[GdT] Stuffed Fables

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.234
Goblons
2.242
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Interessante!

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
io finchè non ho figli in grado di giocarci non lo prendo

ho letto e visto una miriade di review ed è palese che il gioco sia fatto per bambini e per adulti che giocano con bambini, non per gruppi di soli player adulti.

lo recupererò usato da qualcuno che non si sarà reso conto di questa cosa tra qualche anno :asd:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.234
Goblons
2.242
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
gen0":y5fjd4b4 ha scritto:
...

lo recupererò usato da qualcuno che non si sarà reso conto di questa cosa tra qualche anno :asd:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
gen0":r669jrly ha scritto:
io finchè non ho figli in grado di giocarci non lo prendo

ho letto e visto una miriade di review ed è palese che il gioco sia fatto per bambini e per adulti che giocano con bambini, non per gruppi di soli player adulti.

lo recupererò usato da qualcuno che non si sarà reso conto di questa cosa tra qualche anno :asd:

io a mice and mystic ci gioco con la wife :ninja:
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.723
Località
Neverwhere
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
FinalMassi":3jquhwyv ha scritto:
Ottimo, quindi è già in lavorazione, da quello che ho capito!! Se a questo punto mi faranno anche una loro nuova ristampa di Mice & Mystics con espansioni sarò veramente un bimbo felice!

Magari nel frattempo la Raven per far fuori i fondi di magazzino di M&M li sconterà parecchio... tanto anche loro avevano fatto uscire tutte le espansioni... o no? :?:
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
lushipur":22wk9at1 ha scritto:
gen0":22wk9at1 ha scritto:
io finchè non ho figli in grado di giocarci non lo prendo

ho letto e visto una miriade di review ed è palese che il gioco sia fatto per bambini e per adulti che giocano con bambini, non per gruppi di soli player adulti.

lo recupererò usato da qualcuno che non si sarà reso conto di questa cosa tra qualche anno :asd:

io a mice and mystic ci gioco con la wife :ninja:

è ben diverso

M&M per quanto semplice non è facile quanto questo.

pare che anche l'autore si sia detto, giustamente visto il target che aveva in mente, molto soddisfatto di come è riuscito ad implementare meccaniche che evitano di fallire completamente le quest.

parliamo di un gioco con alla fine delle avventure le domande suggerite per discutere di cosa si è imparato eh, e non parliamo di domande sulla filosofia e i massimi sistemi.

M&M pur essendo adatto ANCHE ai bambini resta un DC story driven valido anche per gli adulti (per quanto non arriverà mai ai livelli di altri DC)
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
gen0":1ygdzjdy ha scritto:
lushipur":1ygdzjdy ha scritto:
gen0":1ygdzjdy ha scritto:
io finchè non ho figli in grado di giocarci non lo prendo

ho letto e visto una miriade di review ed è palese che il gioco sia fatto per bambini e per adulti che giocano con bambini, non per gruppi di soli player adulti.

lo recupererò usato da qualcuno che non si sarà reso conto di questa cosa tra qualche anno :asd:

ahhhhh mannaggia. peccato. l'ambientazione e il design dei mostri mi incuriosiva.

io a mice and mystic ci gioco con la wife :ninja:

è ben diverso

M&M per quanto semplice non è facile quanto questo.

pare che anche l'autore si sia detto, giustamente visto il target che aveva in mente, molto soddisfatto di come è riuscito ad implementare meccaniche che evitano di fallire completamente le quest.

parliamo di un gioco con alla fine delle avventure le domande suggerite per discutere di cosa si è imparato eh, e non parliamo di domande sulla filosofia e i massimi sistemi.

M&M pur essendo adatto ANCHE ai bambini resta un DC story driven valido anche per gli adulti (per quanto non arriverà mai ai livelli di altri DC)
 

soldatocannone

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2018
Messaggi
581
Località
Scafati (Salerno)
Goblons
0
Utente Bgg
SoldatoCannone
Board Game Arena
SoldatoCannone
Momento momento momento.
Momento.
Mi state dicendo che Myce & Mystic è più adatto agli adulti di questo? Ma a livello di storia o di meccaniche?
E comunque M&M non aveva dei problemi anche nel regolamento per niente trascurabili?
Io onestamente questo l'ho visto molto più accattivante, quasi una fusione tra un toy story e kingdom hearts. Che per la mia generazione vuol dire quasi il gioco perfetto xD
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.606
Località
Reggio Emilia
Goblons
691
soldatocannone":2h2p5y8l ha scritto:
Momento momento momento.
Momento.
Mi state dicendo che Myce & Mystic è più adatto agli adulti di questo? Ma a livello di storia o di meccaniche?
E comunque M&M non aveva dei problemi anche nel regolamento per niente trascurabili?
Io onestamente questo l'ho visto molto più accattivante, quasi una fusione tra un toy story e kingdom hearts. Che per la mia generazione vuol dire quasi il gioco perfetto xD

Fusione che ci sarà in Kingdom Hearts 3! Scusate l'ot
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.748
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
501
Utente Bgg
viofla77
soldatocannone":24oka4hb ha scritto:
Momento momento momento.
Momento.
Mi state dicendo che Myce & Mystic è più adatto agli adulti di questo? Ma a livello di storia o di meccaniche?
E comunque M&M non aveva dei problemi anche nel regolamento per niente trascurabili?
Io onestamente questo l'ho visto molto più accattivante, quasi una fusione tra un toy story e kingdom hearts. Che per la mia generazione vuol dire quasi il gioco perfetto xD
Se vuoi un gioco per adulti più bambini dove si divertiranno di più gli adulti vai su Myce.
Se vuoi un gioco per adulti più bambini o solo bambini, dove si divertiranno più i bambini vai su Stuffed.
 

soldatocannone

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2018
Messaggi
581
Località
Scafati (Salerno)
Goblons
0
Utente Bgg
SoldatoCannone
Board Game Arena
SoldatoCannone
viofla77":s7g7q12n ha scritto:
soldatocannone":s7g7q12n ha scritto:
Momento momento momento.
Momento.
Mi state dicendo che Myce & Mystic è più adatto agli adulti di questo? Ma a livello di storia o di meccaniche?
E comunque M&M non aveva dei problemi anche nel regolamento per niente trascurabili?
Io onestamente questo l'ho visto molto più accattivante, quasi una fusione tra un toy story e kingdom hearts. Che per la mia generazione vuol dire quasi il gioco perfetto xD
Se vuoi un gioco per adulti più bambini dove si divertiranno di più gli adulti vai su Myce.
Se vuoi un gioco per adulti più bambini o solo bambini, dove si divertiranno più i bambini vai su Stuffed.

Noi siamo due adulti che in realtà non sono mai cresciuti.
Quindi su che puntiamo? :rotfl:
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.979
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.857
Utente Bgg
Pask
.... ad entrambi :rotfl:
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.606
Località
Reggio Emilia
Goblons
691
Ma quindi stuffed fables è già disponibile?
 

soldatocannone

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2018
Messaggi
581
Località
Scafati (Salerno)
Goblons
0
Utente Bgg
SoldatoCannone
Board Game Arena
SoldatoCannone
ruttolomeo":106fv5t9 ha scritto:
Ma quindi stuffed fables è già disponibile?

Non in italiano. Ed essendo un gioco molto dipendente dalla lingua perchè ha una parte narrativa, questo potrebbe rappresentare un problema per gli anglofobi :sisi:
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
come al solito mi sa che andrò di pancia su sto titolo.
qui leggo che è per bimbi.
su fb leggo che ha meccaniche molto toste che lo rendono più appetibile per adulti (mentre MM sappiamo tutti che è veramente basico).
qui leggo che si trattano tematiche come bagnare il letto.
su fb leggo che il primo capitolo è quasi un horror XD
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
ruttolomeo":1yq8l2vk ha scritto:
Ma quindi stuffed fables è già disponibile?

lo porta asmodee, si spera a breve.
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.710
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
6
Chaos nel Vecchio Mondo
Triade il verde è troppo verde!
Concordia
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
lushipur":6o87bd2p ha scritto:
come al solito mi sa che andrò di pancia su sto titolo.
qui leggo che è per bimbi.
su fb leggo che ha meccaniche molto toste che lo rendono più appetibile per adulti (mentre MM sappiamo tutti che è veramente basico).
qui leggo che si trattano tematiche come bagnare il letto.
su fb leggo che il primo capitolo è quasi un horror XD

Direi che non ci sono dubbi su quale sia la fonte più attendibile....altro che pancia
 

soldatocannone

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2018
Messaggi
581
Località
Scafati (Salerno)
Goblons
0
Utente Bgg
SoldatoCannone
Board Game Arena
SoldatoCannone
Eithereven":2qdozsel ha scritto:
lushipur":2qdozsel ha scritto:
come al solito mi sa che andrò di pancia su sto titolo.
qui leggo che è per bimbi.
su fb leggo che ha meccaniche molto toste che lo rendono più appetibile per adulti (mentre MM sappiamo tutti che è veramente basico).
qui leggo che si trattano tematiche come bagnare il letto.
su fb leggo che il primo capitolo è quasi un horror XD

Direi che non ci sono dubbi su quale sia la fonte più attendibile....altro che pancia

Tu che ne dici?
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
lushipur":xxli1yah ha scritto:
come al solito mi sa che andrò di pancia su sto titolo.
qui leggo che è per bimbi.
su fb leggo che ha meccaniche molto toste che lo rendono più appetibile per adulti (mentre MM sappiamo tutti che è veramente basico).
qui leggo che si trattano tematiche come bagnare il letto.
su fb leggo che il primo capitolo è quasi un horror XD

tutte le review serie che ho letto parlano di un titolo pensato chiaramente per bambini.

io sinceramente non vedo un motivo per cui due adulti dovrebbero prendere questo titolo rispetto ad altri simili
 
Alto Basso