"Giochi da Tavolo per neofiti e/o situazioni occasional

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ermes73

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
1.965
Località
Roma (Italy)
Goblons
1
Utente Bgg
ermes73
Board Game Arena
ermes73
...ho letto gli ultimi post con molta attenzione...e la tristezza mi ha avvolto...perchè io...durante le feste...non ho giocato a NIENTE!!!...Se i vostri "non gamer" sono classificati come terreno fertile e totalmente refrattari i miei, classificati come questi ultimi, sono soprattutto prevenuti a livelli altissimi!!!Questo è il grosso male!NON è giusto!Ho provato a tirare fuori Munchkin e se avrebbero avuto dei candelotti di dinamite me li piazzavano sotto la mia libreria di giochi!!!!!!!!!!!Non riesco a scardinare il loro muro e avversione verso i giochi!!!!Ho provato con tutto...almeno con il 75% dei giochi che sono stati elencati...niente...:strasniff:
 

wolflord

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
10 Luglio 2003
Messaggi
978
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Sparagli allora, non meritano di vivere, gente triste e vecchia dentro....

:roll:
 

the_goblin

Grande Saggio
c
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
2.665
Località
Roma (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
wolflord":ga9h5qxh ha scritto:
Sparagli allora, non meritano di vivere, gente triste e vecchia dentro....

Incredibile a dirsi, ma stavolta sono pienamente d'accordo con Wolflord...
 

ermes73

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
1.965
Località
Roma (Italy)
Goblons
1
Utente Bgg
ermes73
Board Game Arena
ermes73
...se non fosse per il penale l'avrei già fatto ;) ...gente triste che ha come hobby solo vedere film, parlare di auto/moto e donne(quando non ci sono le mogli o le fidanzate che ascoltano)...quindi...però gli voglio bene lo stesso...sai quante volte abbiamo discusso sull'argomento...?

...grazie per la solidarietà!

PS:
Ma esiste una ludoteca a Roma dove ci si incontra per conoscersi e giocare?
 

drebechi

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
3 Ottobre 2003
Messaggi
101
Località
Pisa (Italy)
Goblons
0
Dai non te la prendere, la mia situazione e' anche peggiore (forse) sono nella sezione pisana dei goblin e mi tocca subire lla dittatura di D&D. !!! qui a Pisa si gioca 3 volte a settimana a D&D !! che palle che palle !! invidio un sacco tutti quelli che ogni tanto posso farsi anche un bel ruzzino da un pomeriggio intero. A pisa le poche volte che si riesce a rgiocare si va sui classici tedeschi e basta !!
by dreb
 

IUnknown

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
11 Gennaio 2004
Messaggi
252
Località
DK
Goblons
0
Caro Ermes, ti offro la mia solidarietà fraterna. Comunque in una città come Roma dovrebbe essere possibile trovare un gruppetto di amici e cominciare a radunarvi settimanalmente a casa di uno di voi. Ricordi ai tempi di Republic of Rome?

Tutto ciò in attesa che i pargoli crescano naturalmente ;) Io per esempio ormai non ho più di questi problemi :)

Un saluto a te e a tutto il forum (mi sono appena iscritto)
 

liga

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Giugno 2003
Messaggi
1.822
Località
Modena (Italy)
Sito Web
www.ludologo.com
Goblons
0
Ciao benventuo "socnosciuto" ... anche se la localita' (billund) mi fa fortemente sospettare chi tu sia! ... scrivi un messaggio di presnetazione nel la sezione nuovi utenti.
 

ermes73

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
1.965
Località
Roma (Italy)
Goblons
1
Utente Bgg
ermes73
Board Game Arena
ermes73
EVVIVA!!!!!!!

CIAO "IUnknown"... mai l'aggettivo fraterno è stato più azzeccato!!! :lol:

...mi ricordo benissimo i tempi di Republic of Rome...!!!...bellissimo!!!Purtroppo non è facile trovare una cerchia di amici che fanno il patto di sangue...mettici pure il lavoro...e la frittata è fatta!

