Giochi per 2 giocatori: qual è il migliore secondo voi...?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
rporrini":3fqku1mo ha scritto:
Ho una notizia buona ed una cattiva.
La buona è che Up Front non è fuori produzione.
La cattiva è che lo produce la MMP (con tutti i problemi di ritardi che da questo ne conseguono).

Cosa, come, quando? Up front è ancora in produzione? Fantastico! :eekZ:
Io lo possiedo, ma conosco persone che farebbero carte false per procurarselo... cos'è questa casa, la MMP? E che problemi di ritardo ha? :help:

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Galdor":2vl42bpw ha scritto:
Cosa, come, quando? Up front è ancora in produzione? Fantastico! :eekZ:
Io lo possiedo, ma conosco persone che farebbero carte false per procurarselo... cos'è questa casa, la MMP? E che problemi di ritardo ha? :help:

La MMP è la casa che pubblica Advanced Squad Leader sotto licenza Hasbro. Recentemente Hasbro ha rinnovato i diritti per ASL ed ha aggiunto quelli di altri giochi ex-Avalon Hill quali Wrasslin' ed appunto Up Front.

La MMP adotta un sistema di produzione sul venduto. Ciò significa che chi vuole acquistare da loro deve "preordinare" (e pagare subito) una cifra che è circa il 25% inferiore del prezzo nominale del gioco. Quando raccolgono un numero per loro soddisfacente di ordini mandano in produzione il gioco.

Ma questo significa anche aspettare un anno dal pagamento alla ricezione del gioco.

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Gulp!, capito..
:calavera:

Sapevo che la AH era passata sotto la Hasbro, ma non pensavo ci fosse Up Front tra i progetti di produzione...
Un sistema simile viene usato dalla GMT: si chiama p500! In pratica c'è una lista di titoli che possono essere prodotti: chi ordina compra il prodotto (se esce) con un considerevole sconto. Se si arriva a 500 ordini il gioco viene prodotto e tu che l'hai ordinato lo paghi meno.. :alcohol:

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Non riuscivo a trovarlo: ecco il link alla pagina di Up Front (in effetti mi è bastato andare sulla MIA recensione del gioco nella tana...)

hywel

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Fermi tutti il post e' finito perche' ho trovato il gioco per 2 giocatori migliore del mondo.....

il suo nome e' ........

BLOOD BOWL

bellissimo in 2, ottimo in tanti per fare le leghe, divertente e spiritoso ma inteligente e non banale

Galdor

Onnisciente
Editor
Goblons
0
hywel":157p4lup ha scritto:
Fermi tutti il post e' finito perche' ho trovato il gioco per 2 giocatori migliore del mondo.....
il suo nome e' ........
BLOOD BOWL

Beh, Blood Bowl è moooolto carino :clapclap: ma costa un pò troppino in fatto di miniature.. :respiro:

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
17
blood bowl è veramente bello, ma se non fai delle leghe perde moltissimo... e in + una partita (se i 2 giocatori sono dello stesso livello) può durare anche 3 o 4 ore...
e mi ripeto, se non fai una lega, con incassi, esperienza e avanzamenti, perde tantissimo :!:

Icio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Un gioco va bene in qualsiasi numero è CARCASSONNE.
In due poi è una vera e propria guerra.
C'è anche la versione THE CASTLE di Carcassonne fatta solo per due.
Un altro semplice gioco è LOST CITIES, ma anche Cartagena non è male.

Galdor

Onnisciente
Editor
Goblons
0
ninja":1r83sfyv ha scritto:
se non fai una lega, con incassi, esperienza e avanzamenti, perde tantissimo :!:

Confermo e aggiungo: per fare la lega ci vogliono + squadre e per avere + squadre servono.... SOLDI! :crazy7: TANTI SOLDI! :smileangry:
Oppure tanti giocatori ognuno con la sua squadra; :naughty: ma -sinceramente- è difficile organizzarsi e portare avanti una stagione...
...noi non siamo mai riusciti a finirne una! Z.:

Baldo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Icio":3a99ydvo ha scritto:
Un gioco va bene in qualsiasi numero è CARCASSONNE.

Confermo che carcassonne e' un gioco molto semplice da imparare eppure divertente (la fortuna pero' ha una sua componente abbastanza importante tra persone che sanno giocare).

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
Due persone:

Aggiungo due GRAN BEI GIOCHI:

ATTIKA veramente veramente stupendo! Dovete provarlo

Ma anche WARANGEL è un gran bel gioco per due persone (se ami i light wargame) Inoltre il costo è veramente basso !

genluvi

Esperto
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Un gioco per due semplice e carino è Kauna, ma anch Babel non è male, se invece si cerca qualcosa di più elaborato trovo che Alhambra o Puerto Rico con le varianti per due giocatori non siano male....ma i migliori rimangono sempre i giochi di scacchi

TinuZ

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.giocatorino.it
Goblons
0
... mi fa strano non leggere fra i post San Petersburg ...

E' fondamentalmente un gioco da 2, se si vuole giocarlo con un minimo di strategia ...
Giocato a 3/4 è molto influenzato dalle scelte (e dagli errori) dei giocatori precedenti.
Provatelo!

Un altro giochino simpatico da due molto leggero è Fjorde ...
E tornando alle carte non lascerei fuori Fairy Tales, sempre intrigante e veloce!

cià
TinuZ

magobaol77

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
3
Io vi sparo due tra i miei preferiti giochi per 2 (e intendo solo per 2 non per tanti ma che funzionano anche in due):

Shazamm! - Mi intrippa parecchio. Magie, mana scontro tra maghi e svariate carte spell con cui costruire le combo.
Dvonn - Grande strategia e profondità senza essere pesante. Affascinante.
Ho issa - Spassossimo, veloce divertente e leggero

samuele82

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ciao a tutti i mie preferiti sono i coloni di catan e odins raben

:grin: :grin: ciao samuele

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Ho provato solo una volta Memoir 44 e devo dire che mi è piaciuto moltissimo.
Mi sento di aggiungere Caylus, anche se è un gioco che arriva fino a 5 giocatori, scala ottimamente! Le partite sono sempre serrate all' ultimo punto vittoria e la meccanica non perde niente.
Tigris & Euphrates (gioco da 3-4) scala benissimo anche in 2 con un piccolo accorgimento, quello di togliere, ad inizio partita, tutti i regni da una tessera col tesoro neutro vicino ai limiti del tabellone.
Reef Encounter è veramente stupendo, per ora l' ho solo provato in 2 ed è veramente ben studiato ed accattivante per la sua meccanica azzeccata.
Anche Goa non è male ma El Grande, in 2, lo passa di molto. Anche questo è un gioco che può arrivare a 5 giocatori ma, con mia sorpresa, si può giocare molto bene anche in 2.
Vedo molto bene anche La Città, che in 2, forse, si esprime al meglio.
Per i giochi di carte ho trovato molto bello I coloni di Catan Card Game e Città Perdute, che sembra banale ma è molto coinvolgente, dove una partita tira l' altra.
Ho sentito parlar bene di San Juan e Tigris Card Game, sicuramente miei prossimi acquisti.
....ah! dimenticavo...anche Heroscape non è male, anzi! ;)

frankiedany

Gran Maestro
Goblons
0
a me è piaciuto Hansa , i Coloni di Catan x 2 e Balloon cup.

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.079
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Quando siamo in 2 giochiamo quasi sempre a Memoir'44 ma per aggiungere qualcosa di nuovo mi ricordo una serie di partite molto divertenti a Big City che cambia completamente giocato in 2.
Mentre a più giocatori ci vuole una dose di fortuna notevole per vincere in 2 diventa quasi scacchisticoe sai che quei lotti numerati che non possiedi tu o li ha il tuo avversario o sono ancora lì da pescare... provatelo :grin:

buzzlightyear

Novizio
Goblons
0
Sottoscrivo in pieno San Petersburg.
Caylus molto bello per quanto diventi molto + "meccanico" e quindi un pò meno divertente.Carcassonne The city.Ticket to Ride (l'originale o Marklin)
Un gradino sotto Hansa e Lost cities.

buzzlightyear

Novizio
Goblons
0
Dimenticavo un giochino misconossciuto che in 2 o 3 persone secondo me è davvero bello:shlidkroetenrennen.Molto divertente,molto culo (un pizzico di furbizia),molto semplice.Ottimo anche con i bambini!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso