Gloomhaven: Jaws of the Lion

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.069
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Lo sapevo sono i combattimenti...
Mmmmh....non solo. Gestione personaggio in partita e fuori, interazioni tra giocatori, senso di crescita e scoperta, diversità tra classi, personalizzazione e gestione nemici. Almeno per me.

Difetta un po' in bookkeeping, varietà di obbiettivi e frammentazione trama. Sempre secondo me.

Gaspatcho

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
@Delia, leggendo il tuo primo post in questo thread, ti sconsiglierei proprio Gloomhaven, un gioco che richiede tempo e perseveranza per essere fruito e goduto al meglio.
La trama c'è, anche se non proprio eccezionale; i punti forti te li hanno già elencati, quindi hai un sacco di materiale per capire se lo vuoi veramente.
Se ti serve un consiglio, io ti direi di aspettare questo Jaws of the Lion, che per i succitati motivi, potrebbe essere più adatto per te.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.367
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Grazie mille ci faccio un pensiero su Jaws of lion. Per Gloomhaven e' vero che avrei dei problemi. Gia' sono impegnata nelle mille campagne di Arkham horror LCG che prendono tempo (benché' piu'semplici di Gloomhaven). Inoltre anche Mage Knight e Too May bones meritano dedizione, per non parlare di Tainetd Grail, forse in arrivo. Non riuscirei ad intavolarlo come dovuto. Poi amo avere un po' di trama in questo genere di giochi (non in tutti infatti ho una marea di euro duri e puri e di astratti, ma nei giochi tipo Gloomhaven la ricerco). In piu' il genere fantasy non mi fa gridare al must have. Fosse horror forse lo prenderei sapendo di arrivare a giocare tutto prima o poi...anche senza una trama ben precisa...
Vedo di preordinare questo Jaws...un Gloomhaven lo volevo provare (sperando non finisca come con 7th continent)...ma prima mi devo decidere a veder qualche flusso di gioco di Gloomhaven e Frosthaven giusto per completare il quadro. In teoria dovrei anche leggermi i regolamenti...

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.367
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sinceramente mi ha annoiato. Non era mio e l'ho giocato solo tre volte....o meglio abbiamo ricominciato tre volte..rivisto le stesse cose tre volte...passato ore a cercare un po' di cibo ed a costruire qualche utensile senza che niente di particolarmente interessante accadesse. Sinceramente non ho neanche ben capito come dovevo costruire la mia pala...sono andata a ruota del possessore del gioco. So solo che mi e' sembrato ripetitivo. Poi e' un parere personale e capisco che a molti possa essere piaciuto molto. Non era per me.

Delia

Super Goblin
Goblons
17.367
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ok ho fatto il grande passo e ho preordinato Jaws of lion. Mi fido di voi e non ho giochi basati su libri con mappe...
Sappiate che se non mi piacesse .....la mia vendetta ricadrà' su di voi...scrivero' 1000 posts pubblicizzando giochi bruttissimi trovati in rete e mi appoggerò' a @Gatsu976 per apprendere l'arte oscura del KS. ?

Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Goblons
17.367
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@LudicoPedro
ma hai messo un sad per la minaccia o per Jaws of lions? :)

Delia

Super Goblin
Goblons
17.367
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@LudicoPedro
Se e' per Jaws of Lion io l'ho prenotato, ma magari arriva prima a voi..e' che cosi' non ci penso piu'.Pensa che ho prenotato da un anno Monolith Arena: academics ed e' arrivato solo oggi nello stesso negozio online....purtroppo mi hanno mandato il pacco ieri...per cui se ne parla forse a settembre se arriva altra roba.
Se e' per la minaccia so che troverai la determinazione per vincere la forza oscura del KS non ti preoccupare.

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.069
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Ok ho fatto il grande passo e ho preordinato Jaws of lion. Mi fido di voi e non ho giochi basati su libri con mappe...
Sappiate che se non mi piacesse .....la mia vendetta ricadrà' su di voi...scrivero' 1000 posts pubblicizzando giochi bruttissimi trovati in rete e mi appoggerò' a @Gatsu976 per apprendere l'arte oscura del KS. ?
Nessun problema, in quel caso mi offro per comprartelo al 50% :baci:

LeonardoM

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Spendaccione! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
207
Tolkien
COIN
Io gioco col Giallo!
Il Trono di Spade
Twilight Imperium
Jurassic Park
Maria
Il puzzillo del Sud
Il Meeple con la camicia
Scimmia onnipresente
Se viene tradotto in italiano per me l'acquisto è d’obbligo.

iMarco

Veterano
Goblons
486
Idem, ho chiesto ad Asmodee ma per ora nessuna risposta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Delia

Super Goblin
Goblons
17.367
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non posso pubblicizzare bei giochi...qui ci sono gia' 10000 persone che lo fanno.... :asdgr: e che mi causano numerevoli acquisti...Oggi ho anche fatto la follia ed ho preso Lupo solitario volume 1!!!!! colpa di un video in Tana....?
Per non parlare di jaws of lion...confermata la prenotazione proprio stamani...

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.919
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
@Delia dove lo hai preordinato?

Delia

Super Goblin
Goblons
17.367
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Qui:
se volete fare un ordine consiglio di farlo in tanti. Le spese di spedizione dalla Germania solo alte ma, almeno quando le dovevo pagare (ora non me le fanno piu' pagare), erano fisse qualunque fosse il numero di giochi ordinati od il peso. Se avete domande scrivetemi pure. I preordini vanno pagati in anticipo, ma con me sono stati sempre stati molto flessibili: se uno non vuole piu' un gioco lo cancellano dall'ordine e ti rendono i soldi.

p13r

Iniziato
First reaction SHOCK!
Goblons
120
Spero che Asmodee dica qualcosa in merito entro poco, altrimenti credo mi butterò sulla versione inglese senza troppi problemi.

darthMax

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
665
Se viene tradotto in italiano per me l'acquisto è d’obbligo.
Anche io.. se esce in Ita lo prendo. Soprattutto se giocabile in solo. Mi guardo i video.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

cool_fra

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
113
Novità riguardo la possibile edizione italiana?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto