Gioco con molta interazione diretta

serafo27

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Marzo 2014
Messaggi
35
Goblons
0
Buonasera a tutti... volevo chiedere quale sono i giochi da tavolo migliori che conoscete dotati di molta interazione diretta.
Per esempio risiko per quanto semplice e fortunoso sia ha una forte interazione e vorrei sapere il nome di altri giochi con una simile interazione.
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.297
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
152
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Mi viene in mente Quantum, dalle poche informazioni raccolte ;)
 

serafo27

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Marzo 2014
Messaggi
35
Goblons
0
grazie mille per questa prima risposta ora andrò a controllare. Ovviamente non ho dato altre informazioni perché sono aperto a qualsiasi tipologia basta che ci siano mosse che vanno a disturbare o ad interagire con altri giocatori
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.297
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
152
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Simpatico, peso medio di questa Essen, gestionale con interazione c'è anche Oath of the brotherhood.

Cerchi un gioco in cui prevalga la componente di "guerra" o un gestionale con interazione diretta/indiretta?
 

serafo27

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Marzo 2014
Messaggi
35
Goblons
0
in realtà tutti e due ma sono aperto a tutto anche perché con tema guerra penso che l'interazione diretta sia d'obbligo mentre con il genere gestionale magari l'interazione é più indiretta che diretta.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk
 

darkstar

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
646
Località
Ravenna
Goblons
18
Board Game Arena
darkstar75
Yucata
darkstar75
Antike
Chaos nel vecchio mondo
El grande
Specie dominanti
Hansa teutonica
Quartermaster general
...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.588
Località
milano
Goblons
707

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Vanuatu
Antike
Antiche Duellum
Caylus ha una fase di interazione diretta molto cattiva
After The Flood
Through the Ages
Civilization FFG
Cyclades
Kemet
 

MoonElf

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Settembre 2014
Messaggi
1.466
Località
Lugano
Goblons
7
Food Chain Magnate! :)
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.520
Goblons
2.010

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Dimenticavo:
Il trono di Spade
El Grande
Specie Dominanti
Liberté
Imperial (Imperial 2030)
Venetia

Ovviamente, mitigherei l'espressione: "MOLTA interazione diretta" poiché c'è interazione, ma in alcuni giochi è abbastanza circoscritta (Venetia, Caylus, Liberté per intenderci).
Non inserisco nell'elenco Maria, poiché si tratta di un wargame.

Aggiungo in calce Blood Rage, appena provato ieri pomeriggio (e bocciato, ahimè)
 

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
2.981
Località
Palermo
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
Innominato76":3pq2fsiy ha scritto:
Aggiungo in calce Blood Rage, appena provato ieri pomeriggio (e bocciato, ahimè)
Cosa non ti è piaciuto?
 

VAM208

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2013
Messaggi
701
Località
Modena
Goblons
41
Effettivamente molta interazione diretta c'è in Cyclades, Kemet e Blood Rage, anche secondo me BR sopravvalutato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.120
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.377
Utente Bgg
poldeold
Aggiungo Alien Frontiers che mescola la gestione dadi con l'interazione diretta nella lotta per le zone del pianeta (e non solo). Uno dei giochi gestionali più cattivi che ho mia giocato.
 

emanueles

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
890
Località
Treviso
Goblons
196
Aggiungo Tash-kalar.
Se vuoi un german dove l'interazione diretta è proprio il motore del gioco, ti suggerisco di dare un'occhiata ad Hansa Teutonica, che è già stato menzionato. Mettere i bastoni tra le ruote agli avversari è fondamentale.
 

lollixo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2015
Messaggi
215
Goblons
0
Aggiungo già che ne stiamo parlando nell'altro thread "Sator Arepo Tenet Opera Rotas", interazione anche cattiva per un gioco vario dal regolamento semplice.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
serafo27":3df0c7i3 ha scritto:
Buonasera a tutti... volevo chiedere quale sono i giochi da tavolo migliori che conoscete dotati di molta interazione diretta.
Per esempio risiko per quanto semplice e fortunoso sia ha una forte interazione e vorrei sapere il nome di altri giochi con una simile interazione.

Neuroshima Hex.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.083
Località
Aosta
Goblons
515
Il Trono di Spade
Inca Empire
Nexus Ops
Olympus
 

serafo27

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Marzo 2014
Messaggi
35
Goblons
0
Ringrazio tutti quanti per le proposte che sono andato poi a vedere con calma.
Se posso aggiungere ulteriori dettagli sarebbe carino un gioco in cui ad ogni turno (secondo delle regole) i giocatori acquisiscono ulteriori risorse, merci o truppe e poi durante lo svolgimento dei turni gli altri giocatori, essi devono cercare di rubare, distruggere o eliminare proprio queste risorse accumulate dagli avversari.
 
Alto Basso