Allora, ho iniziato a giocare da poco. Per adesso ho giocato solo dei one-shot a Legends of anglerre (sto leggendo altri giochi che vorrei provare ma non ho ancora fatto niente), quindi di esperienza ne ho ancora poca.
Una cosa che però mi è sembrata come una mancanza è il fatto che il gioco sia stato fatto per un' ambientazione fantasy. A me piacciono varie ambientazioni e a seconda del momento mi viene voglia per esempio di fare un' avventura sci-fi o steampunk.
Allora ho iniziato a guardare dei GDR generici: GURPS, SOF ecc.
Quindi le mie domande sono:
1) Qual è il GDR generico che preferite?
2) Per quale motivo?
3) Qual è quello che considerate più semplice da imparare?
4) Quale trovate che sia il più facile da adattare a molte ambientazioni diverse? Intendo, i generici sono fatti apposta per supportare più tipi di ambientazione, ma hanno qualche abientazione che è difficile adattare?
Qual è quello che pensate possa essere adattato velocemente a più tipi di ambientazioni?
5) Quanto è fluido e veloce il gioco?
Grazie mille.
Una cosa che però mi è sembrata come una mancanza è il fatto che il gioco sia stato fatto per un' ambientazione fantasy. A me piacciono varie ambientazioni e a seconda del momento mi viene voglia per esempio di fare un' avventura sci-fi o steampunk.
Allora ho iniziato a guardare dei GDR generici: GURPS, SOF ecc.
Quindi le mie domande sono:
1) Qual è il GDR generico che preferite?
2) Per quale motivo?
3) Qual è quello che considerate più semplice da imparare?
4) Quale trovate che sia il più facile da adattare a molte ambientazioni diverse? Intendo, i generici sono fatti apposta per supportare più tipi di ambientazione, ma hanno qualche abientazione che è difficile adattare?
Qual è quello che pensate possa essere adattato velocemente a più tipi di ambientazioni?
5) Quanto è fluido e veloce il gioco?
Grazie mille.