Gloomhaven - LINK UTILI

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.345
Goblons
122
Ecco, un kit di conversione per chi ha la versione inglese non sarebbe male affatto, asmodee ne venderebbe un botto senza trovarsi sommersa dai vari annunci sui mercatini di tutti coloro che magari vendono la propria versione in inglese ad un prezzo più basso di quella loro in italiano

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Già: una traduzione del solo manuale + scenari + tutte le scatole chiuse e i mazzi di carte....sarebbe comunque circa 70% del gioco
 

ManbaRion

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
549
Località
Cava Manara
Sito Web
www.aerel.org
Goblons
0
Simon77":3m6cgvlj ha scritto:
asmodee ne venderebbe un botto
Sicuro? Io ho quella inglese e non sento la necessità di spendere ulteriormente per quella italiana
 

Cactaceae

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
219
Località
Treviso
Goblons
12
ManbaRion":3uho57pa ha scritto:
Simon77":3uho57pa ha scritto:
asmodee ne venderebbe un botto
Sicuro? Io ho quella inglese e non sento la necessità di spendere ulteriormente per quella italiana

Pure io, piuttosto investo quel denaro per tenerlo aggiornato e prendere le espansioni.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
ManbaRion":mes9fxxp ha scritto:
Simon77":mes9fxxp ha scritto:
asmodee ne venderebbe un botto
Sicuro? Io ho quella inglese e non sento la necessità di spendere ulteriormente per quella italiana

Neanch'io ne sentivo il bisogno.
Peccato che, grazie ad Asmodee, ora il mio gruppo di gioco lo vorrebbe giocare tutto in italiano, snobbando la mia edizione in inglese! :muro:
 

Eugenius37

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2019
Messaggi
304
Goblons
228
Tolkien
La Guerra dell'Anello
This War of Mine
Utente Bgg
Eug3nio
Ma esiste una traduzione in ita di tutte le carte?
 

ManbaRion

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
549
Località
Cava Manara
Sito Web
www.aerel.org
Goblons
0
Eugenius37":668maoqm ha scritto:
Ma esiste una traduzione in ita di tutte le carte?
A parte che credo ormai questo topic sia alla deriva, delle traduzioni delle carte s'è parlato dalla fine di pagina 15 a tutta la 16
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Eugenius37":2dr0rp00 ha scritto:
Ma esiste una traduzione in ita di tutte le carte?

Purtroppo, no! :-(

L'unica cosa da fare è quella di utilizzare Google translate con il cellulare quando peschi le carte evento. :consola:
 

Eugenius37

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2019
Messaggi
304
Goblons
228
Tolkien
La Guerra dell'Anello
This War of Mine
Utente Bgg
Eug3nio
Capisco, non rimane che aspettare la traduzione del gioco dalla asmodee quindi
 

paperonzolo

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
321
Goblons
193
Utente Bgg
paperonzolo
Board Game Arena
paperonzolo
Ciao a tutti,

sapete se la app che permette di non avere spoiler degli scenari ha aggiunto la parte in lingua italiana?

Grazie!
 

F1br4

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
18 Marzo 2016
Messaggi
2
Goblons
0
Kurokage":2u8y9w4v ha scritto:
Seldon":2u8y9w4v ha scritto:
Kurokage":2u8y9w4v ha scritto:
Ciò non toglie che se qualcuno dall'animo pio (e che ci ha già giocato parecchio) si sente di tradurre le carte evento "alla vecchia maniera"... ben venga!!! :approva:

Pure io ho la versione inglese e l'ho preso consapevole di giocarlo in inglese. Apprezzo moltissimo il lavoro di suaimondi fatto col libro degli scenari e prima che Asmodee sganciasse la bomba sarei stato felice di tradurre le carte, avendo avuto tempo. Ora che Asmodee ha annunciato la localizzazione mi sembra perlomeno inopportuno richiedere la traduzione amatoriale delle carte. E lo dico come uno che ha localizzato amatorialmente più volte, ma sempre giochi non disponibili in italiano. Non da ultimo Res Arcana, approvato dall'autore e cassato dall'editore nonostante nessuno al momento abbia intenzione di localizzarlo in italiano :ehm:

Soluzione semplice sarebbe vendere la copia inglese e recuperarla in italiano, soluzione ingenua sperare che Asmodee rilasci un kit di conversione a pagamento.

Ho soltanto fatto presente che sarebbe stata sicuramente apprezzata un'eventuale traduzione amatoriale delle carte proprio perché molto improbabile dopo l'annuncio di Asmodee.

Da fiero backer del ks di Isaac non me la sento proprio di "rinnegare" la mia copia in inglese, ecco perché ho sempre sperato in qualche "temerario" della Tana. ;)

Suaimondi? ...Sempre sia lodato per quello che fa! Idolo vero!!! :clap:

Eeeeh... sarebbe troppo bello se la Asmodee di oggi riproponesse la "vecchia" formula di sconto o, addirittura, un kit di conversione per chi possiede la copia in lingua di un gioco. :consola:

basterebbe che qualcuno con la copia in ita delle carte city e road abbia voglia di scannerizzarle e upparle da qualche parte appena esce la versione ita.
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
F1br4":1ljqni6w ha scritto:
Kurokage":1ljqni6w ha scritto:
Seldon":1ljqni6w ha scritto:
Kurokage ha scritto:
Ciò non toglie che se qualcuno dall'animo pio (e che ci ha già giocato parecchio) si sente di tradurre le carte evento "alla vecchia maniera"... ben venga!!! :approva:

Pure io ho la versione inglese e l'ho preso consapevole di giocarlo in inglese. Apprezzo moltissimo il lavoro di suaimondi fatto col libro degli scenari e prima che Asmodee sganciasse la bomba sarei stato felice di tradurre le carte, avendo avuto tempo. Ora che Asmodee ha annunciato la localizzazione mi sembra perlomeno inopportuno richiedere la traduzione amatoriale delle carte. E lo dico come uno che ha localizzato amatorialmente più volte, ma sempre giochi non disponibili in italiano. Non da ultimo Res Arcana, approvato dall'autore e cassato dall'editore nonostante nessuno al momento abbia intenzione di localizzarlo in italiano :ehm:

Soluzione semplice sarebbe vendere la copia inglese e recuperarla in italiano, soluzione ingenua sperare che Asmodee rilasci un kit di conversione a pagamento.

Ho soltanto fatto presente che sarebbe stata sicuramente apprezzata un'eventuale traduzione amatoriale delle carte proprio perché molto improbabile dopo l'annuncio di Asmodee.

Da fiero backer del ks di Isaac non me la sento proprio di "rinnegare" la mia copia in inglese, ecco perché ho sempre sperato in qualche "temerario" della Tana. ;)

Suaimondi? ...Sempre sia lodato per quello che fa! Idolo vero!!! :clap:

Eeeeh... sarebbe troppo bello se la Asmodee di oggi riproponesse la "vecchia" formula di sconto o, addirittura, un kit di conversione per chi possiede la copia in lingua di un gioco. :consola:

basterebbe che qualcuno con la copia in ita delle carte city e road abbia voglia di scannerizzarle e upparle da qualche parte appena esce la versione ita.
ma direi che non è corretto: per una volta che abbiamo un editore che prende in mano traduzione in italiano....gli smontiamo il mercato caricando on Line le traduzioni? Poi avremo poco da lamentarci se in futuro non ci saranno traduzioni in ITA (già è difficile ottenerle)
 

ManbaRion

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
549
Località
Cava Manara
Sito Web
www.aerel.org
Goblons
0
F1br4":36ojue1t ha scritto:
basterebbe che qualcuno con la copia in ita delle carte city e road abbia voglia di scannerizzarle e upparle da qualche parte appena esce la versione ita.
...con buona pace dei diritti, del lavoro altrui, ecc. ecc.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.196
Goblons
2.204
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
ManbaRion":fqgjb1bo ha scritto:
F1br4":fqgjb1bo ha scritto:
basterebbe che qualcuno con la copia in ita delle carte city e road abbia voglia di scannerizzarle e upparle da qualche parte appena esce la versione ita.

...con buona pace dei diritti, del lavoro altrui, ecc. ecc.

E hai ragione: fa incazzare che la genta possa solo pensare di chiedere una cosa del genere.
Se andiamo a vedere fanno incazzare le aziende che non prevedono un kit di conversione visto che i giochi sono usciti anni prima in Italiano e spesso noi che finanziamo il progetto dovremmo comprare il gioco 2 volte? ..con buona pace del "grazie e senza di te questo gioco non avrebbe visto la luce!"

:muro: :muro: :muro:
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
ofx":2upw2mho ha scritto:
ManbaRion":2upw2mho ha scritto:
F1br4":2upw2mho ha scritto:
basterebbe che qualcuno con la copia in ita delle carte city e road abbia voglia di scannerizzarle e upparle da qualche parte appena esce la versione ita.

...con buona pace dei diritti, del lavoro altrui, ecc. ecc.

E hai ragione: fa incazzare che la genta possa solo pensare di chiedere una cosa del genere.
Se andiamo a vedere fanno incazzare le aziende che non prevedono un kit di conversione visto che i giochi sono usciti anni prima in Italiano e spesso noi che finanziamo il progetto dovremmo comprare il gioco 2 volte? ..con buona pace del "grazie e senza di te questo gioco non avrebbe visto la luce!"

:muro: :muro: :muro:

Sono d'accordo.
Ecco perché è un vero peccato che la Asmodee (nel caso di Gloomhaven), come anche qualsiasi altro publisher italiano, non preveda più una sorta di incentivo di acquisto per i possessori del corrispettivo gioco ks in inglese. :consola:
 

Cactaceae

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
219
Località
Treviso
Goblons
12
Vorrei condividere la nostra esperienza di gioco in teleconferenza durante la quarantena. Non so se possa essere utile a qualcuno.

Inizialmente abbiamo giocato intavolando fisicamente il gioco sulla scrivania di casa mia ma c'erano sempre problemi, di luce, di camera, di spazio, di tempo per intavolarlo, ecc...
Poi ci è venuto in mente di utilizzare powerpont per riprodurre il tabellone di gioco, che poi uno di noi metteva in condivisione schermo. Abbiamo sfruttato il Creator Pack fornito proprio da Isaac Childres: li ci sono le tiles, le icone dei mostri e gli oggetti (ostacoli, trappole, monete, tesori, ecc...). Quindi di volta in volta ci creavamo uno scenario personalizzabile. Rispetto alla versione intavolata è molto più leggibile e interattiva.

Stiamo andando speriamo verso una fase in cui sarà possibile riprendere a giocare fisicamente, ma penso che questo metodo lo terremo in considerazione per serate all'ultimo minuto, o magari quando ognuno vorrà starsene tranquillamente in panciolle a casa sua ma senza perdere la possibilità di giocare.

 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Ottima idea.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso