Gdr e One shot

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Precompilata anche per me, se però si ha un po' di tempo tempo da dedicare ti consiglio Warhammer. Precompili le caratteristiche che sono uguali (obbliogo di personaggio umano) e fai scegliere al giocatore la carriera indicativamente. Veloce e personalizzabile... ;)
 

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2004
Messaggi
1.598
Località
Lodi
Goblons
0
Ma la scheda la usate tutta o solo una parte (per semplificare, ad es.); inoltre quello che tenete della scheda lo semplificate a sua volta oppure lo tenete così com'è? (se non capite la domanda vedete la pagina precedente dove è formulata meglio).
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Capito (finalmente... lo sai che ci metto un po').

La scheda deve essere già compilata nella sua interezza. Questo partendo da due presupposti: 1) non alleggerire troppo il gioco (in fondo deve piacere così com'è), ma soprattutto 2) se per una One-shot si è scelto un gioco con un regolamento snello non ci sono motivi per "mutilare" la scheda. Le complessità sono di solito nel regolamento non nella scheda. ;)
 

Biesse

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Novembre 2007
Messaggi
15
Località
Pietra Ligure
Goblons
0
concordo pienamente con falcon, una scheda precostituita permette ai giocatori di preoccuparsi del gioco e dell'avventura senza doversi crucciare troppo, se poi si appassionano e richiedono una campagna "normale" potranno crearsi dei PG loro, ma col vantaggio che si saranno già impratichiti con le regole e l'ambientazione.
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Replico il mio "hint": invece di preparare tutta la Scheda oppure niente, un'ottima soluzione è prepararla in parte!
Cioè il Master ne prepara una buona parte (magari quella che richiede più tempo), ma non tutta...lasciando qualche scelta al Giocatore!
Esempi di cosa si potrebbe lasciare alla scelta del Giocatore (per Gioco):
- Gurps: lasciare solo una piccola % di Punti Personaggio
- Ars Magica: lasciare qualche punto Abilità e magari 1 punto Virtù e 1 Debolezza
- WHFRP: la scelta dei Talenti
- Fireborn: qualche punto Abilità
ecc... ;)

PS: comunque non azzerderei dei tagli/semplificazioni della Scheda...tutti i Giochi proposti sono abbastanza facili da gestire anche con la Scheda Originale! :idea:
 
Alto Basso