Impressioni Gloomhaven

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
pennuto77":2ctootre ha scritto:
Detto ciò dopo tre scenari direi che il giudizio è oscillante fra il semi-dio ed il Dio unico e solo....

Non pensavo potesse prendermi così tanto, e invece...una gemma rarissima, meccaniche che funzionano alla perfezione e scenari che pur avendo perlopiù lo stesso concetto di fondo (libera la mappa dai nemici) risultano sempre vari e interessanti.
A me piace pure il sistema di crescita del personaggio, che compensa grandemente l'aumento della difficoltà all'aumentare dei livelli.
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
mi sconvolge che anche dopo quasi 2000 voti dalla seconda ondata e raggiungendo i 6.3kvoti praticamente quelli sotto 8 sono ancora meno di 2000 O_O

pensavo che l'effetto fustelle, spedizione, altro contasse di più e che arrivassero i delusi o quelli che per l'hype avessero sbagliato acquisto
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
A me fa ridere uno con tanto tempo libero che lo ha votato con un 1 con tanto di recensione chilometrica e che ciclicamente aggiorna la sua recensione per poter comparire sempre nelle prime posizioni nei commenti.
Peccato che non se lo fila nessuno :asd:
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.295
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
12
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
crotalo":14hqdd7k ha scritto:
mi sconvolge che anche dopo quasi 2000 voti dalla seconda ondata e raggiungendo i 6.3kvoti praticamente quelli sotto 8 sono ancora meno di 2000 O_O

pensavo che l'effetto fustelle, spedizione, altro contasse di più e che arrivassero i delusi o quelli che per l'hype avessero sbagliato acquisto
C'è anche l'opzione che sia un gioco veramente bello!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
suaimondi":3gxj3hse ha scritto:
A me fa ridere uno con tanto tempo libero che lo ha votato con un 1 con tanto di recensione chilometrica e che ciclicamente aggiorna la sua recensione per poter comparire sempre nelle prime posizioni nei commenti.
Peccato che non se lo fila nessuno :asd:
Cosa contesta in soldoni il tizio?
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
steam":thzmo0df ha scritto:
suaimondi":thzmo0df ha scritto:
A me fa ridere uno con tanto tempo libero che lo ha votato con un 1 con tanto di recensione chilometrica e che ciclicamente aggiorna la sua recensione per poter comparire sempre nelle prime posizioni nei commenti.
Peccato che non se lo fila nessuno :asd:
Cosa contesta in soldoni il tizio?
Ma è quello che non ci ha giocato e si lamenta perché la gente gli dava 10 durante la campagna KS senza neanche averlo giocato? :rotfl:
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Non ricordo esattamente, è un wall of text impressionante e lo lessi ridendo qualche tempo fa.
Ricordo solo che si lamentava dei disegni poco ispirati (!!!) , del fatto che i segna exp e i segna vita non andavano bene (ma va?), che per 100 dollari lui vuole miniature e non cartoncini :)rotfl:), che le migliaia di 10 sono frutto di una schiera di fanboy che cercano di giustificare la spesa fatta.
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
Gaspatcho":32e315n8 ha scritto:
crotalo":32e315n8 ha scritto:
mi sconvolge che anche dopo quasi 2000 voti dalla seconda ondata e raggiungendo i 6.3kvoti praticamente quelli sotto 8 sono ancora meno di 2000 O_O

pensavo che l'effetto fustelle, spedizione, altro contasse di più e che arrivassero i delusi o quelli che per l'hype avessero sbagliato acquisto
C'è anche l'opzione che sia un gioco veramente bello!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

per me è da 9.5 ed è il gioco che ho giocato di più in assoluto negli ultimi 10 anni, però mi stupisce ancora (positivamente) il successo che ha
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
È lui, l'ho trovato! Oddio questa recensione è bellissima, non l'avevo mai letta tutto, mi piace soprattutto la parte in cui si lamenta di certe meccaniche "broken" e rivela di non aver neanche aperto il regolamento ("quelli che giocano in solitario sono ingiustamente avvantaggiati!" infatti ci sono regole speciali per aumentare la difficoltà... "se uno muore è ovvio che farà finta di niente per non dover ricominciare da capo!" ma di default non c'è mica la permadeath... ecc ecc)

Però la mia parte preferita è quando si lamenta del fatto che ci sono pg femminili e questi "sono inutili perché le donne non ci giocheranno!!!1!" mi stavo pisciando addosso dal ridere. Ciao mitico!
 

kirito_1987

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2016
Messaggi
252
Località
Conegliano (TV)
Sito Web
www.giocatorinscatola.it
Goblons
0
Utente Bgg
kirito_1987
Board Game Arena
kirito_1987
Continuo l'OT per una domanda (scusate!!) Stavo leggendo alcuni commenti negativi per vedere quale fossero le critiche mosse al gioco e mi sono imbattuto diverse volte in voti negativi giustificati dal fatto che Isaac avesse detto "Don't forget to rate this 10 when you pre-order" ho fatto una ricerca veloce e trovato nulla. Ma è vero che Isaac ha detto/scritto questo a proposito di GH?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Non risulta neppure a me e non mi pare proprio nello stile di Isaac
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Io mi sono sempre letto tutti gli update di entrambi i gloomhaven e francamente non ricordo una cosa del genere.
Credo che quella frase si riferisca all'abitudine di molti su bgg di dare un 10 appena si fa il ks senza manco averli provato.
Peccato che il gioco sua uscito ormai da 10 mesi con annessa seconda ristampa e che i 10 non solo non calano, ma continuano a piovere.
Bisognerebbe rispondere con una frase del tipo: "ricordatevi di mettere 1 senza manco aver letto le regole" o "ricordatevi di votare 1 per bilanciare i molti 10", ma francamente non ho tempo da perdere per rispondere ai troll su bgg :asd:
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
Gloomhaven è bellissimo, punto e basta. Sono alla quarta partita ed ognuna mi infuoca di più.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
[offtopic]Ciao [tag]Tanelorn[/tag] !!
Era tanto che non ti si leggeva :grin:[/offtopic]
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.013
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.347
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Fool_Jester":2ppa8keo ha scritto:
Per non creare un OT in questo topic (dove si sta trattando l'argomento marginalmente) posto la mia perplessità qua.

Ma come fate a dire che Gloomhaven è un german (o anche solamente ibrido)? ._.
La leggo in continuazione sta cosa e forse sono io che non so distinguere euro e american... :-/

E' la solita voglia di etichettare e incasellare tutto :grin: Dire che e' un bel gioco non basta

La struttura di Gloomhaven è quello di un classico american:
campagna con un mondo da esplorare che evolve, personaggi che si sviluppano, ecc.;

la gestione dello scenario è fatta con una meccanica di gestione carte molto "euro" come ispirazione, che richiede una programmazione anche a lungo termine. Ovviamente questo non ne fa un gioco tedesco.
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
Mik":2hnsa3ht ha scritto:
[offtopic]Ciao [tag]Tanelorn[/tag] !!
Era tanto che non ti si leggeva :grin:[/offtopic]
Seguo sempre meno (e quindi intervengo meno) la Tana, però dopo aver provato Gloomhaven dovevo postare! Ho trovato un american che mi piace di brutto, e in qualche modo è un fix per i giochi di ruolo cartacei che giocavo 15/20 anni fa :)
 

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
Per tutti quelli che seguono il 3D..beccatevi una foto di famiglia :)


Inviato dal mio NEXT utilizzando Tapatalk
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.352
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.454
Utente Bgg
vincyus
L'ho preso da uno store online. Quando dovrebbe uscire la seconda edizione? Gennaio-Febbraio?
 

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
1.311
Località
Isola d'Elba
Goblons
43
Segnalo che é arrivato in cima alla classifica di BGG, Gloomhaven é il nuovo re dei GDT, prima o poi vorró almeno provarlo.
 
Alto Basso