CHIUSO (Gamefound) League Of Dungeoneers - Nuova Espansione, The False Prophet, e, Ristampa del Core

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.229
Località
Napoli
Goblons
231
Utente Bgg
FantasticDragon
Non amo l'ambientazione di SoB. Sono più per il fantasy e questo sicuramente è un deterrente.
Inoltre quello che fa' LoD con una scatola, SoB lo fa con almeno altre due espansioni grandi e quella relativa al villaggio.
È anche vero che SoB ha le miniature e LoD no. Inoltre SoB soffre di troppa "monotonia" nel combattimento, cosa che LoD mi sembra un po' più dinamico.
SoB ha una sua crescita del PG ma LoD si avvicina a quanto più ci sia ad un GdR old school.
Per me inoltre è un plus quello di poter inserire qualsiasi regola più specifica in LoD rispetto a SoB. Per esempio nessuno ti vieta di dare nomi alle locande, con relativi prezzi e magari specifichi bonus o malus delle bevande, prese direttamente da altri GdR.
LoD mi permette di dare un'impronta più significativa al teatro della mente e, per me, questo è un plus come detto in sede di recensione

Inviato tramite il bellissimo e lucentissimo S21 Ultra
Grazie @Rage , è proprio quel che cercavo e che un po' mi aspettavo, SoB se la può cavare più che egregiamente allora, considerando che ho tre core e tutte le esp grandi del primo ciclo...
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
756
Goblons
768
Non amo l'ambientazione di SoB. Sono più per il fantasy e questo sicuramente è un deterrente.
Inoltre quello che fa' LoD con una scatola, SoB lo fa con almeno altre due espansioni grandi e quella relativa al villaggio.
È anche vero che SoB ha le miniature e LoD no. Inoltre SoB soffre di troppa "monotonia" nel combattimento, cosa che LoD mi sembra un po' più dinamico.
SoB ha una sua crescita del PG ma LoD si avvicina a quanto più ci sia ad un GdR old school.
Per me inoltre è un plus quello di poter inserire qualsiasi regola più specifica in LoD rispetto a SoB. Per esempio nessuno ti vieta di dare nomi alle locande, con relativi prezzi e magari specifichi bonus o malus delle bevande, prese direttamente da altri GdR.
LoD mi permette di dare un'impronta più significativa al teatro della mente e, per me, questo è un plus come detto in sede di recensione

Inviato tramite il bellissimo e lucentissimo S21 Ultra
sai come la penso su SoB, ma secondo me tra LoD e SoB non c'è alcun paragone da fare ... a mio modestissimo parere nettamente meglio LoD su quasi tutti i punti di vista.

Tra l'altro credo che siano due giochi concettualmente diversi: LoD, come ha scritto Rage, è qualcosa di più simile ad un GdR Old School, mentre SoB è un boardgame "puro". Hanno in comune solo che sono entrambi Dungeon Crawler.
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.318
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
369
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
@Gianpierof

Ok, diciamo che con quello che hai scritto qui mi hai stuzzicato il cercopiteco:
Ciao, volevo solo dirti che io ed altri 4 folli stiamo lavorando "gratuitamente" alla traduzione del regolamento, del Quest Book e del bestiario in PDF in italiano che saranno distribuiti dall'autore del gioco secondo delle modalità che al momento non sono confermate, ma credo che lui seguirà il concetto secondo cui "chi ha acquistato il regolamento in PDF in inglese (o ha un pledge che include il PDF in inglese) riceverà il PDF in italiano".


Il regolamento e le tabelle in esso comprese sono l'80% del gioco. Chiaramente rimangono fuori le carte ma ti assicuro che hanno pochissimo testo.

Mi sono riletto tutte le 12 pagine di questo thread ma, oltre all'accenno da parte dell'ideatore del gioco sulla possibile distribuzione di pdf localizzati in italiano e polacco, non ho trovato nessuna conferma da parte tua della cosa su queste pagine.

A questo punto, prima di spendere gli euri avrei bisogno di qualche altra informazione:
- i 4 folli che stanno lavorando alla traduzione pensano seriamente di arrivare alla fine oppure ci stanno solo provando?
- a che punto siete? (se avete iniziato da poco è un conto, se siete a metà è un altro, se state revisionando è tutta un'altra storia)
- visto che il gioco è previsto in consegna per la prossima primavera, quanto tempo dopo sarà distribuito il pdf tradotto? (orientativamente)
- Se acquisto il Knave + i 18€ del pdf sono sicuro di avere anche la versione tradotta? (e tra iva e trasporto sono comunque 170 € :rolleyes:)
- il late pledge chiude a fine gennaio vero?

Grazie.
 

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.548
Goblons
2.581
L'informazione sulla chiusura del Late pledge me la sono persa, è stata indicata la data di chiusura?
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.270
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.566
Board Game Arena
Gatsu976
Preferirei che ti rispondesse Giampiero ma posso anticiparti che il regolamento tradotto è in revisione :)
Revisione?!?

Povero @Robocoppa

E chissà chi altro...



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
756
Goblons
768
@Gianpierof

Ok, diciamo che con quello che hai scritto qui mi hai stuzzicato il cercopiteco:


Mi sono riletto tutte le 12 pagine di questo thread ma, oltre all'accenno da parte dell'ideatore del gioco sulla possibile distribuzione di pdf localizzati in italiano e polacco, non ho trovato nessuna conferma da parte tua della cosa su queste pagine.

A questo punto, prima di spendere gli euri avrei bisogno di qualche altra informazione:
- i 4 folli che stanno lavorando alla traduzione pensano seriamente di arrivare alla fine oppure ci stanno solo provando?
- a che punto siete? (se avete iniziato da poco è un conto, se siete a metà è un altro, se state revisionando è tutta un'altra storia)
- visto che il gioco è previsto in consegna per la prossima primavera, quanto tempo dopo sarà distribuito il pdf tradotto? (orientativamente)
- Se acquisto il Knave + i 18€ del pdf sono sicuro di avere anche la versione tradotta? (e tra iva e trasporto sono comunque 170 € :rolleyes:)
- il late pledge chiude a fine gennaio vero?

Grazie.
Ciao, come ha anticipato Rage, il regolamento attuale (versione 1.2) è stato tradotto e impaginato integralmente. Al momento è in corso la revisione del testo. L'autore però non ci ha ancora fornito le modifiche del regolamento aggiornato. Queste sono le unica informazioni che sono in grado di fornirti.

Alle domande "quando è prevista la consegna del PDF in italiano?" e "se acquisto il Knave + i 18€ del pdf sono sicuro di avere anche la versione tradotta?" non so risponderti perché, come e quando l'autore abbia intenzione di distribuire il nostro lavoro non ci è dato di sapere. D'altronde la proprietà intellettuale del regolamento è sua e lui ci fa quello vuole.

Alla luce di queste considerazioni, se intendi pledgiare questo gioco pensando di avere la certezza assoluta di avere il PDF in italiano, ti stai assumendo un rischio, nel senso che non c'è alcuna certezza matematica. Quello che penso personalmente è che molto probabilmente il PDF in italiano sarà distribuito dall'autore a chi ha acquistato il regolamento in PDF in inglese (o a chi ha un pledge in cui il PDF in inglese è incluso), ma è solo una mia idea ... nulla di certo.

Spero di aver chiarito ogni tuo dubbio.
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.318
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
369
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Ok, grazie delle informazioni, adesso provo a scrivere direttamente a loro per vedere cosa mi dicono.
Se vogliono i miei soldi devono essere più espliciti.
Comunque se è pur vero che si tratta di un prodotto di nicchia, non riesco a comprendere tutta questa pantomima dei pdf, se mi fosse andata bene la versione in inglese, il manuale in pdf me lo sarei fatto da solo con lo scanner e un programmino di riconoscimento scrittura.
Metterlo a pagamento (e manco tanto a buon mercato) mi sembra davvero una speculazione eccessiva, ma tant'è che ognuno con la roba sua ci fa quel che gli pare.
Ad ogni modo onore a gloria a voi che avete voglia, tempo e competenza per fare un lavoro del genere.
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.699
Località
Roma
Goblons
214
Ok, grazie delle informazioni, adesso provo a scrivere direttamente a loro per vedere cosa mi dicono.
Se vogliono i miei soldi devono essere più espliciti.
Comunque se è pur vero che si tratta di un prodotto di nicchia, non riesco a comprendere tutta questa pantomima dei pdf, se mi fosse andata bene la versione in inglese, il manuale in pdf me lo sarei fatto da solo con lo scanner e un programmino di riconoscimento scrittura.
Metterlo a pagamento (e manco tanto a buon mercato) mi sembra davvero una speculazione eccessiva, ma tant'è che ognuno con la roba sua ci fa quel che gli pare.
Ad ogni modo onore a gloria a voi che avete voglia, tempo e competenza per fare un lavoro del genere.
Guarda inizialmente la pensavo anch'io come te, però dopo essermi informato ho cambiato idea sul pagamento del PDF di LoD.
E fa bene a farlo pagare.

LoD nasce alle origini come manuale di gioco con tutti gli strumenti per iniziare a giocare, per esser chiari si tratta di un sistema di gioco vero, proprio ed espandibile che ti permette già di giocare; a patto di metterci tessere ed eventuali miniature.
Soltanto dopo Lundstedt si é inventato la storia di creare una scatola con tutto il necessario per giocare.
Ma nulla vieta di comprare il manuale ed usare materiali da DC che già abbiamo nella nostra collezione.

È la sua creatura (come potrebbe esser la mia o la tua) ed é sacro santo che la tuteli.

E vista l'anima da DC Old School e che si tratta di un Warhammer Quest versione 1995 potenziato, ha già i miei soldi...all in ovviamente.
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.318
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
369
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Il pledge manager chiuderà ad inizio gennaio:

1701270693758.png
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.318
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
369
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Pensavo di scrivere questo nella sezione dei commenti della campagna su Gamefound, ma, menzionando il vostro lavoro, volevo sapere se poteva andare bene per voi @Gianpierof @Rage :

I have heard that the glorious italian translator volounteers are at a good point of the books translation work.
I am really interested in late pledging this game but only if I am sure that I will have the pdf books in italian language.
So, my questions are:
- do you think to do an official update about the italian books pdfs before the PM closes?
- if I would make a Knave Pledge, is mandatory to add the PDF add on for 15€ to have the italian pdf too?
Thanks for your kind attention and sorry for my poor english.
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.318
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
369
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Revisione?!?

Povero @Robocoppa

E chissà chi altro...



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Ho parlato col tuo primate e ho scoperto che è molto deluso per il tuo scarso interesse a questo progetto e alla sua interessante prospettiva di traduzione.

1701271919235.jpeg

Parlerò con la protezione animali di Firenze per costringerti a ricrederti :snob:
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.270
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.566
Board Game Arena
Gatsu976
Ho parlato col tuo primate e ho scoperto che è molto deluso per il tuo scarso interesse a questo progetto e alla sua interessante prospettiva di traduzione.

1701271919235.jpeg

Parlerò con la protezione animali di Firenze per costringerti a ricrederti :snob:
Ahahahhaha

Per fortuna il primate è impegnato a defustellare e preparare NAR.

Troppa roba simile...mi è arrivata e mi arriverà (Maladum) in futuro...

È un gioco troppo impegnativo questo...ma riconosco che è un gran gioco. Anche se il sistema dei dadi alla richiamo di chtulu mi ispira il giusto...

Infatti in tutti e due si more facile...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Luglio 2004
Messaggi
1.668
Località
Ravenna
Goblons
155
Utente Bgg
R@ge
Pensavo di scrivere questo nella sezione dei commenti della campagna su Gamefound, ma, menzionando il vostro lavoro, volevo sapere se poteva andare bene per voi @Gianpierof @Rage :
Moltissimo del lavoro lo hanno fatto gli altri tre membri, io sono arrivato alla fine. In questi giorni devo dare una letta per la revisione. Preferisco, come sempre, che sia Gianpiero a dare o meno l'eventuale assenso :)
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
756
Goblons
768
Pensavo di scrivere questo nella sezione dei commenti della campagna su Gamefound, ma, menzionando il vostro lavoro, volevo sapere se poteva andare bene per voi @Gianpierof @Rage :
Preferirei di no. Però c'è un aggiornamento in cui parla della traduzione in italiano.

Eventualmente fai riferimento a quello
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.318
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
369
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Ok, capisco.
Ho sostituito la prima frase con questa:
"You said, in a previous update, that some volounteers are working on the books translation."
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.851
Goblons
3.437
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Chiuso il PM per espansione e upgrade kit, tasse + ss al pari del costo del pledge ... o_O:confused:
 
Alto Basso