Galleria fotografica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ziodave

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Febbraio 2007
Messaggi
905
Località
Sulbiate (MI)
Goblons
0
il segreto è usare la punta del pennello e andare di santa pazienza, poi tu inizia sempre dalle parti "coperte", se sporchi le parti che le coprono te ne freghi che tanto le devi ancora dipingere! io uso pennelli in martora come ho già detto, tu prova a prenderne uno dello zero o dell'uno e trattalo bene (fai sempre la punta con le dita dopo averlo sciaquato, riponilo a testa in su con il suo cappuccio ed evita di far arrivare il colore alla base delle setole perchè lì si deposita e non ne rimane sempre un pò impastando via via la base del pennello). un altro consiglio è di usare una tavolozza dove porre il colore con un pennello magari un pò bruttino, poi lo diluisci con acqua fino ad avere la giusta densità, deve coprire senza però scivolare negli anfratti della miniatura o impastarsi su di essa. E mi raccomando usa sempre una buona base di colore, io uso bombolette citadel, costano di più ma in proporzione durano più delle altre, cerca sempre di far asciugare i pezzi in un luogo asciutto e non troppo freddo se no si forma una spiacevole patina bianchiccia, inoltre non esagerare mai con lo spray, io in genere do una lavatura di chaos black molto diluito per coprire le parti dove non sono arrivato con lo spray... ho detto tutto? credo di si... ciao Dave
 

Giuseppo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Gennaio 2007
Messaggi
135
Località
Bari (BA)
Goblons
0
ziodave":3b998y31 ha scritto:
avevo fatto un pò di foto ma messe sul pc.... mmmmmmmmh chemmmmmmeerrrrrrdaaaaaaaa!!!!! questo week end metterò mia madre a tu per tu con un paio di centinaia di pezzi così ci pensa lei a fare delle belle foto... tanto una volta che posiziona il cavalletto e crea le luci non ci vuole molto a fotografare tutti i miei modelli dipinti... tutte le foto più belle che ho postato le ha fatte lei!!!! io con la macchina fotografica non ho gran feeling e faccio delle toppate mostruose!!!!
Per quanto riguarda il metallo tu intendi il metallo fatto con colori metallici o il metallo non metallo (come l'armatura di malus lamanera)? perchè il metallo con colori metallici è una base di tin biz per fare l'effetto "rugginoso" oppure metà chaos black e metà boltgun metal per un metallo più pulito, poi sfumo con boltgun, poi con chianmail, poi con mithril silver, per le linee vado a istinto, a volte viene bene a volte no e ridò il boltgun e ci riprovo. il metallo non metallo invece è completamente diverso, sto ancora imparando a padroneggiare la tecnica che forse è la più complicata in assoluto, in pratica consiste nel dare con le sfumature di colori opachi lo stesso effetto che si avrebbe su una superficie metallica quindi che riflette la luce... è una tacnica lunghissima fatta di pazienza e decine di passaggi di colore... guarda qui e dimmi cosa ne pensi... il pezzo non è mio... per curiosità prova a vedere il prezzo a cui l'ha venduto.
http://www.coolminiornot.com/88650
non ha usato colori metallici!!!!!

mi stavo riferendo alla tecnica che per esempio hai usato sull'ascia del cavaliere della seconda foto che hai postato..
il metallo non metallo la conosco però per ora non mi interessa...sto dipingendo per giocare non per esporre..questo non vuol dire che dipingo a ca**o,anzi ti chiedo consigli perchè mi piace dipingere con impegno le miniature seppure da gioco...
a proposito vorrei postare qualcosa di mio però ho bisogno che qualcuno mi dica come faccio e mettere le foto....
 

Shasa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Ottobre 2005
Messaggi
392
Località
Roma
Goblons
0
Complimenti ziodave, sei proprio bravo. Una domanda, la tecnica che hai usato per le piastre del cavaliere, la usi anche per i mantelli?
Grazie
 

ziodave

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Febbraio 2007
Messaggi
905
Località
Sulbiate (MI)
Goblons
0
grazie ragazzi! scusate se sono poco partecipe al forum in questi giorni ma sono strapieno di lavoro e il mio tempo libero lo passo a stilare il libro dei nani del caos.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso