GdR sul quidditch di mia invenzione, potrebbe interessare?

angydragon

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
292
Località
Prato
Goblons
207
era una curiosità più che altro, dato che a suo tempo quando ero ancora giovane e di belle speranze mi venne l'idea di provarci, ma non sapevo da dove iniziare!
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
A chi non è mai venuta? Il mio gioco di fantascienza mi sfarfulla in testa da secoli. Starmaster ne sa qualcosa. :D

Però sono riuscito a fare un piano modulare serio. Presto avrete mie notizie :lol:
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
angydragon":fldrfofx ha scritto:
vabbè, tanto a me la definizione non interessa, l'importante è che il prodotto finale diverta, boardgame e gdr che sia! una curiosità, ma che iter dovrebbe seguire uno come me se volesse proporre il proprio gioco a QUALCUNO (non saprei nemmeno che figura professionale sia) per sentire se l'idea interessa per essere prodotta o cose del genere?

al giorno d'oggi non ne hai davvero bisogno. ti conviene prima di tutto provarlo in giro, alle convention, per affinarlo, poi una volta che lo senti "pronto" puoi venderlo in POD o PNP, così perlomeno a guadagnarci sul tuo gioco sei tu e non un editore che ti passa le briciole :D
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Ma hanno poi risolto qualcosa con la legge sul POD?

La SIAE la si deve pagare oppure no?

:?:
 

angydragon

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
292
Località
Prato
Goblons
207
la cosa si fa interessante...cosa sono pod e pnp?
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Scusa se non ti traduco i termini ma con il mio inglese farei solo brutte figure...

Sono "libri" venduti tramite internet. In un caso vendi il file digitale (pdf) e nell'altro vendi una stampa singola fatta a richiesta (parecchie tipografie-copisterie, oppure siti organizzati sono attrezzati per fornire questo servizio ad esempio Lulu.com).

Però non so come funziona la legislatura in questo caso... SICURAMENTE non potrai usare il Quiddich ed Harry Potter a fini di lucro visto che è reato. Non so se basterebbe cambiare il nome ma non credo. Se per caso un gioco così avesse successo puoi star sicuro che ti arriverebbe una denuncia con una causa da paura. :D

Però per giochi originali è un bel sistema informandosi. :)
 

angydragon

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
292
Località
Prato
Goblons
207
già meditavo di chiamarlo QUIRDIC ma mi sa che non sarebbe una idea geniale! :grin:
via, dovrò vedere se mi viene qualche altra idea!
 

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
1.848
Località
Trento
Goblons
0

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
quirdich mi sembra un'idea geniale, invece :)
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Domon":24pgjm5g ha scritto:
quirdich mi sembra un'idea geniale, invece :)

Dici che basterebbe? :-?
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Ai tempi miei (parlo di ormai un 12 anni fa) non bastava mica tanto... So che parecchie cose sono cambiate mi dai qualche informazione?

Bieco interesse. :)
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Purtroppo non potrebbe bastare, anche perchè il gioco ricalcherebbe per filo e per segno il gioco "sportivo" dei maghetti su scopa.

Già il progettare qualcosa preso da una saga di successo ( a me non piace ma è indiscutibile che sia stata uan gallina dalle uova d' oro ) è deleterio se non da prendere in considerazione per una visione a qualche casa editrice che voglia sobbarcarsi il pagamento dei diritti.
Di solito, queste case, hanno degli sviluppatori interni che lavorano proprio per tirar fuori il "gioco" del film e di solito ci riescono in poco tempo. Il Merchandising è veramente fulmineo ma a volte anche molto bruttarello.

Ultimamente, però, danno anche la possibilità di farsi notare. Un buon inizio sarebbe quello di chiedere informazioni a Paolo Mori, ideatore di http://www.inventoridigiochi.it/ , un sito dove potrai trovare tutte le risposte alle tue domande.

Tornando a monte dico che poco importa che dadi usi... un gioco di ruolo è ben diverso dal gioco che proponi ma questo non vuol dire che sia male... è solo differente.
 

angydragon

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
292
Località
Prato
Goblons
207
quella di storpiare nome voleva essere solo una battuta, ovviamente! non avevo proprio pensato al fatto che se tocchi qualcosa di successo ci sono i vari diritti con tutti i problemi annessi e connessi!
vedrò un po' se mi riesce di farmi venire in mente qualcos'altro, non si sa mai nella vita!
cyrano un po' più sopra diceva di aver fatto, se non ho capito male, un "piano modulare" per un gioco di sua invenzione... cosa sarebbe questo piano modulare?
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Una plancia con delle caselle per un boardgame ;)

Proprio un "piano" inteso come "'u pezzo de compensato squadrettato" dove giocare con segnalini & miniature. :lol:
 

angydragon

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
292
Località
Prato
Goblons
207
aaaah!!! io mi credevo una pila di scartoffie con su scritto ogni dettaglio di un gioco!
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
Cyrano":2j2l1yoz ha scritto:
Ai tempi miei (parlo di ormai un 12 anni fa) non bastava mica tanto... So che parecchie cose sono cambiate mi dai qualche informazione?

Bieco interesse. :)

da quel che so io nemmeno 12 anni fa un nome storpiato bastava... ma è anche vero che rischi magari una causa che non puoi permetterti di pagare, anche se hai ragione...
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
angydragon":s9lszo22 ha scritto:
aaaah!!! io mi credevo una pila di scartoffie con su scritto ogni dettaglio di un gioco!

:lol: :lol: :lol:

Odio le scartoffie

 

Cybertroll

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Agosto 2012
Messaggi
60
Sito Web
federicodanelli.wordpress.com
Goblons
0
Anche secondo me ha il potenziale per essere un divertente gioco da tavolo (ci ho visto del BloodBowl: sbaglio?)... per me dovresti provarlo in 2, come gioco competitivo, con segnalini e/o miniature e plancia.
Poi, quando gira, sei comunque in tempo a cambiare il nome, mettere delle streghe sghignazzanti invece dei maghetti e sostituire le palle con teste mozzate ^^
 

angydragon

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
292
Località
Prato
Goblons
207
non saprei come fare a trasformarlo in boardgame... per esempio (facendo conto sempre di parlare del gioco di quidditch) i tiri richiedono tiri di dadi diversi a seconda della situazione, come si adatta questa cosa all'assenza di un master?
 
Alto Basso