Ma dovevano considerare che qualcuno avrebbe farmato lo stesso scenario x volte, manco fosse un gdr koreano?

Cioè se uno lo fa alla fine amen, si annoia solo per avere 4/5 monete in più
Da un game designer mi aspetto che trovi e risolva eventuali bug regolistici, si. Questa attività fa parte del suo mestiere, così come accorgersi che la mia auto ha le pasticche dei freni finite fa parte dell'attività del mio meccanico.
Il fatto è che non sono 4-5 monete in più ma si tratta di poter avere monete infinite.
Inoltre la "noia" è relativa dato che nello scenario 2 è presente una moneta a poca distanza dall'ingresso. Pertanto sarebbe sufficiente effettuare solo 1 azione per raggiungere la moneta e lootarla a fine turno. A quel punto si può far direttamente fallire lo scenario e ricominciare da zero.
Dato che il processo è perfettamente noto e nessuna variabile può intervenire per evitare il loot della moneta, lo si può "automatizzare" mentalmente per avere monete infinite.
La mia esperienza di Gloomhaven si limita alle 3 partite fatte finora a JotL e questo bug mi è parso immediatamente evidente.
Curioso che chi ha sviluppato il gioco per anni (?) non se ne sia accorto.
È una tragedia? No, non è la prima volta che applico delle home rule per rimediare a regole mediocri o a bug veri e propri (come questo), mi spiace solo che un titolo incensato come JotL non abbia avuto un "collaudo" più robusto.
P.S. per la cronaca: al secondo tentativo dello scenario 2 abbiamo vinto e siamo ora al 3. Tra l'altro mi sono accorto che la prima volta avevo sbagliato il setup e avevo aggiunto un Vermling in più...