Consigli GdT di avventure coop

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.158
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
793
Utente Bgg
caska82
È un pó che rovisto la rete per vedere cosa offre il mercato ma al momento non ho trovato nulla che mi prendesse, forse sono troppo pretenzioso o forse quel che trovo non rientra nei miei parametri. Lo devo giocare con mia moglie che trova le case della follia come il best dei best di tutti i best, ma aimé, finito tutto, exp, missioni del dlc ecc ecc ci mancherebbero solo le missioni di valkirie ma, onesto, mi sarei un pelo rottoicoglioni di lcdf.
possiedo o ho posseduto

-le case della follia con tutto come i kebab
-viaggi nella terra si mezzo completo (ancora da finire)
-jaws of the lion (a 3\4 di campagna)
-Iss vanguard (arrivato e subito rivenduto, dalle recensioni mi era scesa la catena)
-tainted grail finita la campagna base e poi rivenduto, bella la storia ma troppo prolisso, 12 ore per una missione dove devi andare da una parte all’altra della mappa anche no, avevo la carogna di sapere come sarebbe finito ma non me la son sentita di fare anche le altre campagne
-king of ruin quando mai arriverà
-first Martian finito ed apprezzato al contrario di robinson crusoe che non mi è piaciuto.

gloomhaven troppo lungo, non giochiamo spesso e lei comunque preferisce roba alla le case della follia, questo lo gioca ma preferisce comunque l’altro sistema.
dark tower….con quel che costa se lo possono mangiare.
i dc puri non la prendono, ne sono sicuro.
pensavo earthborn ranger ma non ricordo perché lo accantonai.
Niente deck building o Lcg, quelli li odio io.

Qualche suggerimento? Ho troppe storie? Volete qualche info in più??? Ok

Allora cerco un gioco da giocare con mia moglie che ha 41 anni, alta 1.68, studiato filosofia, lavora alla lidl, golosa e dormigliona, odia le zucchine (poche battute) Ama le passeggiate in montagna e gli piacciono i cani. Potrebbe andare bene hq25th\tseuquest 35th anniversario secondo voi? (Vediamo se strappo una risata a qualcuno, queste domande del cazzo su Facebook mi facevano imbestialire tanto dal portarmi a non andare più sulle pagine dei giochi da tavolo che ne sono infarciti.)
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.632
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.888
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Resta poca roba😅..sicuramente avrai già valutato e scartato:
-too many bones
-sleeping gods o distant Skies o,giusto per avere un assaggio,primevea peril
-arkham horror 3 ed
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.158
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
793
Utente Bgg
caska82
To manu bones ce lo ha un amico e🤮
sleeping gode non l’ho valutato e distant skies non lo,conosco
arkham horror ho la seconda edizione
 

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
988
Goblons
458
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
È un pó che rovisto la rete per vedere cosa offre il mercato ma al momento non ho trovato nulla che mi prendesse, forse sono troppo pretenzioso o forse quel che trovo non rientra nei miei parametri. Lo devo giocare con mia moglie che trova le case della follia come il best dei best di tutti i best, ma aimé, finito tutto, exp, missioni del dlc ecc ecc ci mancherebbero solo le missioni di valkirie ma, onesto, mi sarei un pelo rottoicoglioni di lcdf.
possiedo o ho posseduto

-le case della follia con tutto come i kebab
-viaggi nella terra si mezzo completo (ancora da finire)
-jaws of the lion (a 3\4 di campagna)
-Iss vanguard (arrivato e subito rivenduto, dalle recensioni mi era scesa la catena)
-tainted grail finita la campagna base e poi rivenduto, bella la storia ma troppo prolisso, 12 ore per una missione dove devi andare da una parte all’altra della mappa anche no, avevo la carogna di sapere come sarebbe finito ma non me la son sentita di fare anche le altre campagne
-king of ruin quando mai arriverà
-first Martian finito ed apprezzato al contrario di robinson crusoe che non mi è piaciuto.

gloomhaven troppo lungo, non giochiamo spesso e lei comunque preferisce roba alla le case della follia, questo lo gioca ma preferisce comunque l’altro sistema.
dark tower….con quel che costa se lo possono mangiare.
i dc puri non la prendono, ne sono sicuro.
pensavo earthborn ranger ma non ricordo perché lo accantonai.
Niente deck building o Lcg, quelli li odio io.

Qualche suggerimento? Ho troppe storie? Volete qualche info in più??? Ok

Allora cerco un gioco da giocare con mia moglie che ha 41 anni, alta 1.68, studiato filosofia, lavora alla lidl, golosa e dormigliona, odia le zucchine (poche battute) Ama le passeggiate in montagna e gli piacciono i cani. Potrebbe andare bene hq25th\tseuquest 35th anniversario secondo voi? (Vediamo se strappo una risata a qualcuno, queste domande del cazzo su Facebook mi facevano imbestialire tanto dal portarmi a non andare più sulle pagine dei giochi da tavolo che ne sono infarciti.)
Il mondo D&D le dice qualcosa? Oppure pensi che il discorso "avventura" sia troppo riduttivo se ricondotto al solo esplora/combatti e punto?
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.214
Località
Roma
Goblons
4.255
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Butta un occhio a Pauper's Ladder
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.397
Goblons
739
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Trudvang Legends? Folklore the Affliction? Runebound?
 

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
796
Località
Bari
Goblons
507
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
7th Continent (o 7th Citadel)
I giochi di Laukat?
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.632
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.888
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
arkham horror ho la seconda edizione

Ecco diciamo che la terza mixa un po la seconda con case e lcg(ma senza Deckbuilding).
Per tua moglie orfana di case😅 potrebbe andare bene ma non so per te😜
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.365
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.149
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
La butto lì, per cambiare totalmente genere e dare magari uno spunto diverso. Un This War of Mine? Un'avventura, nel senso lato del termine, la fa vivere comunque, secondo me 👀 :D
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.632
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.888
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
La butto lì, per cambiare totalmente genere e dare magari uno spunto diverso. Un This War of Mine? Un'avventura, nel senso lato del termine, la fa vivere comunque, secondo me 👀 :D

Anche..lo vedo un po piu adatto da solo però
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.158
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
793
Utente Bgg
caska82
Trudvang Legends? Folklore the Affliction? Runebound?
Ecco, folklore non lo conoscevo, l’ho conosciuto e si è appena spaccato il portafoglio. Trudvang da quel che ho letto non mi ha preso e runebound nemmeno.
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.397
Goblons
739
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Ecco, folklore non lo conoscevo, l’ho conosciuto e si è appena spaccato il portafoglio. Trudvang da quel che ho letto non mi ha preso e runebound nemmeno.
Non volermene. Ma mi pareva una soluzione adeguata. Contento che hai trovato
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.158
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
793
Utente Bgg
caska82
Ecco diciamo che la terza mixa un po la seconda con case e lcg(ma senza Deckbuilding).
Per tua moglie orfana di case😅 potrebbe andare bene ma non so per te😜
Direi che per quanto mi piaccia il mondo lovecraftiano, ho diverse stampe xilografiche anche in casa, alla fin fine è sempre quella merenda e un po, a livello di gioco, mi ha rotto, le cose son quelle. Direi che con le case si è arrivati all’apice per quel che potrebbe essere un gioco narrativo/avventura e adesso che l’ho finito mmo basta. Lo tengo lì solo perché c’è eventualmente valkirie (il capodanno lo passiamo a giocare a le case in quanto il cane ha paura dei botti quindi stiamo in casa da soli, quindi in pratica in 2\3 giorni le exp venivano finite).
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.158
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
793
Utente Bgg
caska82
Non volermene. Ma mi pareva una soluzione adeguata. Contento che hai trovato
Chi te ne vuole, ho liberato spazio vendendo un gioco e non sia mai che lo spazio rimanga vuoto. Ero indeciso tra thunder road vendetta ma per quel che è costa troppo da giocare ogni tanto, my father’s work ma il fatto di dover fare 3 partite di fila per fare una partita sola mi dava noia, in più nel mio gruppo l’inglese è digerito a livello proprio basico. Così cercavo qualcosa da giocare in casa, l’inglese mia moglie lo conosce bene ed io uso i giochi per migliorare il mio non proprio eccelso, direi una scusa per giocare e fare lezione. 2 piccioni con una fava, In inglese addirittura meglio tanto ho visto che esiste il regolamento in ita, perfetto.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.260
Località
Brescia
Goblons
3.278
Proporrei investigativi:
-Sherlock Holmes consulente investigativo
- la serie Detective
-Micromacro (ok non è a campagna e non è american, ma secondo me vi piace, se non avete problemi di vista)
 
Alto Basso