Giochi ai più sconosciuti, che meriterebbero la GLORIA!

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.860
Goblons
38
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Io citerei Predoni dei mari gioco italiano della Loquendo che purtroppo non ha avuto successo.
Gioco di pirati con atmosfere molto stile pirates di sid maier bellissime illustrazioni delle carte, game play da revisionare ma il gioco non era così male e secondo me con un edizione revised meriterebbe molto di più. Adesso ciace tra cumuli di polvere nella mia libreria come una bottiglia di vecchio rum in cambusa, non so se ci giocherò mai più ma l'idea di averlo con la sua improbabile ma bellissima scatola esagonale mi da grande soddisfazione.
 

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2016
Messaggi
2.787
Località
Roma
Goblons
275
Board Game Arena
Master Alex
MPAC71":1pduobcc ha scritto:
Ciao!
Forse non si tratta di un gioco davvero sconosciuto, però penso che Battle Cry non sia esattamente un titolo popolare (anche perché "oscurato" dai suoi diretti discendenti ed ovvero Memoir'44, Battle Lore e Commands & Colors).
A mio parere, invece, si tratta di un boardgame che meriterebbe un rinomato posto in prima fila.

Paolo (MPAC71)

Pensa che io ce l'ho e non ho gli altri che hai citato... nn m sn + serviti una volta provato Battle Cry :)
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.458
Località
Padova
Goblons
1.148
Utente Bgg
gabrielgeek
Un gioco recente, di cui si parla poco, è Xi'an. Tutto italiano, visivamente splendido, questa piccola gemma racchiude in 60/90 minuti di gioco una delle esperienze ludiche più profonde e interessanti degli ultimi anni. Per me la sorpresa dello scorso anno.
Poi concordo con chi ha citato Il Vecchio e rilancio con un gioco di Dorn che personalmente adoro ma pochi conoscono: Diamond's Club. Davvero geniale nel suo sistema di asta e di collezione di set di tessere
 
Alto Basso