Gioco Civiltà

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Luglio 2004
Messaggi
1.664
Località
Ravenna
Goblons
151
Utente Bgg
R@ge
Quale gioco di civiltà consigliereste per un amante di politica, guerra e produzione? Non ha importanza la mole di regole o il tempo.
Escluderei a priori Civilization AH per introvabilità.
Cosa resta?
Grazie
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.179
Località
Palermo
Goblons
17
Utente Bgg
renard
Civilization non è introvabile, ne vendono una copia pure qui sulla Tana, oltre che su e-bay. Come altri giochi ci sono Mare Nostrum ed Antike.
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Rage":1eo0xxgl ha scritto:
Quale gioco di civiltà consigliereste per un amante di politica, guerra e produzione? Non ha importanza la mole di regole o il tempo.
Escluderei a priori Civilization AH per introvabilità.
Cosa resta?
Grazie

Dai una provata ad Age Of Empires III e Antike.
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
Ovviamente la prima risposta è Twiligth Imperium III.
Dai un'cchiata abche a 7 Ages.
 

Mons

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Febbraio 2007
Messaggi
43
Località
Milano
Goblons
0
Se si parla di civiltà antiche Mare Nostrum (+ espansione possibilmente) e Antike sono i giochi più vicini (ma più giocabili) a Civilization.
Se si parla di civiltà antiche, moderne e contemporanee allora ci sono History of the World e 7 Ages.
Aggiungerei anche Trough the Ages, gioco ceco (non cieco), che non ho mai giocato ma di cui ci sono ottime recensioni.
 

Zell

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Gennaio 2008
Messaggi
21
Località
Modena
Goblons
0
Gwaihir":2injk61u ha scritto:
Ovviamente la prima risposta è Twiligth Imperium III

Assolutamente, è anche la mia prima risposta (unica, data la mia ignoranza nel genere... :roll: )
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
theclapofonehand":f3g9i0k7 ha scritto:

Ora che ti vedo...

History Of The Roman Empire potrebbe rientrare nella categoria?
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.013
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.347
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Le emozioni che ti da Civilization (meglio Advanced) non me le ha date nessun gioco, neanche i videogame del genere civilizzazione....

Io ho provato Antike e mi piace. Ovviamente è tutt'altra cosa, un gioco più leggero e di durata "fattibile", è facilmente reperibile ed i costi sono contenuti.
Leggendo le recensioni anch io volevo provare il 7 Ages che in molti ti hanno consigliato, ma non l'ho ancora fatto
 

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Luglio 2004
Messaggi
1.664
Località
Ravenna
Goblons
151
Utente Bgg
R@ge
Mi sa che opterò per Antike e un domani farò un pensierino per 7 Ages.
Grazie per le delucidazioni! 8)
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Peppe74":1zgzbb2m ha scritto:
Leggendo le recensioni anch io volevo provare il 7 Ages che in molti ti hanno consigliato, ma non l'ho ancora fatto

Io l'ho provato. Se la mia vita dovesse dipendere dalla scelta fra Adv Civ e 7 Ages, credo che morrei intanto che decido...
 

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Luglio 2004
Messaggi
1.664
Località
Ravenna
Goblons
151
Utente Bgg
R@ge
rporrini":2oia3ff2 ha scritto:
Io l'ho provato. Se la mia vita dovesse dipendere dalla scelta fra Adv Civ e 7 Ages, credo che morrei intanto che decido...
Questa affermazione mi lascia pensare...detta da te poi è un macigno! 8-O
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.634
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
1
Rage":3t3y4f3q ha scritto:
Mi sa che opterò per Antike e un domani farò un pensierino per 7 Ages.
Grazie per le delucidazioni! 8)

Ottima scelta.
Per quanto freddo, Antike mi pare una delle scelte più ovvie visto quello che stai cercando.
 

Dominex

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Febbraio 2005
Messaggi
1.196
Località
Reggio Emilia (Città del Tricolore)
Goblons
0
Ti consiglio caldamente Age of Reneissance, preferibilmente la versione della Descarter Editor. Questo gioco lo considero migliore di Advanced Civilization.
Durata media di 6 ore.


Escluderei a priori 7 Ages, a meno che tu non abbia a disposizione 2 giorni per una partita!
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Vedo invece 7 Ages decisamente più veloce di Adv Civ, mancanto totalmente la fase di commercio (che dà l'aleatorietà al tempo di gioco di ACiv)
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
Rage":10z24rmy ha scritto:
Mi sa che opterò per Antike e un domani farò un pensierino per 7 Ages.
Grazie per le delucidazioni! 8)

Be', se per te la durata della partita non è vincolante, mi sembra che Antike sia piuttosto limitato. E' un giochillo tedescoide neanche troppo ambientato, per quel poco che ricordo.
Ci sono giochi ben più completi.
Comunque fai tu ;)
 

pdp

Maestro
Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Ottobre 2006
Messaggi
991
Località
Roma's gate
Goblons
0
7Ages non l'ho giocato ma l'ho visto montato, ti servirebbe più che un tavolo la "tavola rotonda" di Artù per contenerlo tutto :lol: .
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
pdp":kgosvyne ha scritto:
7Ages non l'ho giocato ma l'ho visto montato, ti servirebbe più che un tavolo la "tavola rotonda" di Artù per contenerlo tutto :lol: .

Ma che dici che l'abbiamo giocato a Campo Antico...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso