CHIUSO GIGA ROBO

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.282
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.382
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Quali scenari?
Sono 2 mappe.

Comunque si stando alle regole. Ma nulla vieta di aggiungere ostacoli.
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.468
Località
Milano
Goblons
751
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Ok, quindi la disposizione degli edifici sulla mappa è casuale ...pensavo ci fossero degli scenari precostituiti a cui affidarsi durante il setup
 

allato

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2007
Messaggi
67
Goblons
17
Utente Bgg
alato
Ok, quindi la disposizione degli edifici sulla mappa è casuale ...pensavo ci fossero degli scenari precostituiti a cui affidarsi durante il setup
I vari edifici vengono posati dai giocatori a turno come setup prima di giocare.
Ho corretto il messaggio sopra, scusate

Alato
 

iaco81ska

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2020
Messaggi
53
Goblons
54
Ciao a tutti,
visto il tema (robottoni mon amour!) e la possibilità di acquisto su Weega sarei parecchio tentato, ma vista l'entità del costo vi chiedo qualche consiglio.
Possiedo già il gioco Battlecon Devastation of Indines, che mi piace parecchio.. e per certi versi mi sembra un po' simile a Giga Robo! .. preciso che lo dico non conoscendolo: cambia l'ambientazione ma le meccaniche di combattimento con carte mi sembrano paragonabili.

La domanda è: comprare Giga Robo! significherebbe mettere in libreria un doppione di Battlecon oppure le dinamiche sono sufficientemente diverse e lo giustificano?

Grazie a tutti e un saluto!
Iacopo
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.749
Località
Cavarzere
Goblons
4.399
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ciao a tutti,
visto il tema (robottoni mon amour!) e la possibilità di acquisto su Weega sarei parecchio tentato, ma vista l'entità del costo vi chiedo qualche consiglio.
Possiedo già il gioco Battlecon Devastation of Indines, che mi piace parecchio.. e per certi versi mi sembra un po' simile a Giga Robo! .. preciso che lo dico non conoscendolo: cambia l'ambientazione ma le meccaniche di combattimento con carte mi sembrano paragonabili.

La domanda è: comprare Giga Robo! significherebbe mettere in libreria un doppione di Battlecon oppure le dinamiche sono sufficientemente diverse e lo giustificano?

Grazie a tutti e un saluto!
Iacopo

Allora io sono dentro il weega e Gigarobo ho letto solo il regolamento, ma gioco a battlecon e mi pare abbastanza diverso anche solo per il fatto che in battlecon l'arena è su un solo asse, non ha le elevazioni o interazioni particolari (ok ci sono gli stage in battlecon ma è un effetto globale). Poi ci sono sia carte dei piloti che dei robot, le carte vengono giocate dalla mano a turno invece che assieme e scoperte. Come sistema a me pare più simile a street fighter the miniature game se devo confrontarlo ad un altro picchiaduro con interazione ambientale.
 

iaco81ska

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2020
Messaggi
53
Goblons
54
Allora io sono dentro il weega e Gigarobo ho letto solo il regolamento, ma gioco a battlecon e mi pare abbastanza diverso anche solo per il fatto che in battlecon l'arena è su un solo asse, non ha le elevazioni o interazioni particolari (ok ci sono gli stage in battlecon ma è un effetto globale). Poi ci sono sia carte dei piloti che dei robot, le carte vengono giocate dalla mano a turno invece che assieme e scoperte. Come sistema a me pare più simile a street fighter the miniature game se devo confrontarlo ad un altro picchiaduro con interazione ambientale.
Grazie delle indicazioni.. sono davvero combattuto, è una cifra notevole ma i robottoni sono i robottoni :)
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Ciao a tutti,
visto il tema (robottoni mon amour!) e la possibilità di acquisto su Weega sarei parecchio tentato, ma vista l'entità del costo vi chiedo qualche consiglio.
Possiedo già il gioco Battlecon Devastation of Indines, che mi piace parecchio.. e per certi versi mi sembra un po' simile a Giga Robo! .. preciso che lo dico non conoscendolo: cambia l'ambientazione ma le meccaniche di combattimento con carte mi sembrano paragonabili.

La domanda è: comprare Giga Robo! significherebbe mettere in libreria un doppione di Battlecon oppure le dinamiche sono sufficientemente diverse e lo giustificano?

Grazie a tutti e un saluto!
Iacopo

Battlecon e gigarobo sono molto diversi.
In giga robo i turni sono più lunghi e si gioca anche nel turno avversario per rispondere agli attacchi.
La componente spaziale e gli ostacoli sono molto importanti.
I robot sono 4+2 e i piloti 5+2 e si possono combinare tra loro, in più c'è il mazzo (carte robot + carte pilota) da costruire prima della partita che garantiscono molta varietà.


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

iaco81ska

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2020
Messaggi
53
Goblons
54
Battlecon e gigarobo sono molto diversi.
In giga robo i turni sono più lunghi e si gioca anche nel turno avversario per rispondere agli attacchi.
La componente spaziale e gli ostacoli sono molto importanti.
I robot sono 4+2 e i piloti 5+2 e si possono combinare tra loro, in più c'è il mazzo (carte robot + carte pilota) da costruire prima della partita che garantiscono molta varietà.


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Grazie molte 🙂
 

iaco81ska

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2020
Messaggi
53
Goblons
54
Scusate, per caso da qualche parte si trovano delle traduzioni Inglese -> Italiano?
Se non ne esistono non è un gran problema, dovrei cavarmela.. però se ci fossero mi piacerebbe recuperarle.

Grazie a tutti!!! :)
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Che io sappia, non esistono (...purtroppo!).
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.700
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
139
Scusate, per caso da qualche parte si trovano delle traduzioni Inglese -> Italiano?
Se non ne esistono non è un gran problema, dovrei cavarmela.. però se ci fossero mi piacerebbe recuperarle.

Grazie a tutti!!! :)
buona occasione per farle e condividerle :beer: :beer:
 

Dan84

Iniziato
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
394
Località
Rosolina (RO)
Goblons
81
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scusate, per caso da qualche parte si trovano delle traduzioni Inglese -> Italiano?
Se non ne esistono non è un gran problema, dovrei cavarmela.. però se ci fossero mi piacerebbe recuperarle.

Grazie a tutti!!! :)
Sto traducendo tutte le carte in questi giorni. Il regolamento invece si trova già (la traduzione non è delle migliori ma è comunque efficace).
Qui il regolamento (è un canale telegram: una volta entrati usate la funzione cerca in alto a destra)
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.243
Località
Brescia
Goblons
3.261
Sto traducendo tutte le carte in questi giorni. Il regolamento invece si trova già (la traduzione non è delle migliori ma è comunque efficace).
Qui il regolamento (è un canale telegram: una volta entrati usate la funzione cerca in alto a destra)
Ma sei un idolo!!!
il regolamento tradotto me l’ero perso, spero comunque sia stato dall’ultima versione inglese, perché quello presente in origine nella scatola era zeppò di imprecisioni e contraddizioni
 

Dan84

Iniziato
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
394
Località
Rosolina (RO)
Goblons
81
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Ma sei un idolo!!!
il regolamento tradotto me l’ero perso, spero comunque sia stato dall’ultima versione inglese, perché quello presente in origine nella scatola era zeppò di imprecisioni e contraddizioni
Se ricordo bene è aggiornato alla versione 1.3
Nel sito mi pare sia 1.3.4 o una roba del genere.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.243
Località
Brescia
Goblons
3.261

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.314
Località
Rovigo
Goblons
1.895
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Io ho fatto richieste di tutti i tipi e nemmeno mi cagano, me li sono tradotti da me con google translate. Credo sia na specie di cricca, oppure gli sto sulle b@##e io
 

Dan84

Iniziato
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
394
Località
Rosolina (RO)
Goblons
81
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Ma in questo canale è possibile anche fare richieste? Se c’è un gioco che secondo me meriterebbe una bella traduzione, se posso, è Nemo’s War e le sue carte
Per le richieste devi porle sul canale off-topic, questo.
Io ho fatto richieste di tutti i tipi e nemmeno mi cagano, me li sono tradotti da me con google translate. Credo sia na specie di cricca, oppure gli sto sulle b@##e io
Non credo sia una cricca e nemmeno una congiura contro di te. Più semplicemente, suppongo che man mano che le anime pie che traducono regolamenti, per i loro interessi in primis, hanno un impeto di altruismo nel condividerli con altri lo facciano e basta. Non c'è un team di persone che raccolgono appositamente richieste e traducono su quella base.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.314
Località
Rovigo
Goblons
1.895
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Mah, c'e' un Tizio che ogni volta che chiede qualcosa tutti sono pronti a scansionare o a passarglieli...

Vuoi dirmi che nessuno aveva le espansioni di Ankh in italiano che avevo richiesto?
Comunque fa comodo lo stesso perché talvolta trovo qualcosa che mi interessa che coincide con gli interessi di altri. Quindi lo trovo più come un archivio che come un canale di richieste.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Qualcuno è così gentile da passarmi via MP il regolamento tradotto?
Non uso Telegram perciò non potrei provvedere di mia iniziativa.

Un grazie anticipiato!

***EDIT***

Risolto! :)👍
Ancora grazie per il gentile aiuto! 🙇‍♂️🤗
 
Ultima modifica:
Alto Basso