Consigli Giochi sulle corse di automobili: qual e' il migliore?

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
507
Come detto da molti dipende dal tuo target. Con i bimbi gioco a Rush&Bash e a Vektorace. Se dovessi sceglierne uno, probabilmente terrei VR per l'eleganza di fondo del sistema. Rush & Bash, soprattutto con le espansioni ha qualche regoletta in più e qualche personaggio sgravo. Io lo possiedo con tutte le espansioni, che alla fine sono quasi superflue, a meno di non giocarci veramente tanto. VR comunque restituisce tanto del feeling della corsa: il sorpasso lo vivo quasi fisicamente, così come la sportellata e l'attacco in scia.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.645
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Mio nipote ha adorato Formula de.
Però puoi proporre come gioco leggero di corse maiali al galoppo che è sempre top!

Inviato utilizzando Tapatalk

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.541
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il figlio vuole Rush and Bash...gliel'ho comparato con Vectorace ma no nc'e' stato verso ed anche con Formula De...le figure sulle plance hanno fatto la loro. del resto e' per lui perche' io come giochi di corsa ho Eldorado che mi piace come tipo di gioco e mi basta.Anch;'io avrei preferito Vectorace a Rush and Bash...

@ ringofire80
A me da' l'impressione di necessitare delle espansioni, essendo il gioco cosi' semplice, la varieta; mi pare necessaria.
Poi va visto ovviamente.

Comunque lo prendo per l'Italia e li abbiamo poco da giocare per cui immagino che lo giocheremo spesso con inonni.

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.645
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Il figlio vuole Rush and Bash...gliel'ho comparato con Vectorace ma no nc'e' stato verso ed anche con Formula De...le figure sulle plance hanno fatto la loro. del resto e' per lui perche' io come giochi di corsa ho Eldorado che mi piace come tipo di gioco e mi basta.

@ ringofire80
A me da' l'impressione di necessitare delle espansioni, essendo il gioco cosi' semplice, la varieta; mi pare necessaria.
Poi va visto ovviamente.

Comunque lo prendo per l'Italia e li abbiamo poco da giocare per cui immagino che lo giocheremo spesso con inonni.

Un libro non si giudica dalla copertina... però...

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.541
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Vale per gli adulti...i bambini giudicano solo dalle apparenze

• Like
Reazioni: ofx

namtar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
603
Comunque Vektorace mi ha fatto sclerare un po' per montare le macchine, inoltre ogni volta che guardo il kallax dei giochi, la forma della scatola urta il mio senso estetico 🤣

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
507
Le espansioni solo per completismo. Per mia esperienza: se fai un circuito più lungo delle 6 tessere il gioco si allunga e diventa quasi una tortura. Invece il cooperativo aggiunto da Monster Chase è più complicato da gestire di quello che ci si aspetterebbe da un gioco del genere.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.541
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Comunque Vektorace mi ha fatto sclerare un po' per montare le macchine, inoltre ogni volta che guardo il kallax dei giochi, la forma della scatola urta il mio senso estetico 🤣
Hai ragione, la costruzione delle automobiline preoccupava anche me...non eccello in questi lavori manuali. Pero' il contenuto sembra eccezionalmente portabile. La scatola e' terribile come tutte quelle fuori formato e dimensione

@ringofire80
ma non e' possibile fare un percorso normale sostituendo le tessere del base?Immagino che Monster Chase sia un livello avanzato. Comunque non ho trovato niente di scritto ne' video s uquesta espansione per cui non ho idea.

giulyghk

Veterano
Goblons
431
Utente Bgg
ghk1
Per me Rush and Bash è sempre divertentissimo da giocare.
Downforce all'inizio non lo consideravo manco di striscio, ma ho dovuto ricredermi. Molto divertente anche se, come te @Delia , sono negato sulle scommesse.

Formula De ci ha un po' annoiato. Non è che abbiamo giocato molto, eh.... quindi non è un giudizio validissimo.

ringofire80

Grande Saggio
Goblons
507
Hai ragione, la costruzione delle automobiline preoccupava anche me...non eccello in questi lavori manuali. Pero' il contenuto sembra eccezionalmente portabile. La scatola e' terribile come tutte quelle fuori formato e dimensione

@ringofire80
ma non e' possibile fare un percorso normale sostituendo le tessere del base?Immagino che Monster Chase sia un livello avanzato. Comunque non ho trovato niente di scritto ne' video s uquesta espansione per cui non ho idea.
Assolutamente sì. Infatti io in genere faccio così: 6 tessere (a piacere tra le esp.) e un paio di trappole.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.541
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Faremo anche noi cosi' penso.Troppe tessere (forse)=> troppo lungo per il tipo di gioco

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.498
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Vinted
tullaris
Faremo anche noi cosi' penso.Troppe tessere (forse)=> troppo lungo per il tipo di gioco
Sì confermo. Anche l'espansione dei ghiacci (non ricordo come si chiama) aggiunge altre tessere e macchine, ma le abbiamo sempre usate in sostituzione. Se la corsa si allunga troppo rischia di trascinarsi.

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
435
Utente Bgg
acidshampoo
I giochi di corse sono uno dei miei generi preferiti e ne ho provati a decine. Va distinto il gioco di corse da quello di scommesse che si basano su una corsa. Sono due generi che c'entrano per me poco l'uno con l'altro. In quest'ultima categoria, i miei titoli preferiti sono Downforce, Divinity Derby, Horse Fever e Long Shot. Vorrei metterci Winner's Circle di Knizia ma lo trovo un gioco un po' cupo, lontano dal flavour solito del Doc.
Di giochi di corsa amo quelli che ti fanno sentire la fisica del mezzo, senza regole lambiccate o dinamiche complesse (per me un gioco di corse deve trasmettere anche velocità). Non ho dubbi sul mio preferito: Snow Tails, a mani basse. Il primo eh, non il secondo che ne è la versione arcade. Secondo ci metto Powerboats/Powerships e terzo Flamme Rouge. Di recente ho provato anche Grand Prix della GMT e non mi è piaciuto per niente.

Zadrow

Veterano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
208
Io sarò forse banale, ma i giochi di corse (nn di scommesse) che adoro sono:
Formula Dè: si tirano i dadi, ma saper giocare è importantissimo, la bravura conta eccome. Però si tirano i dadi e quindi è più o meno accessibile a tutti
Vektorace: zero fortuna, tante sportellate. Gioco adrenalinico, cattivo e difficile al punto giusto. Divertentissimo
Flamme rouge: leggero e divertente

Delia

Super Goblin
Goblons
18.541
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
I giochi di corse sono uno dei miei generi preferiti e ne ho provati a decine. Va distinto il gioco di corse da quello di scommesse che si basano su una corsa. Sono due generi che c'entrano per me poco l'uno con l'altro. In quest'ultima categoria, i miei titoli preferiti sono Downforce, Divinity Derby, Horse Fever e Long Shot. Vorrei metterci Winner's Circle di Knizia ma lo trovo un gioco un po' cupo, lontano dal flavour solito del Doc.
Di giochi di corsa amo quelli che ti fanno sentire la fisica del mezzo, senza regole lambiccate o dinamiche complesse (per me un gioco di corse deve trasmettere anche velocità). Non ho dubbi sul mio preferito: Snow Tails, a mani basse. Il primo eh, non il secondo che ne è la versione arcade. Secondo ci metto Powerboats/Powerships e terzo Flamme Rouge. Di recente ho provato anche Grand Prix della GMT e non mi è piaciuto per niente.
Flamme rouge l'abbiamo, molto leggero ma carino. Snow Tails lo avrei voluto da anni, ma e' introvabile!!!!

Le scommesse le detesto..se no avrei preso Downforce perche' per il resto mi piaceva parecchio.

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.708
Io indico The Great Race - gioco dell'anno scorso, riprende la traversata continentale delle Citroen negli anni '20-'30 (Croisière Noire).

Piazzamento lavoratori (per avanzare e per gestire lo status del proprio veicolo), piazzamento tessere, possibilità di interazione diretta, leggera asimmetria (ogni nazionalità ha un'abilità specifica). Tabellone fronte-retro (Africa e Sud America).

Lo trovi su Philibert, in francese, sui 45 € mi pare.
Ehi, non ci sono recensioni in giro perché è un autore esordiente francese e il gioco è appena uscito... però sembra davvero interessante questo! Ce l’hai? Hai volta di farci una minirecensione con pro e contro?

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.082
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock