Gdt e gli scaffali: meglio impilati o affiancati?

GdT: meglio impilati o affiancati?

  • Impilati

    Voti: 0 0,0%
  • Affiancati

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

drpinti

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Ottobre 2007
Messaggi
44
Località
Varese
Goblons
0
Considerando che mi danno tutti del pazzo in famiglia, io metto le scatole affiancate, dopo però aver attentamente studiato lo spazio a disposizione e aver calcolato la migliore disposizione dei ripiani... tutto sommato ho risparmiato il maggior spazio possibile !

ogni tanto mi rimetto a studiare il tutto...
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
drpinti":89odo0ih ha scritto:
ogni tanto mi rimetto a studiare il tutto...
Questo è il minimo... ogni volta che compro un gioco ormai devo ristudiare la disposizione di buona parte delle scatole (ci sono abituato in ogni caso, ormai è così anche con i libri, ne ho troppi) :lol:
 

SoulOfSmoke

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2006
Messaggi
614
Località
Piombino (Li)
Goblons
0
Dipende dalla profondità: io ho dei ripiani profondi e poco distanti gli uni dagli altri e guadagno molto più spazio impilandoli, ovviamente non più di 3 per pila o quelli sotto si sfondano.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
La sindrome del minestrone la temevo assai anch'io... Però ogni volta che vedo un video di qualche casa di giochi hanno tutto affiancato... Eccheccavolo... :grin:
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
kikki":3numzso8 ha scritto:
Ma affiancandoli non c'è il rischio che tutto il materiale dentro si mischi e ogni volta che si apre una scatola si trova dentro un minestrone di puzzilli, carte, counters, ecc.??
si vabbè ma allora che li hanno inventati a fare i sacchetti ziplock e le portaminuterie? :grin:

ovviamente da usare nei giochi che ne sono sprovvisti o con un alto numero di counters etc.
 

drpinti

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Ottobre 2007
Messaggi
44
Località
Varese
Goblons
0
ah beh, gli ziplock sono la manna per evitare minestroni vari... ormai mi deridono tutti... ma praticamente imbusterei anche la scatola se ci fosse la misura adatta :))
 

Madazam

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Luglio 2007
Messaggi
1.458
Località
Perso nel tempo e nello spazio
Goblons
0
Gli ziplock sono stati inventati per gli alimenti.
Si parlava di minestrone, giusto?
 

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
2.099
Località
Ciampino (RM)
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
drpinti":5xsup9vt ha scritto:
ah beh, gli ziplock sono la manna per evitare minestroni vari... ormai mi deridono tutti... ma praticamente imbusterei anche la scatola se ci fosse la misura adatta :))

Pensi che non esistano?

Se ti interessa davvero chiedi a DitaDinchiostro, ogni sua scatola è in una ziplock del formato corretto.
Volendo se anche tu aderisci potreste formare una setta :D .

BTW, generalmente verticali, risaltano meglio le immagini, con gli zip e le fustelle non vanno da nessuna parte, ma come sempre la soluzione è nel mezzo, alcune messe in orizzontale per spazio e comodità, altre per il resto della casa in salone e nel mobile di ingresso rigorosamente verticali.


@Madazamio: caro Mad l'altro giorno leggendo il post su BGG della BGG con in Texas ho rosicato e t'ho pensato, e come sempre un salutone.


ODK
 

ditadinchiostro

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2008
Messaggi
1.297
Località
Roma
Goblons
4
ODK":vituj1r0 ha scritto:
drpinti":vituj1r0 ha scritto:
ah beh, gli ziplock sono la manna per evitare minestroni vari... ormai mi deridono tutti... ma praticamente imbusterei anche la scatola se ci fosse la misura adatta :))

Pensi che non esistano?

Se ti interessa davvero chiedi a DitaDinchiostro, ogni sua scatola è in una ziplock del formato corretto.
Volendo se anche tu aderisci potreste formare una setta :D .

ODK

La ziplock intorno alla scatola è una filosofia di vita!! :)
Per me affiancati, su mensole aperte, tutti rigorosamente imbustati così le mie scatole sono felici e non devono lottare contro la polvere e le intemperie! :)
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
OK, basta! Appena ho tempo vado e affianco tutto...

Tanto il minestrone a me non può capitare... E' tutto rigorosamente imbustato e "elasticato"... ;)

Chissà perchè per anni ho continuato a impilarli... mah... :roll:
 

J0tar0Kjo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Marzo 2010
Messaggi
603
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
kadaj":31pae7m8 ha scritto:
OK, basta! Appena ho tempo vado e affianco tutto...

Tanto il minestrone a me non può capitare... E' tutto rigorosamente imbustato e "elasticato"... ;)

Chissà perchè per anni ho continuato a impilarli... mah... :roll:

Io lotto ferocemente contro l'uso degli elastici
Se stretti piegano le carte o i bordi delle buste e cosa peggiore, se dimenticati si sciolgono col tempo aderendo alle cose e rovinando turto
Elastci al bando, li uso il meno possibile
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
Io uso gli elastici per capelli, con 1€ te ne prendi una decina... e NON si squagliano :)

Considerando che anch'io imbusto tutto (riciclando gli ziplock delle buste per le carte) mi state facendo venire voglia di provare ad affiancare le scatole :-?
 

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
2.099
Località
Ciampino (RM)
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
Dilettanti HAHAHAHAHAHAHAAHAHHAHAHA

Esiste solo un modo per tenere le carte assieme.

HUGO's TAPE.

ODK
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
Lo conosco (anche perché su BGG era parecchio pubblicizzato), ma non mi sono mai sforzato di procurarmelo :lol:
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
J0tar0Kjo":3kvqp72y ha scritto:
kadaj":3kvqp72y ha scritto:
OK, basta! Appena ho tempo vado e affianco tutto...

Tanto il minestrone a me non può capitare... E' tutto rigorosamente imbustato e "elasticato"... ;)

Chissà perchè per anni ho continuato a impilarli... mah... :roll:

Io lotto ferocemente contro l'uso degli elastici
Se stretti piegano le carte o i bordi delle buste e cosa peggiore, se dimenticati si sciolgono col tempo aderendo alle cose e rovinando turto
Elastci al bando, li uso il meno possibile

Per ora non ho ancora riscontrato questi problemi... sarà che li metto solo su cose preventivamente imbustate... :grin:

conosco lo scotch di Ugo ma mi fa paura da usare...
 

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
2.099
Località
Ciampino (RM)
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
a dire la verita è stato un esperimento, devo dire è tropo costosto pe run utilizzo "quotidiano" ma vi assicuro che è una svolta.

Volendo lo potete usare come cover delle scatole per tenerle chiuse, all'interno per tenere tutto fermo , praticando una X o II, esempio Dominion per non far ribaltare le carte , e poi lo potete usare per le carte e simili.

E' vero fà paura, conosco qualcuno che ci fà bondage ihhiihhi.

odk
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
ODK":4a4me9g9 ha scritto:
E' vero fà paura, conosco qualcuno che ci fà bondage ihhiihhi.

odk

Questo NON volevo saperlo... 8-O
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
Dipende dallo spazio e dalle scatole. Io li ho sia impilati che affiancati, almeno fino a che la moglie lo sopporta.... ;)
 

maurino

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Aprile 2006
Messaggi
379
Località
Rimini
Sito Web
www.homoludicusblog.wordpress.com
Goblons
0
Utente Bgg
sorkakette74
Mi piacerebbe tenerli tutti affiancati, ma la libreria ha spazi che non lo consentono e così faccio un po' e un po'. Però ho sempre l'accortezza di impilare le scatole con i contenuti più leggeri e affiancare quelle pesanti (tranne i mega box che sono sempre difficili da sistemare)
 
A

Anonymous

Guest
Ogni scaffale ha alla base una fila di giochi affiancati per altezza uguale. Poi sopra metto un gioco (steso, nda) impilato. Così ottimizzo lo spazio al massimo. Le Big Box sono impilate (tanto sono piene e di cartone gagliardo).
 
Alto Basso