Giochi di maggioranze: consigli?

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Goblons
0
DANDAT":2g2f8wpj ha scritto:
Come immaginavo, allora le regole sono DAVVERO spiegate bene :D

Il manuale di DS è uno dei manuali TOP come sintesi e chiarezza da anni a sta parte. A mani basse proprio. Ma anche il corpus delle regole è estremamente semplice (a prescindere da come sono spiegate): il gioco poi è un mindfuck assurdo, ma la sua bellezza sta anche in quello. :D

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
533
Un mindfuck è fantastico :rotfl:

Tutt'altro è il regolamento di mage knight di cui parlavamo sti giorni, i migliori limortacci a chi l'ha scritto...per giunta sono anche due

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Goblons
0
DANDAT":19n28vno ha scritto:
Un mindfuck è fantastico :rotfl:

Tutt'altro è il regolamento di mage knight di cui parlavamo sti giorni, i migliori limortacci a chi l'ha scritto...per giunta sono anche due

Meh, dai, in realtà il regolamento di MK è scritto bene, semplicemente ci sono più regole che in DS. E' + un regolamento stile wargame che stile boardgame, ma non è scritto male.

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
533
Male no...male organizzato si però

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
364
Tornando alla domanda iniziale ho provato City of Iron alla Play, stand giocofollia, molto interessante, materiali molto belli e disegni che creano l'atmosfera giusta.
maggioranze e un minimo di deck building.

pomilius

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
249
Utente Bgg
pomilius
Board Game Arena
pommy
Yucata
pomilius
Aibindrye":1ls0kxs7 ha scritto:
I miei preferiti:

- Tammany Hall (difficile da reperire ma per me il top)
- Lancaster (tutto quello che cerchi in un gioco, qui c'è, dai materiali, alla durata, all'interazione.. con le espansioni diventa, per me, perfetto)
- Belfort
- Power Struggle
- King of Siam (da giocare in tre)
A te la scelta :clap:

Quello delle maggioranze/controllo influenza area è una delle meccaniche che prediligo.
Accidenti Aibindrye, hai nominato tutti giochi che ho (Tammany sta x arrivare).

steteo

Saggio
Goblons
0
pomilius":2y9hhss5 ha scritto:
Aibindrye":2y9hhss5 ha scritto:
I miei preferiti:

- Tammany Hall (difficile da reperire ma per me il top)
- Lancaster (tutto quello che cerchi in un gioco, qui c'è, dai materiali, alla durata, all'interazione.. con le espansioni diventa, per me, perfetto)
- Belfort
- Power Struggle
- King of Siam (da giocare in tre)
A te la scelta :clap:

Quello delle maggioranze/controllo influenza area è una delle meccaniche che prediligo.
Accidenti Aibindrye, hai nominato tutti giochi che ho (Tammany sta x arrivare).
cos'e' il compleanno del thread?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
650
Utente Bgg
castef
Vinted
Castef76
Vocina dall'ignoto...

Recuperate In The Shadow of the Emperor, finché si trova.

Che è un giocone e include anche elementi originali.

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
435
Utente Bgg
acidshampoo
Che tempi! Fui io ad aprire questo thread un anno e qualche mese fa. E, un anno e qualche mese fa dopo, di giochi di maggioranze ne ho provati un sacco.
El Grande, King of Siam, Liberté e Belfort i miei preferiti, ad oggi. Ma Carolus Magnus, Rokoko e Jerusalem li marcano stretto.
Però c'è un gioco meno conosciuto appartentente al genere e che voglio consigliare perché è davvero una perla: Sumeria. In una piccola scatola un grande gioco, fluido, molto elegante, parecchio impegnativo e competitivo. L'ho acquistato quasi per caso, ma mi è piaciuto veramente ma veramente tanto.

