Gioco con molta interazione diretta

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.404
Utente Bgg
poldeold
serafo27":14odewno ha scritto:
Ringrazio tutti quanti per le proposte che sono andato poi a vedere con calma.
Se posso aggiungere ulteriori dettagli sarebbe carino un gioco in cui ad ogni turno (secondo delle regole) i giocatori acquisiscono ulteriori risorse, merci o truppe e poi durante lo svolgimento dei turni gli altri giocatori, essi devono cercare di rubare, distruggere o eliminare proprio queste risorse accumulate dagli avversari.

Così su due piedi mi viene in mente Olympus che ha questo aspetto di furto di risorse con lo sviluppo della propria civiltà (e dell'apparato militare). Tra l'altro il gioco si avvale di una interessantissima meccanica di scelta di azioni.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
550
Poldeold":3nyqe8o2 ha scritto:
serafo27":3nyqe8o2 ha scritto:
Se posso aggiungere ulteriori dettagli sarebbe carino un gioco in cui ad ogni turno (secondo delle regole) i giocatori acquisiscono ulteriori risorse, merci o truppe e poi durante lo svolgimento dei turni gli altri giocatori, essi devono cercare di rubare, distruggere o eliminare proprio queste risorse accumulate dagli avversari.

Così su due piedi mi viene in mente Olympus che ha questo aspetto di furto di risorse con lo sviluppo della propria civiltà (e dell'apparato militare). Tra l'altro il gioco si avvale di una interessantissima meccanica di scelta di azioni.

Confermo Olympus come sopra ;)

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
898
Utente Bgg
paperoga
avendo citato il Risiko mi sembra strano che ancora nessuno ti abbia detto:
Axis & Allies

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
550
paperoga":4zsl5j77 ha scritto:
avendo citato il Risiko mi sembra strano che ancora nessuno ti abbia detto:
Axis & Allies

:lul:

In effetti non ci avevo pensato per la durata

A quel punto aggiungo all'elenco anche Runewars

VAM208

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
41
Il passaggio da Risiko ad un A&A non è così semplice

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
898
Utente Bgg
paperoga
VAM208":177vwxuv ha scritto:
Il passaggio da Risiko ad un A&A non è così semplice

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

neanche così complicato, son stati proposti giochi il cui passaggio sarebbe più complicato, comunque chi ha chiesto non ha dato limitazioni ne di tempo ne di complessità, anzi mi sembra che Risiko sia stato messo come esempio non come punto da cui partire

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Chaos Nel Vecchio Mondo come se non ci fosse un domani...

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
The lord of the ice garden

MrCipoddozza

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
26
Cosmic Encounter non l'ha detto nessuno?

Poi sparo:
- Cyclades
- Kemet
- Trono di Spade
- Junta

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.281
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: R: Gioco con molta interazione diretta

Risk Star Wars, Drako sono solo da due ma semplici.
Ma anche un Penguin Pescatore può rientrare in considerazione come forte interazione diretta...

Inviato da località sconosciuta!

rockrob74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
rockrob
Board Game Arena
rockrob
Anch Io voto Caos nel vecchio mondo...
Interazione a 1000

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
serafo27":3ed1cis3 ha scritto:

Ho fatto solo una partita l'anno scorso quindi non entro nei dettagli, però potresti guardare Hexemonia

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ti hanno dato già diversi buoni consigli, ma se potessi fornirci qualche indicazione in più su cosa cerchi, potremmo senz'altro indirizzarti meglio.
- numero di giocatori
- gestionale o bellicoso
- durata

kikki

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
147
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Butto lì un Sons of Anarchy

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
510
City of Remnants.

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
I giochi che ho con l'interazione più diretta che mi vengono in mente:
- Republic of Rome
- Dune (o Rex)
- Spartacus
- Twilight Imperium
- Sword of Rome
- Virgin Queen
- Advanced Civilization
- Britannia
- Eclipse

Occhio che qui in mezzo ci sono dei molossi da 6+ ore.

MoonElf

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Il german con più interazione diretta che mi viene in mente: Hansa Teutonica. Una battaglia a ogni mossa.

Arthans

Veterano
Goblons
1
Il gioco con più interazione in assoluto é Avalon(the Resistance) semplice veloce e profondo. Il top.

Alto Basso