PS: ...liga conosci IUnknown?
 

liga

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Giugno 2003
Messaggi
1.822
Località
Modena (Italy)
Sito Web
www.ludologo.com
Goblons
0
ermes73":2jamqk9n ha scritto:
PS: ...liga conosci IUnknown?

Sai, di appassionati di boargames che vivono a Billund, che hanno figli e che considerano Republic of Rome uno dei giochi migliori della storia non ce ne sono tanti ... ma non voglio certo essere io a svelare il mistero se il nostro caro Unknown vuole rimanere tale ...
 

ermes73

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
1.965
Località
Roma (Italy)
Goblons
1
Utente Bgg
ermes73
Board Game Arena
ermes73
liga":1fbl17yc ha scritto:
... ma non voglio certo essere io a svelare il mistero se il nostro caro Unknown vuole rimanere tale ...

...giustissimo...giustissimo..."la solidarietà fraterna" che mi ha dato non è casuale comunque...e qui mi fermo...
 

IUnknown

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
11 Gennaio 2004
Messaggi
252
Località
DK
Goblons
0
:)

Ciao ermes, ciao liga. Nessun problema per l'identità, anzi sul profilo ho messo un link alla mia pagina web così non ci sono dubbi. Adesso vado a postare anche nella sezione nuovi utenti.

Ciao,
Ant...ehm, IUnknown :)
 

emmepi14

Babbano
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Febbraio 2004
Messaggi
3
Località
Rescaldina
Sito Web
www.emmepi14.com
Goblons
0
Raven":3f7jf0st ha scritto:
Me ne vengono in mente solamente 3 (posti i paletti da te indicati):

1) Family Business (per max 6 persone), avvicente gioco nel quale ognuno è a capo di una gang nell'america degli anni del proibizionismo e deve eliminare i concorrenti (attraverso contratti con Killer e massacri di San valentino). Reperimento non difficile (internet oppure qualcuno di noi...ne hanno una copia sicuramente il sottoscritto, The_Goblin, Lobo e forse Wolflord);

3) Perudo: gioco nel quale si deve indovinare (con approssimazione) ed indurre gli avversari all'errore, il numero di dadi che ognuno a nascoti sotto il proprio bichciere: Reperibilità Internet, il sottoscritto oppure The_Goblin.


ciao,

dove posso reperire i 2 giochi da te elencati?

grazie mille!
 

sdp

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Maggio 2003
Messaggi
2.355
Località
Roma (Italy)
Sito Web
www.sdp.net
Goblons
0
Tutti e due li trovi su EBay, piu' facile su EBay americano.
Family Business "vale" 50 USD
Perudo dai 2 ai 10 USD

Io ho comprato FB da Noble Knight Games
http://www.NobleKnight.com
a 28 USD + spedizione a gennaio.
Magari ne hanno un altro.
 

sdp

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Maggio 2003
Messaggi
2.355
Località
Roma (Italy)
Sito Web
www.sdp.net
Goblons
0
emmepi14":ey959yzv ha scritto:
ma tutti i giochi solo in inglese?
La lingua per Perudo e per il 95% di Family Business e' irrilevante.
Solo il regolamento.

Il mercato per i giochi piu' grande e' oggi la Germania dove alcuni titoli vendono 2.000.000 di copie!!!
Il mercato anglofono segue con tirature anche di 500.000. In Italia se un gioco (non Monopoli o Risiko) vende piu' di 2000 copie e' un successo strepitoso, se raggiunge le 1000 e' un hit normalmente vendono di meno. Da cui pochi giochi sono in italiano, tanti in ingese moltissimi in tedesco. Ma tanti sono i giochi che, regolamento a parte, non risentono della lingua originale.
Oltre al nostro sito ( :grin: ) trovi del materiale interessante sul sito di:
IUnknown
http://www.salvatucci.com/antonello/boardgames/bglang/bglang_list.php
Che ti da proprio queste informazioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso