Gioco 1vs1 con ragazza.

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
redskin65":3cedqi4w ha scritto:
Ricordo che, in alternativa ai "giochi da tavolo" da fare con la propria ragazza ci sono sempre i "giochi sul tavolo" ... :tongue7:
... cosa avete capito, intendo una buona cena con una buona bottiglia di vino! :777:

Il miglior titolo! :grin:
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.778
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.557
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
redskin65":29umxnjv ha scritto:
Ricordo che, in alternativa ai "giochi da tavolo" da fare con la propria ragazza ci sono sempre i "giochi sul tavolo" ... :tongue7:
... cosa avete capito, intendo una buona cena con una buona bottiglia di vino! :777:

;) ;) ;)
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
redskin65":11uihbb8 ha scritto:
Ricordo che, in alternativa ai "giochi da tavolo" da fare con la propria ragazza ci sono sempre i "giochi sul tavolo" ... :tongue7:
... cosa avete capito, intendo una buona cena con una buona bottiglia di vino! :777:

Redskin!!!!!!
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Perchè? Ai Giullari non piace forse mangiare e bere?
Alla fine penso sia il miglior gioco da fare in due ...
... o forse mi pare ce ne fosse anche un altro ... ma sono vecchio e non me lo ricordo più!
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
redskin65":33kbcws4 ha scritto:
Perchè? Ai Giullari non piace forse mangiare e bere?
Alla fine penso sia il miglior gioco da fare in due ...
... o forse mi pare ce ne fosse anche un altro ... ma sono vecchio e non me lo ricordo più!

:p
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Io e mio marito (che abbiamo appena iniziato con i gdt)ci troviamo benissimo a giocare ad Agricola e Burgundy, Sit Gloria Romae ci piace ma a volte la partita non ha tanto mordente e per ora abbiamo in attesa Seasons e Bora Bora. Takenoko per esempio non ci è piaciuto. Ah, anche Summoner wars si gioca bene ma dipende dai gusti della tua ragazza!
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
MichyLo":18frsts6 ha scritto:
Io e mio marito (che abbiamo appena iniziato con i gdt)ci troviamo benissimo a giocare ad Agricola e Burgundy, Sit Gloria Romae ci piace ma a volte la partita non ha tanto mordente e per ora abbiamo in attesa Seasons e Bora Bora. Takenoko per esempio non ci è piaciuto. Ah, anche Summoner wars si gioca bene ma dipende dai gusti della tua ragazza!

Se vi piacciono i giochi tipo Agricola e Burgundy, vi dovrebbero piacere anche Caylus, Le Havre (però non l'ho mai provato in due) e Ora et Labora.
Buon divertimento
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
redskin65":27wekhq9 ha scritto:
Se vi piacciono i giochi tipo Agricola e Burgundy, vi dovrebbero piacere anche Caylus, Le Havre (però non l'ho mai provato in due) e Ora et Labora.
Buon divertimento
Le Havre è in programma (attendiamo ristampa), Caylus l'ho provato sull'iphone ma in due mi è sembrato lungo e monotono (ma non so se l'app rispecchia l'originale). Ora et labora è in battaglia con Le havre ma io preferirei maggiormente quest'ultimo (pur non conoscendolo se non per commenti qui in Tana).
Grazie! ;)
 

playagame

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2012
Messaggi
475
Località
Imola
Sito Web
www.playagame.it
Goblons
0
MichyLo":2o6xfuw9 ha scritto:
redskin65":2o6xfuw9 ha scritto:
Se vi piacciono i giochi tipo Agricola e Burgundy, vi dovrebbero piacere anche Caylus, Le Havre (però non l'ho mai provato in due) e Ora et Labora.
Buon divertimento
Le Havre è in programma (attendiamo ristampa), Caylus l'ho provato sull'iphone ma in due mi è sembrato lungo e monotono (ma non so se l'app rispecchia l'originale). Ora et labora è in battaglia con Le havre ma io preferirei maggiormente quest'ultimo (pur non conoscendolo se non per commenti qui in Tana).
Grazie! ;)

