. Su UGG è messo in pre-ordine a 83,42€, se si considerano i 13€ non c'è convenienza, se non per il fatto che arriva prima. Sui Giochi dei Grandi è a 99€, che credo sarà il suo prezzo finale.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.240
Goblons
2.271
Se non ho visto male sono esattamente 89,37€. Su UGG è messo in pre-ordine a 83,42€, se si considerano i 13€ non c'è convenienza, se non per il fatto che arriva prima. Sui Giochi dei Grandi è a 99€, che credo sarà il suo prezzo finale.

Grazie anche per queste indicazioni l'ho cercato su altri store, compreso Uplay dove ho preso Atlantic Chase ma non l'ho trovato...UGG sarebbe?
 

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
Ho trovato il tesoro 5 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
2.659
Località
Verona/Roma
Goblons
3.424
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.765
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.542
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Se cercate wargame consiglio questi 3 siti:
- https://ugg2nd.de/, che è l'hub per l'Europa per la GMT. In generale buoni prezzi ma occhio alle 13€ di spedizione (era presente a Play e ovviamente ne ho approfittato)
- https://www.hexasim.com/, sito francese di solito ben fornito
- https://www.igiochideigrandi.it/, sito nostrano tra i più noti (era presente a Play)
Ovviamente ce ne sono altri, ma questi direi i più noti

piccolo OT ma ci stava :sava:
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.240
Goblons
2.271
Se cercate wargame consiglio questi 3 siti:
- https://ugg2nd.de/, che è l'hub per l'Europa per la GMT. In generale buoni prezzi ma occhio alle 13€ di spedizione (era presente a Play e ovviamente ne ho approfittato)
- https://www.hexasim.com/, sito francese di solito ben fornito
- https://www.igiochideigrandi.it/, sito nostrano tra i più noti (era presente a Play)
Ovviamente ce ne sono altri, ma questi direi i più noti

piccolo OT ma ci stava :sava:

Grazie mille
 

Mauro12345

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2016
Messaggi
624
Località
Mantova
Goblons
225
Utente Bgg
maurogibertoni
come complessità del regolamento a che livello siamo? Wargame classico da giocare sempre con la scheda riassuntiva sotto mano?
 

Najve

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.204
Località
Arrakis
Goblons
25
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
come complessità del regolamento a che livello siamo? Wargame classico da giocare sempre con la scheda riassuntiva sotto mano?
Assolutamente devi avere Schede/Tabelle varie sottomano sempre... il regolamento in sè per sè non è difficilissimo... il tabellone aiuta tanto e così anche i vari libretti fatti ad hoc.
 
Ultima modifica:

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.232
Località
Roma
Goblons
389
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Provato il tutorial per un oretta ..gioco che si prefigura come Cafolavoro pazzesco (cit)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Najve

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.204
Località
Arrakis
Goblons
25
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
Credo che sia stato veramente un lavoro da matti extraterrestri formare delle intersezioni su tutte le cose da tener sotto controllo... anche solo questo va premiato. La GMT con questo, dopo le innovazioni di Atlantic Chase, ha dato prova della sua originalità e grande, immenso impegno nel creare giochi da tavolo e, sopratutto, testarli prima di metterli in circuito.
Ora sto provando The Barracks Emperors, da non sottovalutare affatto quella scatolina (arrivata con Mr President, quindi differenze abissali di peso!).
Questi sono dei ceffoni ai Kickstarter.
 
Alto Basso