[Giochi Starter e KS CHIUSO] CO2 second chance

Elsiesta

Veterano
Osservatore Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
811
Località
Arezzo
Goblons
14
Utente Bgg
Elsiesta
Re: [Giochi Starter e KS INIZIATO] CO2 second chance

Sono dentro!

Un Lacerda, è per sempre :asd:
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.456
Località
Bari lecce
Goblons
432
Re: [Giochi Starter e KS INIZIATO] CO2 second chance

Per me il 2 gioco più bello di Lacerda dopo the gallerist. È comunque un titolo ostico e la collaborazione non sempre funziona proprio perché ognuno tende a fare il suo. Per questo motivo ( e per hate )non sono ancora entrato.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Re: [Giochi Starter e KS INIZIATO] CO2 second chance

Si tratta di un bel gioco che implementa insolitamente bene la semi-collaborazione fra giocatori. Si devono costruire industrie per fare punti e risolvere le richieste di produzione mondiale MA nel farlo occorre tenere a bada l'inquinamento che, se dovesse salire oltre un certo limite, farebbe perdere a tutti la partita. Gioco tosto, difficile da padroneggiare e con un regolamento (parlo della prima edizione ovviamente) scritto male e poco organico. Alla fine però le regole non sono difficili anche se si tratta pur sempre di un gioco non per occasionali.
Anche per me uno dei suoi titoli migliori (lo preferisco senza dubbio a Lisboa ad esempio).
Non avessi già la prima edizione lo prenderei nonostante la grafica notevolmente peggiorata...
 

fullmetaljack

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2016
Messaggi
369
Località
Varazze
Goblons
0
Utente Bgg
fullmetaljack
Board Game Arena
fullmetaljack
Re: [Giochi Starter e KS INIZIATO] CO2 second chance

Domande per chi ci ha già giocato:

1. Quanto è presente il discorso "non posso vincere quindi faccio perdere tutti?" Non mi riferisco alle prime partite, nelle quali magari è normale giocare male e far decollare l'inquinamento. Intendo proprio come opzione strategica, tra giocatori che sanno cosa fare. E' solo un difetto dei giocatori/esperienza?

2. Quanto ho davvero controllo sulle scelte a lungo termine che faccio? Il gioco è prevalentemente tattico?

Grazie :approva:
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
Località
Roma
Goblons
593
Re: [Giochi Starter e KS INIZIATO] CO2 second chance

WhiteWinston":2ix2ox22 ha scritto:
Sbaglio o la prima edizione era 1-5 mentre questa è stato ridotto il numero massimo di giocatori a 4? Peccato...

E' stata una scelta di Vital, l'ha spiegato proprio lui nei commenti
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.333
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
291
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Re: [Giochi Starter e KS INIZIATO] CO2 second chance

superbofy":2x5gyid0 ha scritto:
WhiteWinston":2x5gyid0 ha scritto:
Sbaglio o la prima edizione era 1-5 mentre questa è stato ridotto il numero massimo di giocatori a 4? Peccato...

E' stata una scelta di Vital, l'ha spiegato proprio lui nei commenti

Quindi, mi sembra di capire, il quinto giocatore non verrà reinserito come SG...giusto? Nel mio gruppo siamo spesso in 5 e il limite massimo dei giocatori al tavolo comincia ad essere quasi determinante per l'acquisto...peccato perché il titolo mi ispirava davvero tanto!
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
Località
Roma
Goblons
593
Re: [Giochi Starter e KS INIZIATO] CO2 second chance

Vital mi pare abbia scritto che non era soddisfatto di come girasse in 5, per questo ha tolto un giocatore. Io al vecchio gioco non ho mai giocato, quindi non saprei aggiungere molto al riguardo...
 

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Novembre 2012
Messaggi
1.766
Località
Saronno, VA
Goblons
1
Re: [Giochi Starter e KS INIZIATO] CO2 second chance

Ma non vi pare che sia tutto estremamente arenato? :pippotto:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.344
Località
Rionero In Vulture
Goblons
530
Re: [Giochi Starter e KS INIZIATO] CO2 second chance

GrandeMu ha scritto:
Ma non vi pare che sia tutto estremamente arenato?

Calcola che sabato e domenica non credo si aggiorni molto, comunque penso che almeno altri 2 step li facciamo tutti non ne sono sicurissimo, però bel risultato, non mi lamenterei :clap: :clap: :clap:
Comunque è chiaro che si spera si sblocchino tutti gli step, :sava73: :sava73: :sava73:
 

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Novembre 2012
Messaggi
1.766
Località
Saronno, VA
Goblons
1
Re: [Giochi Starter e KS INIZIATO] CO2 second chance

Boh, mi ricordo i KS di Vinhos e Lisboa e di galoppava molto più velocemente...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Re: [Giochi Starter e KS INIZIATO] CO2 second chance

L'ho giocato poche volte, ma per me è un giocONE... anche se nella mia esperienza non risultava facile cercare di vincere ed allo stesso tempo cooperare con gli altri al fine di limitare la CO2

A proposito del regolamento, quello di CO2 Second Chance (con tutti i cambiamenti) è applicabile anche alla vecchia edizione?
Se qualcuno di voi l'ha già letto, risulta meglio scritto di quello della prima edizione e tiene conto anche delle FAQ che erano emerse all'epoca?
 

fullmetaljack

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2016
Messaggi
369
Località
Varazze
Goblons
0
Utente Bgg
fullmetaljack
Board Game Arena
fullmetaljack
Re: [Giochi Starter e KS INIZIATO] CO2 second chance

GrandeMu":2h08jazq ha scritto:
Ma non vi pare che sia tutto estremamente arenato? :pippotto:

Al momento sì, ma credo poi la faccenda decollerà nuovamente sul finire. Nel periodo di metà campagna quasi sempre si apprezza questo stallo. Secondo il mio umile parere continuare a mettere come SG 2 carte alla volta non ha aiutato a creare hype. Stesso discorso per il secondo segnalino fabbrica.

Aprendo a Canada e Australia arriveranno nuovi backer. Mi stupirebbe abbastanza se non facessero almeno 300.000€ da qui alla fine.

Khenneth":2h08jazq ha scritto:
A proposito del regolamento, quello di CO2 Second Chance (con tutti i cambiamenti) è applicabile anche alla vecchia edizione?
Se qualcuno di voi l'ha già letto, risulta meglio scritto di quello della prima edizione e tiene conto anche delle FAQ che erano emerse all'epoca?

Non conosco granché il vecchio, visto solo alcuni video. Sicuramente è cambiato il discorso conoscenza+scienziati e dovrebbe bilanciare meglio tutto. Il nuovo regolamento, per quanto relativamente semplice, non l'ho trovato organizzato bene. Avrei preferito "capitoli" distinti (seppur ridondanti) per le due modalità e invece è quasi tutto incentrato sulla cooperativa. Qui trovi il nuovo regolamento: http://www.giochix.it/rules/C02newrules.pdf
 

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Novembre 2012
Messaggi
1.766
Località
Saronno, VA
Goblons
1
Re: [Giochi Starter e KS INIZIATO] CO2 second chance

300K entro la fine? Mi pare ottimistico :pippotto:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
Località
Roma
Goblons
593
Re: [Giochi Starter e KS INIZIATO] CO2 second chance

La prima giornata sono stati fatti più di 100 mila Euro (90 mila $ solo su KS, secondo Kicktraq), quindi penso che arrivare a 300 mila sia fattibile...
 

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Novembre 2012
Messaggi
1.766
Località
Saronno, VA
Goblons
1
Re: [Giochi Starter e KS INIZIATO] CO2 second chance

L’Artico ancora non si è sbloccato... 300K li vedo difficili


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.344
Località
Rionero In Vulture
Goblons
530
Re: [Giochi Starter e KS INIZIATO] CO2 second chance

GrandeMu":1pgt0ucc ha scritto:
L’Artico ancora non si è sbloccato... 300K li vedo difficili
inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Siamo al 99%, speriamo di completare almeno le aggiunte, le 2 espansioni mi piacerebbe averle comprese nel prezzo!
 

cikin69

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2007
Messaggi
314
Località
parodi ligure ( alessandria )
Goblons
55
Re: [Giochi Starter e KS INIZIATO] CO2 second chance

Dove si può vedere il nuovo regolamento in italiano?
 
Alto Basso