Consigli Gioco per giocatori assidui

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.299
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Immaginavo una simile risposta. :)
Ho voluto lo stesso citarteli, perché Glen More e Glen More II sono in realtà differenti (Glen More II con le cronache diventa più corposo e variegato), Im Jahr des Drachen lascia l'amaro in bocca dopo le prime partite (perché è punitivo, se sbagli nei primi turni sei fuori dai giochi, ma tale aspetto dopo un po' diventa un gran bel pregio, perché rende le partite belle e avvincenti fin da subito [bocciarlo senza averlo giocato almeno 4-5 volte è un peccato]), Spirit Island non è un cooperativo nella norma, può piacere anche alle persone che non apprezzano quel genere.

Comunque sì, sarebbero tutti azzardi. Anche se acquistare un gioco simile a quanto si ha già, boh, lo vedo come uno spreco. Trovo molto più bello variare e spaziare nel panorama ludico. O almeno questo è il mio parere. ?

Buona scelta e buon gioco.

InYotD io l'ho giocato molto, non lo trovo un brutto gioco ma non lo metterei nemmeno in cima alle mie preferenze, comunque il problema sta nel fatto che non è stato apprezzato dalla persona alla quale devo fare il regalo.
Grazie per il chiarimento circa Glen More II, magari posso riprenderlo in considerazione.
Sul cooperativo, no, anche se è fuori della norma.

Comunque io la penso come te, ma questa persona giocherebbe solo ad Agricola per tutta la vita. ?

Elder_Dragon

Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
Non mi sembra sia ancora stato citato Orleans*, che risponde ad alcune caratteristiche richieste e introduce la meccanica del bag-building.
Accodo anche un'indicazione ad un titolo difficile, per gioco e reperibilità, ma magari è un'occasione per osare: Trickerion.
*: in offerta tra l'altro ora su DD, insieme a Barrage, per clienti vip.

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
951
Invece Lowlands era tra i giochi che avevo adocchiato, peccato dalle mie parti non si trovi che in tedesco e questo mi disturba un po'.
Keyper era la mia prima scelta, con questa discussione volevo convincermi fosse la migliore... ma adesso mi vieni a dire che Fields of Arle con l'espansione arriva a 3 giocatori? ?
Sarebbe il regalo perfetto, devo solo vedere il prezzo e cercare di trovarlo in inglese. ?

Se vuoi, Lowlands in questo momento è in offertissima su philibert, lo trovi come Les Basses Terres, è in francese, per me meglio del tedesco, chiaro, non è come averlo in inglese. Devi aggiungere il codice promo che trovi nella pagina delle offerte.

Fields of Arle lo trovi un po' ovunque, ma il prezzo è molto alto.

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
951

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.299
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Non mi sembra sia ancora stato citato Orleans*, che risponde ad alcune caratteristiche richieste e introduce la meccanica del bag-building.
Accodo anche un'indicazione ad un titolo difficile, per gioco e reperibilità, ma magari è un'occasione per osare: Trickerion.
*: in offerta tra l'altro ora su DD, insieme a Barrage, per clienti vip.
Orelans... sì, già citato e già in collezione.
Trickerion è stata una delle più cocenti delusioni, 2 partite in 4 anni, non mi sono ancora deciso a rivenderlo sperendo di cambiare opinione.

Se vuoi, Lowlands in questo momento è in offertissima su philibert, lo trovi come Les Basses Terres, è in francese, per me meglio del tedesco, chiaro, non è come averlo in inglese. Devi aggiungere il codice promo che trovi nella pagina delle offerte.

Fields of Arle lo trovi un po' ovunque, ma il prezzo è molto alto.
Sì, grazie per l'informazione, il francese va benissimo per destinatario del regalo, ha fatto l'università in quella lingua (e inoltre lo comprendiamo un po' tutti nel gruppo).
Però se prendo da phlibert... poi mi tocca ordinare qualcosa anche per me. ?
In effetti Fields of Arle si trova a prezzi un po troppo alti (diciamo che il budget massimo sono 90 euro e con l'espansione non credo di starci).

PS Caverna lo abbiamo cassato dopo qualche partita, avrà le sue peculiarità, ma non regge il paragone con Agricola.

Khaladros

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
19
Troyes potrebbe essere un'opzione sensata, lo metto lì insieme a Sierra West, entrambi potrebbero andare bene.

Se mi dici così allora ti dico Troyes subito. Mi pare di capire che la gestione dadi vi piace molto, e Troyes è a mio parere il miglior gestione dadi sulla piazza (soprattutto come meccanica di scelta dei dadi). Molto interessante anche l'interazione (indiretta) tra giocatori. Un capolavoro secondo me, superato lo scoglio della grafica e dell'iconografia.

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.207
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Troyes é molto appagante, agile e fantasioso... A me, per quel poco che conta, ha stregato (anche la grafica per me è Top!)

Non so se il tuo amico ha bisogno di un mattone alla S&S, Troyes é un "peso medio", ma può restituire qualche sensazione riconducibile ad Agricola, più dei risvolti che ragionamenti legati alle meccaniche.

Non so come giri in 3 e 4... Mi sembra di ricordare commenti che dicevano che é ok.

Ultima modifica:

TeresaStrauss

Saggio
Free Hugs! 15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1.408
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Forse non e' proprio quel che cerchi ma... Wendake?

emarob

Babbano
20 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16

odlos

Grande Goblin
Goblons
2.299
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Wendake,Tramways e Feudum sono tre giochi che hanno già destato il mio interesse, ma per motivi diversi non mi sono mai deciso a prenderli.

Non trovando Fields of Arle + exp. ad un prezzo accettabile, alla fine ho optato per Lowlands, mi sembrava il più idoneo.
Comunque ho ricevuto ottimi suggerimenti per il futuro... magari anche per la mia collezione.??

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.051
Feudum te lo sconsiglio vivamente. E' proprio l'esempio di una buona idea non declinata in un buon gioco. Il suo design è evidentemente costruito aggiungendo cose su cose per alla fine ottenere un bilanciamento, con decisioni arbitrarie e aggiunte motivate solo dal bilanciamento ma prive di tematica o compattezza. Ad esempio, se fai l'azione di movimento due volte in un turno hai un punto bonus. Perché? Beh, perché è meno forte delle altre e devono compensare. Oppure c'è un percorso a parte, l'epic voyage, totalmente avulso del resto del gioco ma fai punti se avanzi su esso.

Disorganico al massimo, più che un cinghiale è un patchwork di diverse bestie malcucite attorno a un'idea non ben sviluppata.

mrperfekt

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
14
Vedo gusti quasi simili ai miei.
Vado controcorrente e aggiungo un titolo che non c'azzecca nulla ma che io aggiungerei alla grande, terraforming mars

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.207
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Vedo gusti quasi simili ai miei.
Vado controcorrente e aggiungo un titolo che non c'azzecca nulla ma che io aggiungerei alla grande, terraforming mars

E' presente in collezione:

odlos ha scritto:
Pulsar è già in collezione, anzi nel gruppo ci sono addirittura 2 copie, lo stesso vale per TtA.
Concordia andrebbe bene, se non lo avesse già un altro del gruppo, così come Orleans, Navegador, Imperial, Florenza, Kanban, Terraforming Mars e Dungeon Lords.

Alto Basso