[GMT] Mr. President: The American Presidency, 2001-2020

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.017
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
932
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
A livello di regole? Tu le hai implementate nella traduzione fatta fino ad ora? Hai un link/file dove trovarle?
Stai traducendo i manualoni? :sava:🥰
 

Najve

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.205
Località
Arrakis
Goblons
26
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve

collegamento dal sito GMT, ho scritto a penna in rosso sui manuali le modifiche. Queste sono indicate punto per punto e sono essenziali.
Sto cercando di recuperare il file PDF, il GM so che sta in traduzione da un amico.
 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
438
Località
Roma
Goblons
90
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Ieri sera prima partia: ho giocato solo i primi 3 mesi perchè si era già fatta l'una di notte, ma mi sono bastati per amare questo gioco. Trovo che dietro ci sia un lavoro enorme su come ogni piccolo cambiamento di un tracciato o di una situazione possa influenzare altre parti del gioco e questo lo rende veramente realistico. I manuali all'inizio possono spaventare ma sono fatti veramente benissimo e si viene guidati in ogni singola fase di gioco.

Essendo il primo setup ci ho messo un'oretta o poco più, ma mi è sembrato che molto del tempo fosse dovuto alla difficoltà di lettura delle pagine di setup dello scenario che sono chiarissime e non lasciano dubbi ma sono "lente" da seguire. Stavo infatti pensando che sarebbe comodo un file con delle tabelle riassuntive per velocizzare il setup e avere tutto in un'unica pagina (per ogni scenario ovviamente). Sto completando quello per il primo scenario, poi se possibile e se a qualcuno può interessare lo condivido anche qui così mi potete dire cosa ne pensate.

Comunque veramente un gran gioco
 

Najve

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.205
Località
Arrakis
Goblons
26
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
Ieri sera prima partia: ho giocato solo i primi 3 mesi perchè si era già fatta l'una di notte, ma mi sono bastati per amare questo gioco. Trovo che dietro ci sia un lavoro enorme su come ogni piccolo cambiamento di un tracciato o di una situazione possa influenzare altre parti del gioco e questo lo rende veramente realistico. I manuali all'inizio possono spaventare ma sono fatti veramente benissimo e si viene guidati in ogni singola fase di gioco.

Essendo il primo setup ci ho messo un'oretta o poco più, ma mi è sembrato che molto del tempo fosse dovuto alla difficoltà di lettura delle pagine di setup dello scenario che sono chiarissime e non lasciano dubbi ma sono "lente" da seguire. Stavo infatti pensando che sarebbe comodo un file con delle tabelle riassuntive per velocizzare il setup e avere tutto in un'unica pagina (per ogni scenario ovviamente). Sto completando quello per il primo scenario, poi se possibile e se a qualcuno può interessare lo condivido anche qui così mi potete dire cosa ne pensate.

Comunque veramente un gran gioco
a disposizione!
 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
438
Località
Roma
Goblons
90
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Visto che il pdf non lo posso caricare intanto carico l'immagine così potete vedere se secondo voi può essere un supporto utile per il setup. Devo ricontrollare alcune cose ma dovrebbe esserci tutto

Mr President - Sandbox scenario setup.jpg
 

Najve

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.205
Località
Arrakis
Goblons
26
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
le carte servono scanned
 

Emired84

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2020
Messaggi
10
Goblons
9
Ho fatto 3 anni del sandbox e ho perso nella fase di conseguenze. Ci sono molti dibattiti su bgg specialmente sulle guerre. Cosa si intende per "coinvolgimento Usa".Sembra che alcune regole presenti sul Manuale Generale (quello di 48 pagine) non siamo state aggiornate col tempo. Ecco quindi che l'unico modo di modificare il "control of both house" sia durante il midterm (dopo 2 anni di legislazione); lo special segment americano del primissimo turno (non l'activation phase1) non preveda l'utilizzo di azioni possibili una volta a segmento di attivazione. I summit con Russia/Cina possono essere fatti 4 volte l'anno (ogni fine segmento togliete il counter) e c'è un'altra azione (se non erro quella goodwill) che sì può fare una volta ad activation phase non una volta a segmento)
Per ora comunque la priorità è capire le guerre perché sono rimaste molto confuse.
 

Najve

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.205
Località
Arrakis
Goblons
26
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
Ho fatto 3 anni del sandbox e ho perso nella fase di conseguenze. Ci sono molti dibattiti su bgg specialmente sulle guerre. Cosa si intende per "coinvolgimento Usa".Sembra che alcune regole presenti sul Manuale Generale (quello di 48 pagine) non siamo state aggiornate col tempo. Ecco quindi che l'unico modo di modificare il "control of both house" sia durante il midterm (dopo 2 anni di legislazione); lo special segment americano del primissimo turno (non l'activation phase1) non preveda l'utilizzo di azioni possibili una volta a segmento di attivazione. I summit con Russia/Cina possono essere fatti 4 volte l'anno (ogni fine segmento togliete il counter) e c'è un'altra azione (se non erro quella goodwill) che sì può fare una volta ad activation phase non una volta a segmento)
Per ora comunque la priorità è capire le guerre perché sono rimaste molto confuse.
gia'...
Comunque, attenti a modificare bene e subito le errata che sono presenti sul sito gmt, perchè nel complesso del gioco, fanno la differenza.
 

Emired84

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2020
Messaggi
10
Goblons
9
Il problema è che bisogna aspettare che GMT pubblichi li living. Stanno rivedendo le guerre e le definizioni. Mi rode un po' onestamente
 

Najve

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.205
Località
Arrakis
Goblons
26
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
Il problema è che bisogna aspettare che GMT pubblichi li living. Stanno rivedendo le guerre e le definizioni. Mi rode un po' onestamente
suvvia, ci sta tutto... è un mal di testa di gioco!
 

Cristiano

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
859
Località
BO
Goblons
505
Utente Bgg
Trigaranus
Salve, sono entrato anche io nel club di Mr. President....a cui giocherò fra un migliaio di anni, ma questa è una altra faccenda... :rolleyes:
Ho una domanda:
stavo guardando i counters aggiuntivi in vendita nel sito GMT e non ne trovo traccia in nessun manuale di istruzioni del gioco, a parte "UNILATERAL SANCTIONS", di cui però ce ne sono già 4.
Servono veramente? me li posso fare io, o il retro è determinante?
negli errata non sono citati counters.
 

Cristiano

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
859
Località
BO
Goblons
505
Utente Bgg
Trigaranus
Salve, sono entrato anche io nel club di Mr. President....a cui giocherò fra un migliaio di anni, ma questa è una altra faccenda... :rolleyes:
Ho una domanda:
stavo guardando i counters aggiuntivi in vendita nel sito GMT e non ne trovo traccia in nessun manuale di istruzioni del gioco, a parte "UNILATERAL SANCTIONS", di cui però ce ne sono già 4.
Servono veramente? me li posso fare io, o il retro è determinante?
negli errata non sono citati counters.
In modo molto Marzulliano, mi sono fatto la domanda e mi sono trovato la risposta ufficiale di GMT...

DOMANDA
What is the errata on unilateral sanctions chits? I don’t see anything in the errata document.

RISPOSTA

GMT Games​


United States flag

Designer Publisher
@GMT Games
Jul 20 (edited)A couple of the chits have smaller text. It's not that big of a deal, but you could over time have a better idea of what values you were pulling based on that. So we decided to add them to the Replacement countersheet to make sure they are all uniform.

And we also wanted to add more "keep track of" type markers, so you get some "Bills Passed" counters to help remember what was passed in previous years, a UN Speech made, and a "Won Nobel Prize" counter. Hopefully those will be helpful.

Insomma, sembra che non siano poi così indispensabili.
Quelli extra poi si possono rimpiazzare con altro.
 

Stoppardi

Esperto
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2018
Messaggi
540
Località
Torino
Goblons
886
COIN
Food Chain Magnate
Fire in the Lake
Cthulhu for President
In poppa magna!
Doctor Who
GMT Games
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
This War of Mine
Marvel Champions LCG
Nemesis
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Utente Bgg
Stoppardi
Board Game Arena
Stoppardi
Ciao,

basandomi sulla tabella di @Bruzzo ho pensato che si poteva modificare per il desetup ed il salvataggio della partita. Tanti, me compreso, non hanno lo spazio per lasciare il gioco il tempo necessario per giocare tutto il mandato presidenziale; quindi occorre una specie di track che ricordi dove eravamo rimasti.

In allegato trovate i file PDF da stampare. Se volete l'origine Excel per fare modifiche e correzzioni scrivetemi e ve lo spedisco. Il forum non me lo fa condividere.

Suggerisco di usare per i teatri mondiali, le guerre, lo status dei conflitti e per la plancia della legislazione ziplock con i pezzi prelevati dalla plancia per facilitare il lavoro di recupero.

Savegame WORLD.png Savegame USA.png
 

Allegati

  • Save game USA.pdf
    107,4 KB · Visite: 10
  • Save game WORLD.pdf
    130,5 KB · Visite: 4

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.232
Località
Roma
Goblons
389
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Scusate ,ancora devo intavolare il gioco..ma per salvare non basterebbe fare un paio di foto ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Stoppardi

Esperto
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2018
Messaggi
540
Località
Torino
Goblons
886
COIN
Food Chain Magnate
Fire in the Lake
Cthulhu for President
In poppa magna!
Doctor Who
GMT Games
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
This War of Mine
Marvel Champions LCG
Nemesis
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Utente Bgg
Stoppardi
Board Game Arena
Stoppardi
Scusate ,ancora devo intavolare il gioco..ma per salvare non basterebbe fare un paio di foto ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, io consiglio le foto prima di rimettere i pezzi nelle ziplock e poi compilare con calma l'excel usando le foto. Tieni conto che il setup è mooooooolto lungo e recuperare tutte le pedine è uno spreco di tempo. Se le hai già divise per sacchetto ed una tabella che ti aiuta nel recuperare le informazioni fai parecchio prima e giochi di più-
 

Najve

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.205
Località
Arrakis
Goblons
26
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
intanto ho fatto il p500 per i rimpiazzi e le modifiche fatte per la seconda edizione.
 

Banjo74

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2023
Messaggi
3
Località
Bolzano
Goblons
4
Utente Bgg
Banjo74
Buondì,
seguo questo gioco da mesi, ma per ovvie ragioni mi ha sempre spaventato .... tempo, spazio, manuali, famiglia che gentilmente mi defenestra :p .... ma ho decisofinalmente di provarci.
La versione che attualmente è prenotabile sul sito GMT chiamata "2nd Edition" sarà quella con le varie correzioni e con i token mancanti?
 
Alto Basso