LordBalod
Onnisciente

- Goblons
- 2.299
Provalo, almeno 4 giocatori peròQuindi mi consigli di provarlo assolutamente prima di dimenticarlo per altri anni sull'armadio?
![]()
![]()
Provalo, almeno 4 giocatori peròQuindi mi consigli di provarlo assolutamente prima di dimenticarlo per altri anni sull'armadio?
![]()
![]()
Il figlio vuole Rush and Bash...gliel'ho comparato con Vectorace ma no nc'e' stato verso ed anche con Formula De...le figure sulle plance hanno fatto la loro. del resto e' per lui perche' io come giochi di corsa ho Eldorado che mi piace come tipo di gioco e mi basta.
@ ringofire80
A me da' l'impressione di necessitare delle espansioni, essendo il gioco cosi' semplice, la varieta; mi pare necessaria.
Poi va visto ovviamente.
Comunque lo prendo per l'Italia e li abbiamo poco da giocare per cui immagino che lo giocheremo spesso con inonni.
Hai ragione, la costruzione delle automobiline preoccupava anche me...non eccello in questi lavori manuali. Pero' il contenuto sembra eccezionalmente portabile. La scatola e' terribile come tutte quelle fuori formato e dimensioneComunque Vektorace mi ha fatto sclerare un po' per montare le macchine, inoltre ogni volta che guardo il kallax dei giochi, la forma della scatola urta il mio senso estetico![]()
Assolutamente sì. Infatti io in genere faccio così: 6 tessere (a piacere tra le esp.) e un paio di trappole.Hai ragione, la costruzione delle automobiline preoccupava anche me...non eccello in questi lavori manuali. Pero' il contenuto sembra eccezionalmente portabile. La scatola e' terribile come tutte quelle fuori formato e dimensione
@ringofire80
ma non e' possibile fare un percorso normale sostituendo le tessere del base?Immagino che Monster Chase sia un livello avanzato. Comunque non ho trovato niente di scritto ne' video s uquesta espansione per cui non ho idea.
Sì confermo. Anche l'espansione dei ghiacci (non ricordo come si chiama) aggiunge altre tessere e macchine, ma le abbiamo sempre usate in sostituzione. Se la corsa si allunga troppo rischia di trascinarsi.Faremo anche noi cosi' penso.Troppe tessere (forse)=> troppo lungo per il tipo di gioco
Flamme rouge l'abbiamo, molto leggero ma carino. Snow Tails lo avrei voluto da anni, ma e' introvabile!!!!I giochi di corse sono uno dei miei generi preferiti e ne ho provati a decine. Va distinto il gioco di corse da quello di scommesse che si basano su una corsa. Sono due generi che c'entrano per me poco l'uno con l'altro. In quest'ultima categoria, i miei titoli preferiti sono Downforce, Divinity Derby, Horse Fever e Long Shot. Vorrei metterci Winner's Circle di Knizia ma lo trovo un gioco un po' cupo, lontano dal flavour solito del Doc.
Di giochi di corsa amo quelli che ti fanno sentire la fisica del mezzo, senza regole lambiccate o dinamiche complesse (per me un gioco di corse deve trasmettere anche velocità). Non ho dubbi sul mio preferito: Snow Tails, a mani basse. Il primo eh, non il secondo che ne è la versione arcade. Secondo ci metto Powerboats/Powerships e terzo Flamme Rouge. Di recente ho provato anche Grand Prix della GMT e non mi è piaciuto per niente.
Ehi, non ci sono recensioni in giro perché è un autore esordiente francese e il gioco è appena uscito... però sembra davvero interessante questo! Ce l’hai? Hai volta di farci una minirecensione con pro e contro?Io indico The Great Race - gioco dell'anno scorso, riprende la traversata continentale delle Citroen negli anni '20-'30 (Croisière Noire).
Piazzamento lavoratori (per avanzare e per gestire lo status del proprio veicolo), piazzamento tessere, possibilità di interazione diretta, leggera asimmetria (ogni nazionalità ha un'abilità specifica). Tabellone fronte-retro (Africa e Sud America).
Lo trovi su Philibert, in francese, sui 45 € mi pare.