Purtroppo non ho ancora avuto modo di provare Tammany Hall. :-(

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
650
Utente Bgg
castef
Vinted
Castef76
acidshampoo":31y3maa5 ha scritto:
Che tempi! Fui io ad aprire questo thread un anno e qualche mese fa. E, un anno e qualche mese fa dopo, di giochi di maggioranze ne ho provati un sacco.
El Grande, King of Siam e Belfort i miei preferiti, ad oggi. Ma Carolus Magnus, Rokoko e Jerusalem li marcano stretto.
Però c'è un gioco meno conosciuto appartentente al genere e che voglio consigliare perché è davvero una perla: Sumeria. In una piccola scatola un grande gioco, fluido, molto elegante, parecchio impegnativo e competitivo. L'ho acquistato quasi per caso, ma mi è piaciuto veramente ma veramente tanto.

Mi sa che Sumeria te l'ho venduto io! :D

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
435
Utente Bgg
acidshampoo
Stef":3rjpl6rq ha scritto:
acidshampoo":3rjpl6rq ha scritto:
El Grande, King of Siam e Belfort i miei preferiti, ad oggi. Ma Carolus Magnus, Rokoko e Jerusalem li marcano stretto.

Mi sa che Sumeria te l'ho venduto io! :D

Sarebbe stato un valore aggiunto! :)
Ma in realtà lo presi a 15 euro su DungeonDice per completare un ordine a non pagare le spese! :)

pete100

Grande Goblin
Goblons
977
Stef":2eupl22b ha scritto:
Vocina dall'ignoto...

Recuperate In The Shadow of the Emperor, finché si trova.

Che è un giocone e include anche elementi originali.

Quoto!
ce l'ho,ed è un gran bel gioco.

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Beh, visto che è stato rispolverato il thread...

Nel mio piccolo consiglio.
- Jerusalem, se si vuole un gioco leggero ma veramente ben fatto (e poi costa pure poco).
- Age of Empire III, che non è solo di maggioranze, ma è ben fatto. Solo che è fuori produzione e a prezzi poco abbordabili.

Sumeria... ce l'ho avuto per le mani e non lo ho comperato, mi sa che ho preso una cantonata... :muro: :rotfl:

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
364
Tammany Hall...

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.084
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Lord of the Ice Garden.... per me un vero capolavoro

GabrielGeek

Saggio
Goblons
1.180
Utente Bgg
gabrielgeek
Di giochi di maggioranze belli come El Grande non ne ho ancora visti. E tra poco esce finalmente, PER LA PRIMA VOLTA, l'edizione italianaaaa!!! E non un'edizione qualunque, addirittura la Big Box del ventesimo anniversario con tutte le espansioni (a cui, confesso, di non aver ancora giocato). Serve davvero altro?!

acidshampoo

Onnisciente
Sito Web
facebook.com
Goblons
435
Utente Bgg
acidshampoo
Tanto che ci sono. Qualche gioco di maggioranze che sconsiglio.

The Staufer Dynasty: di Andreas Steading, geniale autore di Hansa Teutonica e Firenze. Una festa di punti (metti e prendi) in puro stile Hans Im Gluck ultima maniera (Marco Polo è l'eccezione).
Bison: il gioco più noioso e pesante di Wolfgang Kramer. Ah sì, dopo Cavum.
Rialto: un Feld che t'illude di poter fare chissà quali scelte, ma che spesso gioca al posto tuo.

GabrielGeek

Saggio
Goblons
1.180
Utente Bgg
gabrielgeek
Concordo su Rialto. Da estimatore di Feld ne sono rimasto molto deluso. Prende come base l'elegante San Marco di Alan R. Moon e lo infarcisce di inutili e trite meccaniche trasformandolo nel solito point Salad. Inoltre è esteticamente... Brutto!

Capricornus

Saggio
Goblons
458
Secondo me la scala é questa:
El grande-Age of empire-specie dominanti
Secondo me Age of empire é l anello di coniugazione tra el grande e specie,sia come durata che come gioco.personalmente specie dominanti é bellissimo ma la mia unica partita é durata sei ore...quindi mai piu!Age of empire si colloca sulle 2/3 ore.
Rialto l ho trovato un giochino per accontentare,non é profondo e non é niente di che.
King of siam ormai ho perso il treno dei 20 euro spedito

Alto Basso