Gioco 1vs1 con ragazza.

A

Anonymous

Guest
provate pochi acri di neve.
non e' cosi difficile anche se nn conosci le carte impero (sono poche)

ed e' bello divertente e semplice
 

scalper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
809
Località
Aprilia
Goblons
0
mia moglie adora ballon cup, alhambra e mondo. Anche ysphan.
Io tra i più impegnativi ti dico qualcosa di Feld tipo burgundy o bora bora. Io voglio prendere naufragos.
 

LindaAdler

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Giugno 2011
Messaggi
16
Località
ROMA (RM)
Goblons
0
"Non troppo difficile (dunque neanche facile) e con ambientazione carina".

Siamo a tre pagine e nessuna cita Antike Duellum?

Gioco splendido, regole semplici e chiare, esperienza ludica sontuosa, in un'ora e mezzo (massimo) mozzafiato. Cosa si può volere di più?

...il bello della nicchia e che, anche in compagnia, si è sempre soli....
 

kikki

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.038
Località
Livorno
Goblons
146
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
LindaAdler":230nlqs4 ha scritto:
Siamo a tre pagine e nessuna cita Antike Duellum?

Pagina 1, ultimo post ;)
 

LindaAdler

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Giugno 2011
Messaggi
16
Località
ROMA (RM)
Goblons
0
...chiedo venia. Ma il consiglio rimane!
L
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
LindaAdler":3sk1eyt5 ha scritto:
Siamo a tre pagine e nessuna cita Antike Duellum?

Lo hanno citato

Dopo oltre 30 partite ( anche con Mac ), posso assolutamente dire che questo gioco perfetto, nel suo bilanciamento, con una ragazza calza come un calzino ad un piede caprino; non ha "grip" con la sua asettica ambientazione sul popolo femminile
 

LindaAdler

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Giugno 2011
Messaggi
16
Località
ROMA (RM)
Goblons
0
Il "popolo femminile" è un'astrazione poco calzante (per rimanere nella tua metafora), e poco utile nella fattispecie.

Una donna che gioca a Power Grid (come un uomo, d'altronde), può apprezzare senz'altro anche Antike Duellum.

Non solo. Una donna che NON ama Power Grid, come me, non solo non trova assolutamente asettica l'ambientazione, ma apprezza il gioco anche sotto questo punto di vista...

Che dire? Nella mia nicchia ci sono capre con calzini..,
 

landi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
781
Località
Parigi
Goblons
0
Board Game Arena
marcopacca
Simone":sn629sx3 ha scritto:
Dopo oltre 30 partite ( anche con Mac ), posso assolutamente dire che questo gioco perfetto, nel suo bilanciamento, con una ragazza calza come un calzino ad un piede caprino; non ha "grip" con la sua asettica ambientazione sul popolo femminile

Simone":sn629sx3 ha scritto:
Il non "avete idea", detto così "ad minchiam", non considera che in un forum di circa 12K di iscritti, forse 1 o 2 persone un'idea l'hanno eccome
 

playagame

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2012
Messaggi
475
Località
Imola
Sito Web
www.playagame.it
Goblons
0
Simone":2n2umg98 ha scritto:
LindaAdler":2n2umg98 ha scritto:
Siamo a tre pagine e nessuna cita Antike Duellum?

Lo hanno citato

Dopo oltre 30 partite ( anche con Mac ), posso assolutamente dire che questo gioco perfetto, nel suo bilanciamento, con una ragazza calza come un calzino ad un piede caprino; non ha "grip" con la sua asettica ambientazione sul popolo femminile

Grazie! ora sò che sono meno femminile di quel che pensavo...Antike Duellum è uno dei miei giochi preferiti per 2 giocatori.

Evitiamo stereotipi del tipo che le donne giocano solo a titoli pupazzosi. :mellow_sm:
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Evitiamo di dire fesserie e di fare gli sciocchini

Ognuno parla delle sue esperienze e non ho mai parlato di assolutismi

Frequento un'attiva TdG e qui da me è così
 

prezio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
548
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.acroteri.altervista.org
Goblons
179
Ticket to Ride.

Semplice, bastardo e accattivante, ottimo per neofiti e come gioco "occasionale". Partite da 30-45 minuti in due giocatori, interazione buona.
 

playagame

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2012
Messaggi
475
Località
Imola
Sito Web
www.playagame.it
Goblons
0
Simone":3pam1a10 ha scritto:
Evitiamo di dire fesserie e di fare gli sciocchini

Ognuno parla delle sue esperienze e non ho mai parlato di assolutismi

Frequento un'attiva TdG e qui da me è così

Siccome non era specificato che parlavi per esperienza personale e circoscritta alla tua TdG avevo proprio l'impressione che fosse un discorso generalista, fortunatamente non è così.
Chiuso il discorso.
 

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.344
Località
Dove capita
Goblons
478
Stavo pensando anch'io a qualcosa da giocare 1vs1 e l'astratto Shuuro mi attira parecchio. Ma anche il tema fantasy di Mage Wars mi fa abbastanza venire la bava alla bocca. (Se solo non costasse oltre i 50 €...)

So che Knizia fece, un bel po' di tempo fa, un'astratto intitolato Atlanteon, che pare non sia male, ma mi sa che è ormai introvabile, data l'età.

Avevo pensato pure a... Reds! 1918-1921 The Russian Civil War.
Ambientazione decisamente originale, in cui (indovinate un po'?) un giocatore usa l'Armata Rossa e l'altro l'Armata Bianca. Ma poi ho letto che il fattore fortuna è parecchio presente nelle meccaniche di gioco e ho lasciato perdere (tra l'altro è solo in inglese... ma dico io, è prodotto in America e non fanno nemmeno una versione in lingua russa? :lol: )
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Io consiglio sempre di mettersi con calma e spulciare i giochi (tramite il motore di ricerca di BGG per esempio) in base ai vostri gusti. Non è che dovete prendere il gioco "giudicato migliore" dalla Tana o da altri, basta che piaccia a voi. E' anche divertente sceglierlo...
 

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.344
Località
Dove capita
Goblons
478
illupi":2s6hmt0l ha scritto:
Io consiglio sempre di mettersi con calma e spulciare i giochi (tramite il motore di ricerca di BGG per esempio) in base ai vostri gusti. Non è che dovete prendere il gioco "giudicato migliore" dalla Tana o da altri, basta che piaccia a voi. E' anche divertente sceglierlo...
Be', io spulcio tantissimo! Il che include sentire anche tanti e diversi pareri. Ma poi scelgo con la mia testa. Non sono uno che si accoda al gregge, seguo i miei personalissimi gusti. Altrimenti sarei in discoteca! ;)
 

rolli

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2008
Messaggi
631
Località
Roma
Goblons
5
Utente Bgg
rolli
E' appena uscito Targi in italiano. E' per due giocatori e ci sono solo carte, qualche pedina e segnalini vari. Il fatto curioso è che con le carte prepari sul tavolo un tabellone (secondo me potevano fare benissimo un tabellone su cartone ma probabilmente hanno optato per una riduzione dei costi) dove poi vai a piazzare i tuoi puzzilli. Ho avuto la possibilità di giocarlo in una demo e l'ho comprato, è veramente divertente.
 

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.344
Località
Dove capita
Goblons
478
rolli":pu15cmw1 ha scritto:
E' appena uscito Targi in italiano. E' per due giocatori e ci sono solo carte, qualche pedina e segnalini vari. Il fatto curioso è che con le carte prepari sul tavolo un tabellone (secondo me potevano fare benissimo un tabellone su cartone ma probabilmente hanno optato per una riduzione dei costi) dove poi vai a piazzare i tuoi puzzilli. Ho avuto la possibilità di giocarlo in una demo e l'ho comprato, è veramente divertente.
Scusa ma... puzzilli ?? Cioè tipo segnalini, o cubetti, o cose simili?
 

playagame

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2012
Messaggi
475
Località
Imola
Sito Web
www.playagame.it
Goblons
0
Epaminondas":1rgpkasx ha scritto:
rolli":1rgpkasx ha scritto:
E' appena uscito Targi in italiano. E' per due giocatori e ci sono solo carte, qualche pedina e segnalini vari. Il fatto curioso è che con le carte prepari sul tavolo un tabellone (secondo me potevano fare benissimo un tabellone su cartone ma probabilmente hanno optato per una riduzione dei costi) dove poi vai a piazzare i tuoi puzzilli. Ho avuto la possibilità di giocarlo in una demo e l'ho comprato, è veramente divertente.
Scusa ma... puzzilli ?? Cioè tipo segnalini, o cubetti, o cose simili?

Omini e cilindri ;) bel gioco merita davvero! (mi pare già di averlo consigliato qualche giorno fà, non ricordo se qui o in un'altra discussione) e poi il costo è molto accessibile.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Dicesi puzzillo l'omino che indica il tuo personaggio/i sulla mappa di gioco..
Il puzzillo più famoso è sicuramente quello di Carcassonne!


IGIullari
 
Alto Basso