Gioco Civiltà

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pdp

Maestro
Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Ottobre 2006
Messaggi
991
Località
Roma's gate
Goblons
0
rporrini":1owq3sq6 ha scritto:
Ma che dici che l'abbiamo giocato a Campo Antico...

Vi ho visto, pensavo aveste unito 2 tavoli per giocare... :lol: !
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.017
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.353
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
rporrini":padsqtqn ha scritto:
Peppe74":padsqtqn ha scritto:
Leggendo le recensioni anch io volevo provare il 7 Ages che in molti ti hanno consigliato, ma non l'ho ancora fatto

Io l'ho provato. Se la mia vita dovesse dipendere dalla scelta fra Adv Civ e 7 Ages, credo che morrei intanto che decido...

Interessantissimo....
approfitto della discussione in atto :grin:
-quali sono gli "effettivi" tempi di gioco di 7 Ages? Le campagne ridotte sono comunque soddisfacenti?
-In molti forum (anche la recensione sulla Tana) parla di regole poco chiare: è un problema sormontabile con le revisioni/correzioni al regolamento?
-Ho visto che c'è anche il modulo su Vassal, qualcuno a provato anche quello?
-Si può giocare con gli assiri ? :tongue7:
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Peppe74":2hk8lmow ha scritto:
Interessantissimo....
approfitto della discussione in atto :grin:
-quali sono gli "effettivi" tempi di gioco di 7 Ages? Le campagne ridotte sono comunque soddisfacenti?
-In molti forum (anche la recensione sulla Tana) parla di regole poco chiare: è un problema sormontabile con le revisioni/correzioni al regolamento?
-Ho visto che c'è anche il modulo su Vassal, qualcuno a provato anche quello?
-Si può giocare con gli assiri ? :tongue7:

I tempi di ogni turno sono relativamente brevi, poi manca totalmente la fase di commercio di Adv Civ. Però il gioco si dilunga fino ai giorni nostri (partita intera).
Non ho provato i moduli ma so che ce ne è anche uno per cyberboard.
Non si scelgono popolazioni ad inizio partita. Si parte a mappa vuota ed in funzione delle carte (il gioco è card driven come Twilight Struggle) si creano nuovi imperi.
 

liga

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Giugno 2003
Messaggi
1.822
Località
Modena (Italy)
Sito Web
www.ludologo.com
Goblons
0
se siete in tanti è bello (parte politica) anche Macchiavelli.

se no Through the Ages e Age of Reinassance

Liga
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
Rage":1xd7576m ha scritto:
Mi sa che opterò per Antike e un domani farò un pensierino per 7 Ages.
Grazie per le delucidazioni! 8)

Io però non eliminirei del tutto l'Advanced Civilization, almeno provalo se non l'hai mai fatto... ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso