Gloomhaven :il re in italiano

Cristiano

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
865
Località
BO
Goblons
511
Utente Bgg
Trigaranus
Il mio "negoziante di fiducia" mi ha detto che la versione in italiano uscirà a 159,90 euro...
...soprattutto "virgola novanta".... :grin:
comunque una bella cifra, anche se è un gioco con una campagna di una tonnellata di missioni.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.110
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.026
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Cristiano":3k8jgxde ha scritto:
Il mio "negoziante di fiducia" mi ha detto che la versione in italiano uscirà a 159,90 euro...
...soprattutto "virgola novanta".... :grin:
comunque una bella cifra, anche se è un gioco con una campagna di una tonnellata di missioni.

Se considero le 40 partite fatte per stare a meno di metà campagna per me costa pochissimo... :sava73:
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
Cristiano":3h7gyjw0 ha scritto:
Il mio "negoziante di fiducia" mi ha detto che la versione in italiano uscirà a 159,90 euro...
...soprattutto "virgola novanta".... :grin:
comunque una bella cifra, anche se è un gioco con una campagna di una tonnellata di missioni.

le missioni sono addirittura troppe ... parola di chi ha finito la campagna base
il gioco offre tantissime ore di gioco e se ti piace non soffri la ripetitività di alcune missioni come alcuni dicono
Ha tantissimi mostri ognuno con una IA interessante e statistiche proprie e calzanti
Ignore le classi sono tutte fighe e sono 17 se non ricordo male e poi puoi fare dungeon casuali e altro ancora ... però se non vuoi fare un gioco a campagna che ti prende per un anno senza mai lasciarti sono di sicuro tanti soldi. Altrimenti puoi pensare che per un anno giocherai solo a quello e la cifra sembra bassissima
 

Uber

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
2.873
Sito Web
fb.me
Goblons
807

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.170
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.177
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Uber":lii30jr3 ha scritto:
DungeonDice ha aperto adesso i preordini a 159,99 euro, e sui social ipotizza l'esaurimento ben prima del day-one :snob:
L'esaurimento di chi?
Di un gioco considerato ormai "vecchio"?
Io sono combattuto se prenderlo per collezione...
Che poi il pre-order con mega ritardo e casini vari di Mage Knight mi fa pensare. Magari abbastanza scontato...


Inviato utilizzando Tapatalk
 

Uber

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
2.873
Sito Web
fb.me
Goblons
807
Mah, secondo me invece è plausibile un botto di ordini.

Circa ritardi o casini, senza voler parteggiare per qualcuno, per esperienza mi pare che gli editori dei due giochi non siano paragonabili... almeno io, opinione personale, non ho dubbi.
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Uber":17em73co ha scritto:
DungeonDice ha aperto adesso i preordini a 159,99 euro, e sui social ipotizza l'esaurimento ben prima del day-one :snob:

Sicuramente andrò anche io di preordine, il gioco costa un botto ma nei vari social c'è un gran fermento, sembra davvero che si rischi una prima tiratura esaurita in pochi giorni. Tra l'altro da qualche giorno vedo sui mercatini copie in inglese a prezzi onestissimi, roba che fino a 3 mesi fà si doveva accendere un mutuo, segno che parecchi si stanno preparando per un nuovo "investimento". La serietà della casa che lo traduce lascia poi poco spazio a dubbi o paure.
Purtroppo credo di non avere sconti su dungeondice, credo che aspetterò che aprano i preordini su altri siti dove avrò invece delle buone scontistiche.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.783
Località
Verona
Goblons
1.939
Il "problema" della versione inglese è che nessuno si è messo a fare una traduzione amatoriale delle carte.

Altrimenti non era affatto male possedere la versione in lingua, soprattutto se da ks.

È l'unico rammarico che ho.
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
ofx":1fs0xlkd ha scritto:
Di un gioco considerato ormai "vecchio"?

perché vecchio? Non mi pare sia uscito niente di paragonabile ... Mi pare che al momento ancora non ci siano reali scelte alternative come gamplay
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Preorder di un gioco che non ha una data certa?
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.745
Località
Modena
Goblons
2.950
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Io non credo che la tiratura sarà così limitata come dite.. È un gioco che ha indubbiamente avuto un successo enorme, ma la lingua ha frenato l'acquisto di molti nel paese dello stivale... Quindi credo ci siano molti click in attesa e questo Asmodee lo sa..
In più un gioco di quella portata credo se ne debbano produrre un buon numero per avere un costo produttivo onesto e valido per ottenere un guadagno..
Quindi credo, poi magari verrò smentito, che l'ipotesi sold out al pre ord non ci sarà..
Economicamente parlando per Asmodee sarebbe una perdita dover fare 2 tirature da pochi pezzi che una un po' più corposa...
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Boba":y4zm795n ha scritto:
Preorder di un gioco che non ha una data certa?

Sulla data certa, intesa come giorno, hai perfettamente ragione. Ma se il direttore di Asmodee Italia ci dice che sarà in commercio da febbraio 2020 cosa ci cambia se dovesse uscire il primo o il ventotto?? Questo è un gioco che molti aspettano di comprare in italiano da 2 anni, non sono quelle 4 settimane in più o in meno a cambiarci qualcosa.
Ed anche se, per una qualche strana sfortunata coincidenza astrale, dovesse slittare a marzo non credo che sarebbe un dramma....direi che per ingannare il tempo qualche giochino ce lo abbiamo :asd: ............ma cmq, vista l'estrema serietà della casa editrice, credo proprio che entro fine febbraio un enorme scatolone entrerà a casa mia.... :sbav:
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
eomer":6r5di8fd ha scritto:
Boba":6r5di8fd ha scritto:
Preorder di un gioco che non ha una data certa?

Sulla data certa, intesa come giorno, hai perfettamente ragione. Ma se il direttore di Asmodee Italia ci dice che sarà in commercio da febbraio 2020 cosa ci cambia se dovesse uscire il primo o il ventotto?? Questo è un gioco che molti aspettano di comprare in italiano da 2 anni, non sono quelle 4 settimane in più o in meno a cambiarci qualcosa.

Le voci che giravano "entro fine anno" chi le aveva diffuse?
 

Uber

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
2.873
Sito Web
fb.me
Goblons
807
Non Asmodee, che con "febbraio 2020" è la prima volta che indica una data.
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Boba":1ub30ety ha scritto:
eomer":1ub30ety ha scritto:
Boba":1ub30ety ha scritto:
Preorder di un gioco che non ha una data certa?

Sulla data certa, intesa come giorno, hai perfettamente ragione. Ma se il direttore di Asmodee Italia ci dice che sarà in commercio da febbraio 2020 cosa ci cambia se dovesse uscire il primo o il ventotto?? Questo è un gioco che molti aspettano di comprare in italiano da 2 anni, non sono quelle 4 settimane in più o in meno a cambiarci qualcosa.

Le voci che giravano "entro fine anno" chi le aveva diffuse?

Erano speranze di noi utenti, previsioni più o meno azzardate. E comunque errate solo di uno o due mesi, alla fine non ci siamo andati lontano.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.358
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
675
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Fatto curioso: c'è un sondaggio su Telegram e Facebook che riguarda il preordine del gioco (molti negozi online invitano a preordinare, perché il gioco andrà a ruba). Però attualmente, su Telegram, 134 votanti hanno detto che non gli interessa, solo il 9% (14 persone) faranno il preorder.
Su Facebook, su 159 voti, il 79% dice no, il 21% sì.

 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.412
Località
Roma
Goblons
2.120
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Mah, io sono uno di quelli convinti che non abbia questo gigantesco mercato alla fine.

Per carità, purtroppo è noto che in Italia è pieno di "ma in italiano?", ma il gioco è uscito anche da tantissimo tempo (molti si sono arresi), l'enorme hype iniziale si è sgonfiato, costa quanto costa e ha un target abbastanza definito. Non son convintissimo ci sia questa fila enorme.

Son più propenso a credere siano poche le copie prenotate dai negozi (occupa lo spazio che occupa e costa anche ai negozianti cifre alte rispetto al solito)
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
gen0":21l18lqd ha scritto:
Mah, io sono uno di quelli convinti che non abbia questo gigantesco mercato alla fine.

Per carità, purtroppo è noto che in Italia è pieno di "ma in italiano?", ma il gioco è uscito anche da tantissimo tempo (molti si sono arresi), l'enorme hype iniziale si è sgonfiato, costa quanto costa e ha un target abbastanza definito. Non son convintissimo ci sia questa fila enorme.

Son più propenso a credere siano poche le copie prenotate dai negozi (occupa lo spazio che occupa e costa anche ai negozianti cifre alte rispetto al solito)

Ma si, per il costo ed il target a cui punta non è certo un gioco che in Italia venderà migliaia e migliaia di copie. Anche se molti stanno tentando di piazzare la loro copia in inglese per acquistarne ora una in italiano, anche se alcuni la compreranno in italiano pur avendolo già in inglese,anche se parecchi hanno atteso con fiducia 2 anni una versione localizzata....comunque non stiamo parlando di chissà che numeri.
La mia "paura" risiede nel fatto che non sò quante copie stamperà Asmodee Italia per questa prima edizione. Non avendo questo dato e non volendo neanche lontanamente rischiare di dover attendere chissà quanti mesi per una eventuale seconda ristampa andrò sicuramente di preordine.
Poi se non si hanno questi problemi, magari perchè si conoscono già perfettamente i dati di cui sopra oppure perchè non si hanno problemi ad attendere, che sò, altri 6/9 mesi per una eventuale seconda ristampa, allora si fà benissimo a non preordinare. Io, ovviamente, preordinerò per evitare qualsiasi rischio.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.170
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.177
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Il pre-order però DEVE essere vantaggioso per me che lo faccio e non a prezzo pieno...
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
ofx":3bdp8hgg ha scritto:
Il pre-order però DEVE essere vantaggioso per me che lo faccio e non a prezzo pieno...

Sarebbe cosa buona e giusta. Ma purtroppo non è così ormai da anni. Infatti lo evito quasi sempre, sia perchè non mi porta reali vantaggi se non quello di avere il gioco al day one sia perchè prima di spendere bei soldi voglio prima leggere diversi pareri di chi lo ha giocato e vedere qualche video in cui dimostrano le meccaniche del gioco.
Su gloomhaven ho letto tutto e fatto una partita di prova, sò che è un gioco che piacerà tantissimo a me ad al mio gruppo, per quale motivo quindi non dovrei preordinare? Sconti da qui a pochi mesi non ce ne saranno sicuramente, un 15% al prezzo lo toglierò anche in fase di preorder grazie alla convenzione tana, quindi stavolta ci stò dentro al 100%.
Ma in termini assoluti hai perfettamente ragione.
 
Alto Basso