Tra i due Le Havre tutta la vita! :grin: mentre attendete la ristampa...perchè non provate Le Havre: Ancora in Porto che è proprio per 2 giocatori?
Così entrate anche in tema :grin:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Esclusivamente per due come Le Havre ancora in porto c'è anche Agricola tutte le creatura grandi e piccole..
onestamente non ci ha detto granchè.. però è giusto sapere della sua esistenza!
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
MichyLo":1n8eq8si ha scritto:
redskin65":1n8eq8si ha scritto:
Se vi piacciono i giochi tipo Agricola e Burgundy, vi dovrebbero piacere anche Caylus, Le Havre (però non l'ho mai provato in due) e Ora et Labora.
Buon divertimento
Le Havre è in programma (attendiamo ristampa), Caylus l'ho provato sull'iphone ma in due mi è sembrato lungo e monotono (ma non so se l'app rispecchia l'originale). Ora et labora è in battaglia con Le havre ma io preferirei maggiormente quest'ultimo (pur non conoscendolo se non per commenti qui in Tana).
Grazie! ;)

Non so come sia Caylus sull'iphone, il mio livello tecnologico si ferma MOLTO prima!
Penso però che in generale i Giochi da Tavolo (alias Giochi di Società) per i quali nutriamo così tanta passione diano il meglio di sé e debbano essere giocati, come dice la parola "sul tavolo" e/o "in società", ovvero con interazione diretta con i compagni/avversari.
Nel caso di Caylus, mi sento di dirti che, provato sul tavolo, è tutt'altro che monotono. Sulla lunghezza ... beh ... io sono di quelli che pensano che quando ci si diverte il tempo vola!
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.752
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.405
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Twilight Struggle e basta
 

npole67

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2009
Messaggi
357
Località
Golasecca (VA)
Goblons
1
computer82":2yadty1e ha scritto:
Twilight Struggle e basta
+1 ed aggiungo Ginkgopolis che, pur essendo un gioco da 2 a 5, rende al meglio proprio in 2 IMHO.
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.295
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
12
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Grazie a tutti per i suggerimenti, soprattutto a quelli di Redskin, ma purtroppo ho un po' di mal di schiena e quindi il tavolo lo uso solo per mangiare e giocare ai giochi "da tavolo".
Twilight Struggle ce l'ho già, ma la mia ragazza non lo vuole neanche vedere ed in effetti ci vuole molto impegno per fare una partita.
Tra quelli che avete proposto mi sa che mi prenderò Takenoko, soprattutto perché alla mia ragazza è piaciuta molto l'ambientazione e cmq non mi sembra un giochino stupidino.
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Buon divertimento!
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
1vs1 (come non ha fatto a venirci in mente prima) ci sentiamo di consigliarti anche I coloni di Catan - Gioco di carte.
Molto divertente e molto bilanciato!
 

tassonik

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Aprile 2006
Messaggi
136
Località
Piacenza
Sito Web
www.theyorker.net
Goblons
0
Confermo Takenoko ma anche Pandemia, se piacciono i cooperativi.
Twilight Struggle non è poi così lungo: finora la partita è sempre finita molto prima dell'ultimo turno, per vittoria automatica.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
tassonik":2w298xan ha scritto:
Confermo Takenoko ma anche Pandemia, se piacciono i cooperativi.
Twilight Struggle non è poi così lungo: finora la partita è sempre finita molto prima dell'ultimo turno, per vittoria automatica.

Confermiamo.. non bisogna infatti farsi troppo spaventare dalla "durata" dei giochi.. se il gioco è bllo il tempo vola via divertendosi..
C'è però da dire che Twilight Struggle richiede una buona dose di strategia e quindi va pensato molto più che altri titoli proposti!
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Pandemia!!!
Come ho fatto a non pensarci!
Si tratta di un gioco cooperativo, da giocare non contro ma con la Tua ragazza.
Un'unica avvertenza: come in tutti i coperativi c'è il rischio che il giocatore più esperto tenda a prevaricare sugli altri, guidandoli nelle loro mosse e creando un po' di frustrazione e potendo pregiudicare il Vostro rapporto!
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.295
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
12
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
IMHO il grosso problema di Twilight Struggle è che bisogna essere super motivati per giocarci ed i giocatori devono essere più o meno allo stesso livello per divertirsi.
E' sicuramente uno dei migliori giochi di sempre, ma poco adatto per partitelle occasionali...
 
Alto Basso