Giochi per 2 giocatori: qual è il migliore secondo voi...?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Mi piacerebbe conoscere un po' i gusti dei Goblin a riguardo.

Scacchi e giochi di miniature a parte, qual è quindi il gioco in scatola da 2 che più vi è piaciuto...?

Per quanto mi riguarda, ammetto di non averne giocati tantissimi (amo molto di più giocare in gruppi almeno da quattro giocatori), ma assegno la Palma d'Oro a 'Il Signore degli Anelli: La Sfida', a parer mio un piccolo e semplice capolavoro.
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
quel gioco non l'ho mai capito...troppo "limitato"...muovi un personaggio e confronti i valori, il più alto vince...mah...io finora mi sono divertito con Kahuna, ma forse perchè è quello con cui ho giocato di più...anche I Coloni di Catan - Gioco di Carte (per 2) è fatto benissimo...Cesare & Cleopatra ha una buona dose di bluff e strategia...cavolo li direi tutti...ehehehehe..La Guerra dell'Anello sarebbe l'ideale se non fosse per le 10.000 ore che ci vogliono per giocarlo...
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Veloce e divertente anche se un pò sbilanciato in alcuni scenari è "Memoir '44".
"Annibale: Roma contro Cartagine" è superbo sia per la ricostruzione storica, sia per la dinamicità delle regole!
 

Perigastus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
14 Luglio 2003
Messaggi
1.124
Località
Roma Nord (Italy)
Goblons
0
Per me I Coloni di Catan gioco di carte
 

orsinidan

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Luglio 2004
Messaggi
141
Località
Roma (Quartiere: San Paolo)
Goblons
0
Re: Giochi per 2 giocatori: qual è il migliore secondo voi..

Raistlin":2lf97vs2 ha scritto:
Mi piacerebbe conoscere un po' i gusti dei Goblin a riguardo.

Scacchi e giochi di miniature a parte, qual è quindi il gioco in scatola da 2 che più vi è piaciuto...?

Per quanto mi riguarda, ammetto di non averne giocati tantissimi (amo molto di più giocare in gruppi almeno da quattro giocatori), ma assegno la Palma d'Oro a 'Il Signore degli Anelli: La Sfida', a parer mio un piccolo e semplice capolavoro.

Ciao,
un ottimo gioco per 2 è certamente Starship of Catan!! ;)
Non ne resterai deluso,........provalo!!!! ;)

orsinidan
 

IUnknown

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
11 Gennaio 2004
Messaggi
252
Località
DK
Goblons
0
Schotten-totten: veloce, divertente e portatile (e' un mazzo di carte)
Anche Lost cities e' molto carino.

Se sei appassionato di scacchi ti consiglio anche Knighmare chess
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Ce ne sono tanti.... ma quelli che m piacciono di più sono sicuramente:
* Memoir'44
* Coloni di Carte GdC (alcune espansioni tematiche sono veramente carine)
* San Juan
* Cesare e Cleopatra
 

hywel

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
201
Località
Roma
Goblons
0
- MagBlast in tue e' molto molto bello
- Coloni di catan card game
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
Al di la dei tanto citati Memoi '44 e Coloni gioco di carte inserisco una new entry:

Canal Grande: un mazzetto di carte dal costo irrisorio, davvero strategico, molto divertente e rapido. Non molti lo conoscono ma consiglio vivamente l'acquisto perchè secondo me supera ampiamente gli altri in rapporto qualità prezzo.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
in due mi piace giocare a questi:

- Coloni GdC
- Hansa
- Raja
- La guerra dell'anello (se ho 3-4 ore...)

non conosco Memoir, però!
 

fabio

Veterano
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Giugno 2004
Messaggi
817
Goblons
0
Re: Giochi per 2 giocatori: qual è il migliore secondo voi..

Raistlin":3att0cv0 ha scritto:
Mi piacerebbe conoscere un po' i gusti dei Goblin a riguardo.Scacchi e giochi di miniature a parte, qual è quindi il gioco in scatola da 2 che più vi è piaciuto...?

Anche la mia lista è simile a quelle che ho già visto:
San Juan
Coloni Carte
Cesare e Cleopatra
però aggiungo anche questi grandi (secondo me) assenti:
Balloon Cup
Xe-queo
 

IUnknown

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
11 Gennaio 2004
Messaggi
252
Località
DK
Goblons
0
romendil":2lvr8y8f ha scritto:
in due mi piace giocare a questi:

- Coloni GdC
- Hansa
- Raja
- La guerra dell'anello (se ho 3-4 ore...)

non conosco Memoir, però!

Giusto, dimenticavo Hansa; molto bello in due e funziona egregiamente anche in 3 o 4.

Anche il gia' citato San Juan funziona molto bene in due.
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
*Carolus Magnus in 2 è molto strategico e da provare
*San Juan non è male

Per il resto non compro giochi specificatamente da 2, preferisco quelli da + persone ma che poi si possano anche giocare in 2 (non sai mai in quanti ti bidoneranno! ;) )
A questo proposito:
*Puerto Rico con la variante da 4 isole viene veramente bene (anche se un po' lungo).
*Metro secondo me scala benissimo.
* Fuggi Fuggi in 2 è meglio di quello che pensavo: il mostro ha pochi bersagli ed è arduo non venire acchiappati!
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
Io ho provato Age of Mythology in 2 ed è spettacolare! Dura anche meno
 

fabio

Veterano
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Giugno 2004
Messaggi
817
Goblons
0
Jones":32xulmc8 ha scritto:
*Carolus Magnus in 2 è molto strategico e da provare
*San Juan non è male
(cut)
* Fuggi Fuggi in 2 è meglio di quello che pensavo: il mostro ha pochi bersagli ed è arduo non venire acchiappati!

Carolus Magnus è uno dei miei preferiti. Giocato in 4 con 2 coppie secondo me è il massimo ma anche in due funzione bene.
Su Finstere Flure invece non sono troppo d'accordo... giocando in due i movimenti del mostro sono più prevedibili e la partita diventa un lungo ed estenuante conteggio di caselle (certo è che alcuni potrebbero apprezzare questa particolarità).

a presto
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Io non vorrei sembrare monotono.
Ma sono fermamente convinto che Advanced Squad Leader sia il miglior gioco da giocare in due. E' fatto per questo.
Esistono centinaia di scenari e se ne trova sicuramente uno della durata che si desidera dato il momento (da 30 minuti per gli scenari corti a qualche ora per gli scenari campagna).

Non lo dico perché è un gioco che conosco perfettamente e dunque mi piace per questo. Anzi, sono un pessimo giocatore di ASL.

Ma se volete giocare in due credo non esista di meglio.
 

hywel

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
201
Località
Roma
Goblons
0
ma magblast piace solo a me?
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
hywel":37atrdm6 ha scritto:
ma magblast piace solo a me?

Nono, MagBlast è proprio un bel giochino! Però preferisco giocarlo in almeno quattro giocatori (magari in squadre, con una piccola House rule).
 

fabio

Veterano
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Giugno 2004
Messaggi
817
Goblons
0
rporrini":2m2lj24j ha scritto:
Io non vorrei sembrare monotono.
Ma sono fermamente convinto che Advanced Squad Leader sia il miglior gioco da giocare in due.

Probabilmente non a tutti piace giocare a fare la guerra in modo così esplicito ;)

a presto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso