Consigli Giochi con BELLE monete di metallo o plastica

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Intendi AoEIII? C'è l'ho e le sue monete le trovo così e così.....
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
IGiullari":25okrew9 ha scritto:
Visto ora che preordinando a essen l'exp di 7 Wonders duel si può scegliere l'edizione con monete in metallo

Eh ma sono 16€ a quel punto davvero non conviene comprare un sacchettino da negozio specializzato?
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.431
Località
Belluno
Goblons
505
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Non sono assolutamente all'altezza di quelle citate, ma, visto che non è stato citato, segnalo che (in plastica) fanno la loro figura anche quelle di 12 Realms.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
viofla77":1vdb3hvt ha scritto:
Dimenticate quelle di Small World Designer Edition, ho sia il gioco che logicamente le monete e non ho mai visto niente di simile:
https://pbs.twimg.com/media/B75HJMyCIAIb7S4.jpg
Se potessi vendere il gioco senza le monete, visto che vale un sacco di soldi, l'avrei già fatto.

MECO :Straeyes:

Capricornus":1vdb3hvt ha scritto:
Quelle di age of empire sono stupende!

concordo. :sisi:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
sava73":1ngiq0ah ha scritto:
Capricornus":1ngiq0ah ha scritto:
Quelle di age of empire sono stupende!

concordo. :sisi:

Intendete AoEIII? C'è l'ho e le sue monete le trovo così e così.....
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Jehuty":s2q98ugd ha scritto:
L'hai già detto, ma ti ripetiamo che sono proprio belle :tsk:
Basta dirlo.

Son pure andato su bbg per vedere se c'è un gioco con nome simile a cui vi potevate riferire....e c'è
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Simo4399":2ftcp1f3 ha scritto:
Jehuty":2ftcp1f3 ha scritto:
L'hai già detto, ma ti ripetiamo che sono proprio belle :tsk:
Basta dirlo.

Son pure andato su bbg per vedere se c'è un gioco con nome simile a cui vi potevate riferire....e c'è


ma noi intendiamo proprio Age of Empire 3 e le sue monete plasticose sagomate finto-oro :asd:
Non le trovi belle??

 

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
1.979
Goblons
1.889
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
sava73":15l1x3ar ha scritto:
Simo4399":15l1x3ar ha scritto:
Jehuty":15l1x3ar ha scritto:
L'hai già detto, ma ti ripetiamo che sono proprio belle :tsk:
Basta dirlo.

Son pure andato su bbg per vedere se c'è un gioco con nome simile a cui vi potevate riferire....e c'è


ma noi intendiamo proprio Age of Empire 3 e le sue monete plasticose sagomate finto-oro :asd:
Non le trovi belle??

Si ma il metallo è il metallo

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
sava73":30tg8kb0 ha scritto:
Simo4399":30tg8kb0 ha scritto:
Jehuty":30tg8kb0 ha scritto:
L'hai già detto, ma ti ripetiamo che sono proprio belle :tsk:
Basta dirlo.

Son pure andato su bbg per vedere se c'è un gioco con nome simile a cui vi potevate riferire....e c'è


ma noi intendiamo proprio Age of Empire 3 e le sue monete plasticose sagomate finto-oro :asd:
Non le trovi belle??

Si, ma sono solo in 2 tagli, cosa che a volte rende i conti un po' noiosi (chi l'ha giocato confermerà).
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
sava73":1q3v3nc1 ha scritto:
verissimo.
Ma come monete di "plastica" sono assolutamente le migliori.
Secondo me quelle di MANILA son meglio
 

shorcry

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
26
Goblons
0
Black fleet nessuno l'ha citato?
 

Il_Rusticista

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
1 Marzo 2020
Messaggi
113
Località
Lugano
Goblons
63
Tolgo un po' di ragnatele (ma proprio un bel po') al post perché sto entrando in fissa per l'acquisto di monete in metallo. Ho parecchi titoli con le solite monete in cartoncino e siccome non sono per niente amante dei KS non ho mai avuto l'onore di annusare e maneggiare metallame. Per questo mi piacerebbe acquistare un kit di monete un po' più "di classe" da sfoggiare con onore (prima di essere seppellito dai miei avversari) e che si adattano a diversi giochi. Consigli? Quelle di Brass Birmingham o di Scythe mi sembrano molto accattivanti ma sono qui proprio per consigli (anche per reperirli facilmente e - perché no - senza spendere cifre esorbitanti...)
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Quelle di brass sono fixhes. Non monete. Se sei orientato lo stesso su quelle ti consiglio di guardare per un generico set da poker: stessa qualità e risparmi qualcosa.

Le monete di sythe sono fantastiche e all'epoca si trovavano a cifre ragionevoli. Ora sinceramente non so

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.411
Località
bergamo
Goblons
1.836
io tra le monete più belle che ho visto spiccano quelle di Gentes versione Deluxe. Hanno uno spessore molto alto e restituiscono un piacere al tatto che molte altre monete non hanno (ad esempio penso a quelle di barrage o di Puerto Rico anniversario).
Sono un po' come le fiches di brass ( o della roxley in generale) che quando le maneggi il peso da un senso di appagamento.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
io tra le monete più belle che ho visto spiccano quelle di Gentes versione Deluxe. Hanno uno spessore molto alto e restituiscono un piacere al tatto che molte altre monete non hanno (ad esempio penso a quelle di barrage o di Puerto Rico anniversario).
Sono un po' come le fiches di brass ( o della roxley in generale) che quando le maneggi il peso da un senso di appagamento.
Provato tutte quelle che dici.
Imho quelle di sciait (tanto oramai l'ho già scritto in tutti i modi possibili sbagliati....) sono le migliori

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.307
Località
Trieste
Goblons
1.033
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Bel post... in effetti anche io da tempo cercavo monete in metallo ma cercavo più un qualcosa da comprare a parte, più che qualcosa da cannibalizzare, ma ancora non ho trovato nulla. Avete qualche idea? La particolarità è che dovrebbero avere un design medievale o giù di lì, avere cifre alte (multipli di 50 o almeno di 10) o non averlo affatto ed essere un buon numero. Ricordo un kickstarter di qualche tempo fa con riproduzioni di monete antiche fra cui dei bellissimi fiorini o zecchini e monete spagnole; ma all'epoca non le cercavo e me lo sono fatto sfuggire (a parte che costicchiavano, a memoria). Da allora più trovato nulla.
 
Alto Basso