GdR sul quidditch di mia invenzione, potrebbe interessare?

angydragon

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non saprei come fare a trasformarlo in boardgame... per esempio (facendo conto sempre di parlare del gioco di quidditch) i tiri richiedono tiri di dadi diversi a seconda della situazione, come si adatta questa cosa all'assenza di un master?
 

Domon

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si definiscono le situazioni, oppure si unificano i dadi. se sei interessato a una situazione per eliminare "l'arbitrio del master" in un ambito di gdr, ci sono un sacco di gdr senza master o col master che non può usare arbitrio a tua disposizione. se sei interessato a farlo in un ambito boardgame, oltre a spostare la discussione, ci sono ancora più esempi del genere.
 

angydragon

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via, ci penserò un po' su (magari quando non avrò esami tra le scatole!). devo risolvere i due problemi fondamentali: 1)renderlo un board 2)eliminare il quidditch e inventare qualcos'altro!
 

Cybertroll

Babbano
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In sostanza e molto in breve setti tu delle soglie fisse di difficoltà invece che farle decidere al Master.
Per il resto il regolamento è già molto solido e dettagliato, devi giusto trovare il bilanciamento nella meccanica base.
Ad esempio, se vuoi un gioco molto "giocato" tieni la soglia di fallimento bassa, così ci saranno molte azioni complesse, palle alla mano, intercetti e così via.
Se invece vuoi un gioco più caotico e confusionario, tieni la soglia di fallimento alta in modo che ci sia molto gioco di recupero palla, tiri falliti, errori vari etc.

Personalmente come ambientazione lo vedrei bene fantascientifico, giocato in un campo di asteroidi con gente dotata di jetpack...
 

angydragon

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non è una cattiva idea...certo devo inventarmi qualcosa per la faccenda del boccino...sinceramente è la parte del regolamento di cui vado più orgoglioso e la vorrei mantenere...
 
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