Giochi "Cooperativo"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MGM

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Agosto 2004
Messaggi
163
Località
Mori (Trento)
Goblons
0
Salve a tutti vi scrivo per avere un consiglio,
nella mia compagnia di giocatori molti sarebbero interessati a giochi in cooperativo, purtroppo io non ne so un granché.
Io conosco solo Harkam Horroe e Shadow over Camelot! (e solo perché ho letto la recensione qui sulla Tana)

Potreste indirizzarmi e consigliarmi su qualche titolo?
 
A

Anonymous

Guest
Di nuovissimo puoi trovare "Ghost Stories", un gran cooperativo: tutti insieme contro il perfido Wu-Feng.
Altrimenti ti consiglio anche "Pandemic", un coperativo dove il nemico da combattere sono virus patogeni che minacciano il globo. Bello e conivolgente!
 
A

Anonymous

Guest
cooperativi?

Cooperativi:

Red November
Battlestar Galactica

cooperativi in senso lato

Doom
Descent
Heroquest
Starquest
Last Night On Earth
La Furia di Dracula

dico in senso lato perché uno tiene i "cattivi" e gli altri gli eroi...quest'ultimi cooperano.
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.386
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
998
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Pur non piacendomi i cooperativi trovo Pandemic davvero appassionante, te lo consiglio!
 

Skorpio

Novizio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2004
Messaggi
103
Località
Perugia
Sito Web
ilgattonero.altervista.org
Goblons
7
A Touch of Evil, un Arkham Horror più ridotto in dimensioni (sia per tabellone/carte che per tempo di gioco), ha anche la modalità competitiva ma in teoria quella cooperativa è più difficile (devo ancora provarlo, ma questo è ciò che ho letto).
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
C'è anche sempre Il Signore degli Anelli di Knizia; a me personalmente non piace più di tanto per la freddezza delle meccaniche, ma c'è chi lo adora e lo valuto come degno di essere preso in considerazione.
 

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.883
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
Re: cooperativi?

aledrugo1977":1xp8jqs1 ha scritto:
Cooperativi:

Red November
Battlestar Galactica

Sapere se si prospetta qualcosa in italiano per questi ?
 

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
1.047
Località
Genova
Goblons
0
Enkidu":3tfbfhmn ha scritto:
Red november esce in italiano settimana prossima :) !!!

Lo presentavano a Lucca, io l'ho preso dallo stand della giochi uniti a 25 euri
 

MGM

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Agosto 2004
Messaggi
163
Località
Mori (Trento)
Goblons
0
Grazie a tutti per i consigli!
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
Enkidu":3n1svwwj ha scritto:
Red november esce in italiano settimana prossima :) !!!

Qui a Torino (Centro Gioco Educativo) la prima consegna è già andata esaurita.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Re: cooperativi?

Ramsey":3echhmh9 ha scritto:
aledrugo1977":3echhmh9 ha scritto:
Cooperativi:

Red November
Battlestar Galactica

Sapere se si prospetta qualcosa in italiano per questi ?

Novembre Rosso lo ho acquistato in italiano già da qualche tempo.
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Tra i cooperativi vi siete dimenticati di Shadows Over Camelot...
 

Enkidu

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Gennaio 2008
Messaggi
1.335
Località
milano
Goblons
2
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
Mi inserisco anke io nella discussione e vorrei chiedervi un consiglio su un cooperativo da prendere che sia breve, l'ambientazione forte, non troppo complicato, molto longevo e possa essere giocato almeno in 5 in 2 ore(NO Shadows over camelot xkè nn mi piace) Come giochi ho trovato:

Red november
Battlestar Galactica
Garibaldi La trafila
La furia di Dracula
Space Alert

secondo voi quale rispecchia meglio i miei requisiti? Se avete altri nomi proponete :D
 

KNOT2

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Agosto 2006
Messaggi
421
Località
provincia di napoli Nola
Goblons
0
Enkidu":3gjfjsoq ha scritto:
Mi inserisco anke io nella discussione e vorrei chiedervi un consiglio su un cooperativo da prendere che sia breve, l'ambientazione forte, non troppo complicato, molto longevo e possa essere giocato almeno in 5 in 2 ore(NO Shadows over camelot xkè nn mi piace) Come giochi ho trovato:

Red november
Battlestar Galactica
Garibaldi La trafila
La furia di Dracula
Space Alert

secondo voi quale rispecchia meglio i miei requisiti? Se avete altri nomi proponete :D

bhe non troppo lungo space alert o red november
 

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
1.173
Località
Torino
Goblons
32
Io peroro la causa di Ghost Stories, che ricade perfettamente nei tuoi requisiti (tranne per il numero di giocatori, 4 al massimo :)) ).
 

Enkidu

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Gennaio 2008
Messaggi
1.335
Località
milano
Goblons
2
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
Mi inserisco anke io nella discussione e vorrei chiedervi un consiglio su un cooperativo da prendere che sia breve, l'ambientazione forte, non troppo complicato, molto longevo e possa essere giocato almeno in 5 in 2 ore(NO Shadows over camelot xkè nn mi piace) Come giochi ho trovato:

Red november
Battlestar Galactica
Garibaldi La trafila
La furia di Dracula

secondo voi quale rispecchia meglio i miei requisiti? Se avete altri nomi proponete :D
 

Ciaci

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
953
Località
Spilimbergo (PN) e dintorni
Goblons
0
Enkidu":16tvvq6k ha scritto:
Mi inserisco anke io nella discussione e vorrei chiedervi un consiglio su un cooperativo da prendere che sia breve, l'ambientazione forte, non troppo complicato, molto longevo e possa essere giocato almeno in 5 in 2 ore(NO Shadows over camelot xkè nn mi piace) Come giochi ho trovato:

Red november
Battlestar Galactica
Garibaldi La trafila
La furia di Dracula

secondo voi quale rispecchia meglio i miei requisiti? Se avete altri nomi proponete :D

Garibaldi La Trafila
breve: 1 ora o poco più
ambientazione: preleva a piene mani dalla storia, più forte di così
complicato: no per niente
longevo: forse qui pecca, se lo giocate tanto può venire a noia, è un po' ripetitivo come meccanica di gioco
giocatori: fino a 6

Con queste caratteristiche io non mi lascerei scappare Space Alert.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.111
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.027
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Io personalmente Garibaldi lo sconsiglio, a quel livello è molto meglio Scotland Yard......
Tra tutti senza dubbio Spapce Allert :grin:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso