Giochi da tavolo per iPhone e iPad

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
458
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
sava73":2662oplp ha scritto:
2.69
già presa.

E' un furto.
Ma mi sono lasciato derubare :asd:

con chi la si prova subito? :eek:h:
io ti ho sfidato :ninja:

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Provata una partita con entrambe le espansioni, bellissimo :approva:

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
458
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Icarus":3mm5559d ha scritto:
Provata una partita con entrambe le espansioni, bellissimo :approva:

Mi associo, il gioco acquista moltissimo!
Tra l'altro ti costringe a cambiare completamente strategia rispetto a prima, sti teschietti sono una tentazione continua ma rischi di pagare dazio alla fine! :))) :twisted: :twisted:

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Ovvia... prenderò anch'io LOW... :sisi:

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Ok... il danno è fatto... :snob:
Mi trovate come Andrew83 :approva:

MichyLo

Onnisciente
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Le due espansioni portano veramente il gioco ad un altro livello. Promossissime :clap:

eriadan

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
454
Utente Bgg
eriadan
Sbaglio o l'AI del l'espansione è un po' farlocca? Tre partite con avversari e massima bravura ed ho vinto sempre in scioltezza

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Icarus

Grande Saggio
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Non ti so dire, io gioco contro avversari di livello medio... metà volte vinco metà perdo, dipende dalle quest che escono... passo da partite da 230 punti a partite da 130 che con l'espansione è proprio pochino... forse sono farlocco pure io :D :D :D

Ryvin

Maestro
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1
TOR3
Segnalo per Ipad 2 e seguenti il gioco FTL (Faster than light), non propriamente una trasposizione di un board game ma estremamente interessante.

Si tratta di un gioco ad ambientazione spaziale in cui ci troviamo alla guida di un'astronave della Federazione il cui scopo è allertare la nostra fazione dell'imminente attacco della flotta ribelle. Dovremmo quindi farci strada tra 8 settori, ognuno dei quali suddiviso a sua volta in varie location (che prendono il nome di "beacon") in cui troveremo di tutto a sbarrarci la strada... pirati, pianeti da esplorare stazioni spaziali abbandonate etc.etc.
Come se non bastasse la flotta ribelle ad ogni "salto" (qualcuno ha pensato a battlestar galactica???) che facciamo è via via più vicina e questo aggiunge un senso di urgenza alla nostra missione, e tra l'altro non ci permette di prendercela comoda ed esplorare ogni settore con calma!

Background del gioco a parte parliamo ora della struttura di quest'ultimo, avremo sempre la visuale sulla nostra nave come potete vedere dal link qui sotto:

clicca qui

potete vedere quindi le varie stanze con i relativi sistemi che compongono la vostra nave: armamenti, motori, scudi, ossigeno, infermeria etc. etc. il vostro equipaggio ed intorno alcuni dati di viaggio a completare il tutto.
L'aspetto più interessante del gioco è sicuramente la profondità strategica che assumono le decisioni di upgrade della propria nave e in cosa decidiamo di specializzarci, gli incontri saranno via via sempre più impegnativi e quindi dovremmo farci trovare necessariamente pronti! Tuttavia con i materiali che reperiamo non siamo in condizione di migilioare ogni aspetto della nave ma dovremmo fare delle scelte e ci accorgeremmo che serve tutto!!! Oppure risparmiamo nella speranza di trovare in qualche "store" l'arma definitiva! Infatti, gli incontri sono random quindi ogni partita fa storia a sé!!! Ah quasi dimenticavo: il gioco prevede un sistema di salvataggio automatico tuttavia quando veniamo distrutti dovremmo ricominciare da capo!!! Eh già, abbiamo UNA sola vita!!! E non possiamo barare ricaricando prima di un combattimento ad esempio!!!

Tanto per farvi capire il livello di profondità del gioco pensate che potete gestire gli incendi a bordo della nave isolandoli con delle porte rinforzate e togliere l'ossigeno in quelle zone per domarli, dopodiché riparare il tutto e ossigenare di nuovo l'intera nave! Stessa cosa se riuscite a confinare i ribelli che osano abbordarvi in qualche zona e farli morire asfissiati! A disposizione avrete le armi più disparate: dai classici laser, a missili che ignorano gli scudi energetici, a raggi ionici che non danneggiano ma disabilitano sistemi elettrici, a droni che eseguono le azioni più disparate, a sistemi di camuffamento che rendono la vostra nave invisibile... inoltre gli stessi eventi sono dinamici nel senso che se vi mettete in contatto ad esempio con una razza aliena ostile ma sulla vostra nave c'è un esponente di quella razza il gioco vi fornisce un'opzione in cui mandate il vostro uomo a parlare e spiegare le sue ragioni e pertanto arriverete pure a fare degli scambi con questa razza che altrimenti sarebbero stati impossibili a priori! E di questi eventi ce ne sono a centinaia! Nel gioco inoltre ci sono ben 8-9 navi e per ognuna di esse sono disponibili ben 3 layout! Inoltre, il gioco ha a disposizioni ben 3 difficoltà (già la easy è veramente difficile!!!) ed una versione "advanced" che permette di aggiungere ulteriori opzioni al gioco tipo sistemi di "hackeraggio" che disabilitano componenti avversari altri che permettono di resuscitare membri dell'equipaggio morti ed altri eventi...

Penso che come panoramica sia più che sufficinete... il gioco viene venduto ad € 8,99 ma penso che li valga tutti ed anche di più.

kekko

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
9
Utente Bgg
kekko
Board Game Arena
kekko
Io l'ho comprato un po' di tempo fa, effettivamente il gioco è ben fatto e molto divertente, ma sinceramente 8,99 secondo me non li vale.
é anche molto difficile, non sono mai riuscito a vincere neanche una partita.

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
io lo tengo sottocchio da un bel po'... purtroppo non scende di prezzo, ma appena lo farà sarà mio.
9 euro spesi solo per Imperial... e.. come scritto: buttati. Mai piu'. Mi ci compro quasi un gioco reale con quella cifra.

KeyZed

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
50
Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
https://itunes.apple.com/us/app/6-takes ... mpt=uo%3D4

6nimmt :eek:h:
dovrebbe essere uscito anche per Android :snob:

costo basso (sotto i due euro dovrebbe essere), livelli di difficoltà, varie modalità di gioco... ma niente multi online (o asincrono). Al momento solo pass'n play che per un gioco di questo tipo... un po' meh, insomma.

Icarus

Grande Saggio
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Legende narrano che in un futuro passato uscir sarebbe dovuto un certo Galaxy Trucker... Qual novità si hanno?

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Quali sono i giochi in cantiere per iPad?
Quelli di cui si era parlato sono:
7 Wonders
Twilight Struggle (marzo 2015)
Galaxy Trucker
Through the Ages

Siete a conoscenza di altri e delle eventuali date?

Icarus

Grande Saggio
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
In crisi da astinenza da uscite ieri su Facebook ho visto passare dal gruppo di uplay un video di un app chiamata "Fallen Lords"..
L'ho presa praticamente al buio 3.59€ appena sono sotto copertura wifi la provo e vi dico se son soldi buttati o no...
Il tutorial richiede la connessione, cosi come il rulebook... giocare sembrerebbe di no...

Tvit08

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Goblons
0
Carcassonne, 8,99 Euri, lo prendo ?

Mi sembra un pò costosino, li merita tutti i 9 Eurini ?

Ho aspettato ma non cala mai di prezzo.

Ciao.

Alto Basso