Gioco di dadi

avvocato

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2011
Messaggi
251
Località
Firenze
Goblons
69
Ciao,
cercavo un gioco di dadi divertente, mi ero indirizzato su Dice Town o Desperados of Dice Town quale vi sembra il più divertente?
In alternativa cosa può esserci? Non deve essere molto cervellotico, deve essere giocato con giocatori occasionali.
Grazie
Alessandro
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Sushi Dice, Luchador!, Bohanza il gioco di dadi, ma ce ne sono tanti altri, direi.
 

Baggins

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2010
Messaggi
2.325
Località
Roma
Goblons
0
Utente Bgg
frodobaggins
Board Game Arena
baggins
Prova a guardarti Il Verme è Tratto, un gioco di dadi di tipo push your luck semplicissimo, caciarone e simpatico che ho tirato fuori ennemila volte con giocatori occasionali riscuotendo un buon successo.

Un gradino meno spensierato vedi anche Las Vegas, un ottimo gioco che è semplicissimo da imparare ma molto intelligente, basato sul tiro di 8 dadi con cui bisogna realizzare le giuste combinazioni per vincere le banconote in palio in diversi casinò.
 

avvocato

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2011
Messaggi
251
Località
Firenze
Goblons
69
Ma quelli che avevo scelto io li avete provati?
 

Baggins

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2010
Messaggi
2.325
Località
Roma
Goblons
0
Utente Bgg
frodobaggins
Board Game Arena
baggins
avvocato":3kla20cx ha scritto:
Ma quelli che avevo scelto io li avete provati?
No purtroppo non conosco né l'uno né l'altro, altrimenti ti avrei dato un parere. Ma avevi parlato anche di voler esaminare possibili alternative... :grin:
 

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Luglio 2004
Messaggi
1.664
Località
Ravenna
Goblons
151
Utente Bgg
R@ge
Perudo uber alles
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Perudo, Las Vegas i più semplici e belli
Roll througt the ages se vuoi qualcosa di un filo più complesso
Dice brewling e Nations dice Game se vuoi GdT seri con i dadi
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Ciao.. di giochi di dadi ne ho provati parecchi negli ultimi tempi..

Dipende da quanto tempo vuoi dedicarci:

Dice Town tra tutti è quello che forse mi è piaciuto di più.. carina l'ambientazione. Durata 1 ora... necessita di un minimo di ragionamento sulle mosse da fare.

King of Tokyo è abbastanza banalotto, ma semplicissimo nelle regole e molto divertente nell'ambientazione. Personalmente lo gioco sempre volentieri. Dura più o meno 15-30 minuti.

Zombie Dice è l'estremizzazione della semplicità.. una sola regola per giocare partite da 5 minuti. A me personalmente piace. E' praticamente una roulette russa con i dadi.

Bang! The Dice Game sfrutta il sistema di Bang! ma rimuove il problema dei giocatori eliminati. Ovviamente meno profondo del gioco di carte.. ma giocabile in 15-30 minuti. Personalmente lo apprezzo molto.

Roll Through The Ages tra quelli che ho citato è forse il più complesso.. richiede un minimo di elasticità mentale per decidere quali mosse fare. Forse tra tutti quelli in questa lista è quello più difficilmente reperibile. Bellissimi materiali.

Perudo simpatico gioco di azzardo (considerando che a me i giochi di azzardo non piacciono) con poche e semplici regole. Necessita un minimo di affinità con la matematica per fare qualche conto un po piu' complesso del 2+2. Per questo gioco in particolare non è necessario neppure comprarlo... basta avere una discreta quantità di dadi a 6 facce.
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.291
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
146
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Corsaro":2o8wvl9d ha scritto:
Bang! The Dice Game sfrutta il sistema di Bang! ma rimuove il problema dei giocatori eliminati.

Ah si?
E arriva fino a 6 (almeno)? mmm.. :pippotto:
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Aibindrye":voora364 ha scritto:
Corsaro":voora364 ha scritto:
Bang! The Dice Game sfrutta il sistema di Bang! ma rimuove il problema dei giocatori eliminati.

Ah si?
E arriva fino a 6 (almeno)? mmm.. :pippotto:

Giocatori 3-8.

Prendi Bang, e togligli le carte.. hai 6 possibili risultati dettati dal dado: bang a distanza 1, bang distanza 2, birra (curi te o chi vuoi), gatling, dinamite (se ne ottieni tre, fine turno) e indiani. Devi gestirti fino a tre rilanci e poi svolgere le azioni. Meno "profondo" di Bang di carte, ma più veloce.. e risolto il problema dei giocatori eliminati.
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.291
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
146
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Corsaro":3a1uwxx9 ha scritto:
Aibindrye":3a1uwxx9 ha scritto:
Corsaro":3a1uwxx9 ha scritto:
Bang! The Dice Game sfrutta il sistema di Bang! ma rimuove il problema dei giocatori eliminati.

Ah si?
E arriva fino a 6 (almeno)? mmm.. :pippotto:

Giocatori 3-8.

Prendi Bang, e togligli le carte.. hai 6 possibili risultati dettati dal dado: bang a distanza 1, bang distanza 2, birra (curi te o chi vuoi), gatling, dinamite (se ne ottieni tre, fine turno) e indiani. Devi gestirti fino a tre rilanci e poi svolgere le azioni. Meno "profondo" di Bang di carte, ma più veloce.. e risolto il problema dei giocatori eliminati.

Si, il problema dei giocatori eliminati, se risolto, me lo fa ritornare semmai sotto il radar per giocare coi miei (e siamo 6-8 quando li becco tutti nelle feste).
Pensavo che solo Samurai Sword avesse corretto quel problema, nella serie.
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: R: Gioco di dadi

Aibindrye":3jmnhiud ha scritto:
Corsaro":3jmnhiud ha scritto:
Aibindrye":3jmnhiud ha scritto:
Corsaro ha scritto:
Bang! The Dice Game sfrutta il sistema di Bang! ma rimuove il problema dei giocatori eliminati.

Ah si?
E arriva fino a 6 (almeno)? mmm.. :pippotto:

Giocatori 3-8.

Prendi Bang, e togligli le carte.. hai 6 possibili risultati dettati dal dado: bang a distanza 1, bang distanza 2, birra (curi te o chi vuoi), gatling, dinamite (se ne ottieni tre, fine turno) e indiani. Devi gestirti fino a tre rilanci e poi svolgere le azioni. Meno "profondo" di Bang di carte, ma più veloce.. e risolto il problema dei giocatori eliminati.

Si, il problema dei giocatori eliminati, se risolto, me lo fa ritornare semmai sotto il radar per giocare coi miei (e siamo 6-8 quando li becco tutti nelle feste).
Pensavo che solo Samurai Sword avesse corretto quel problema, nella serie.
A me aib, ha fatto abbastanza schif a dire il vero... :asd:
 

Micenea

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
1.260
Località
Roma
Goblons
0
Kraken mi ha fatto provare "Giganten der Lüfte" di Seyfarth e mi è piaciuto tanto (alla faccia del voto su BGG). Alea alta, machissene...
dadosissimo ovviamente.
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.291
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
146
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Morg":3bwdfibo ha scritto:
A me aib, ha fatto abbastanza schif a dire il vero...

Vabbè ma a te piace Apocalypse Galactic Arena..
Voglio dì.. :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.114
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.969
Utente Bgg
n_and
Corsaro":5omc8vse ha scritto:
Bang! The Dice Game sfrutta il sistema di Bang! ma rimuove il problema dei giocatori eliminati.
Solo per fare chiarezza: non è così. Quando un giocatore viene eliminato rimane fuori dalla partita. L'unica differenza rispetto a Bang! è che una partita al gioco di dadi dura molto meno.
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Aibindrye":2dttg4e0 ha scritto:
Morg":2dttg4e0 ha scritto:
A me aib, ha fatto abbastanza schif a dire il vero...

Vabbè ma a te piace Apocalypse Galactic Arena..
Voglio dì.. :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Che pugnalata alla schiena... :piange: :rotfl: :rotfl:




P.s.
Sperò mi piacerà, c'hai giocato solo tu per ora!
 

sgravato

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2013
Messaggi
95
Località
Pescara
Goblons
0
Aibindrye":1143mgqs ha scritto:
Si, il problema dei giocatori eliminati, se risolto, me lo fa ritornare semmai sotto il radar per giocare coi miei (e siamo 6-8 quando li becco tutti nelle feste).
Pensavo che solo Samurai Sword avesse corretto quel problema, nella serie.
In effetti non è che il problema viene risolto definitivamente, i giocatori vengono cmq eliminati, ma la partita dura così poco che non è assolutamente un problema. Inoltre, dalla mia limitata esperienza con questo gioco, ho notato che c'è un climax finale in cui i giocatori muoiono tutti insieme a breve distanza l'uno dall'altro. Potrebbe essere solo una mia impressione però.
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Secondo me con Perudo vai sul sicuro, l'ho giocato un sacco di volte anche con non giocatori, e si sono sempre divertiti tutti un mondo (e a volte ha anche tirato fuori un accanimento non da poco).
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.445
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
310
Utente Bgg
acidshampoo
Aggiungo anche Las Vegas, di Rudiger Dorn! Costa un'inezia ma crea sempre una bella atmosfera!
 
Alto Basso