Galleria fotografica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ziodave

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Febbraio 2007
Messaggi
905
Località
Sulbiate (MI)
Goblons
0

e uno abbastanza carino...
 

ziodave

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Febbraio 2007
Messaggi
905
Località
Sulbiate (MI)
Goblons
0
non c'è due senza 3... se cliccate sulle immagini potete vederle ingrandite...
 

lucifugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Novembre 2006
Messaggi
757
Località
Roma
Goblons
0
Bellissime!!!
Soprattutto il cavaliere (ma anche gli altri).
 

Falkor

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2005
Messaggi
883
Località
Macerata
Goblons
0
:clapclap:

Complimenti! Molto belle, a me piace il soprattutto il nano alchimista.
 

ziodave

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Febbraio 2007
Messaggi
905
Località
Sulbiate (MI)
Goblons
0
ecco il retro del modello...
 

ziodave

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Febbraio 2007
Messaggi
905
Località
Sulbiate (MI)
Goblons
0
un altro modello nano di confrontation

malus lamanera

un servente della catapulta

...e la sua schiena, da notare i pantaloni dell'adidas tipici dell'Atletico Kadrin
 

ziodave

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Febbraio 2007
Messaggi
905
Località
Sulbiate (MI)
Goblons
0
un dettaglio dello scudo del generale dell'impero...
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
bhè
hanno tutte il loro perchè!
molto belle
! :clapclap: :clapclap:
 

Ultramarine

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
1.071
Località
Pesaro (PU)
Goblons
0
bellissime. sei bravissimo a pitturare mi devi insegnare
 

Giuseppo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Gennaio 2007
Messaggi
135
Località
Bari (BA)
Goblons
0
bellissime miniature!

mi diresti passo per passo come hai fatto a fare le piastre del cavaliere con l'ascia?la seconda foto intendo..

cioè in particolare se per esempio prendiamo le piastre del petto, come hai fatto a passare dal nero al rosso senza far vedere lo stacco?
 

ziodave

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Febbraio 2007
Messaggi
905
Località
Sulbiate (MI)
Goblons
0
metti un pò discab red su una tavolozza (metti 6 "pennelli") con 1 pennello di chaos black e fai la base, aggiungi 2 pennelli di red gore e copri la base eccetto mezzo millimetro circa, aggiungi altri 2 pennelli di red gore e fai ancora, altri 2 pennelli e ancora, poi 2 pennelli di blood red e via di nuovo. quando avrai raggiunto la tonalità simile al blood red dovrai avere a circa metà della parte da dingere di un rosso vivo, il resto che sfuma al nero. ora prosegui fino ad ottenere il giallo... due pennellate arancioni e passi due quando arriva all'arancione prendi il giallo e continui fino ad arrivare al giallo più chiaro... cira 20 tonalità di colore per quel rosso... per quel pezzo ho impiegato circa 15 ore di lavoro...
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
complimenti zio....veramente belle e colorate(intendo vivaci come piacciono a me... :oops: )!!!!

:approve:
 

Giuseppo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Gennaio 2007
Messaggi
135
Località
Bari (BA)
Goblons
0
ziodave":1ws9vnfn ha scritto:
metti un pò discab red su una tavolozza (metti 6 "pennelli") con 1 pennello di chaos black e fai la base, aggiungi 2 pennelli di red gore e copri la base eccetto mezzo millimetro circa, aggiungi altri 2 pennelli di red gore e fai ancora, altri 2 pennelli e ancora, poi 2 pennelli di blood red e via di nuovo. quando avrai raggiunto la tonalità simile al blood red dovrai avere a circa metà della parte da dingere di un rosso vivo, il resto che sfuma al nero. ora prosegui fino ad ottenere il giallo... due pennellate arancioni e passi due quando arriva all'arancione prendi il giallo e continui fino ad arrivare al giallo più chiaro... cira 20 tonalità di colore per quel rosso... per quel pezzo ho impiegato circa 15 ore di lavoro...

grazie mille per i consigli ziodave!
soprattutto non avevo pensato al metodo dei pennelli....con i colori citadel,sprovvisti di contagocce,è sempre problematico dosare le "gocce" di colore,soprattutto quando si deve lavorare su sfumature di diverse tonalità dello stesso colore...
 

ziodave

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Febbraio 2007
Messaggi
905
Località
Sulbiate (MI)
Goblons
0
no problem! adesso faccio ancora qualche foto e prossimamente le posto...
 

Giuseppo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Gennaio 2007
Messaggi
135
Località
Bari (BA)
Goblons
0
sono curioso di vedere qualche mantello
 

Giuseppo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Gennaio 2007
Messaggi
135
Località
Bari (BA)
Goblons
0
comunque ho notato che sul metallo usi uno stile particolare di pittura....sul nero dai come delle pennellate una separata dall'altra,come una sorta di effetto striatura...non dai lo strato di colore uniforme su tutta la superficie...
mi piace molto come effetto finale e la vorrei provare...qualche consiglio?
 

Uriel_87

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Febbraio 2007
Messaggi
926
Località
Ventimiglia
Goblons
0
Zio facci vedere qualche Templare o qualche Slayer che sono molto curioso ;)
 

ziodave

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Febbraio 2007
Messaggi
905
Località
Sulbiate (MI)
Goblons
0
avevo fatto un pò di foto ma messe sul pc.... mmmmmmmmh chemmmmmmeerrrrrrdaaaaaaaa!!!!! questo week end metterò mia madre a tu per tu con un paio di centinaia di pezzi così ci pensa lei a fare delle belle foto... tanto una volta che posiziona il cavalletto e crea le luci non ci vuole molto a fotografare tutti i miei modelli dipinti... tutte le foto più belle che ho postato le ha fatte lei!!!! io con la macchina fotografica non ho gran feeling e faccio delle toppate mostruose!!!!
Per quanto riguarda il metallo tu intendi il metallo fatto con colori metallici o il metallo non metallo (come l'armatura di malus lamanera)? perchè il metallo con colori metallici è una base di tin biz per fare l'effetto "rugginoso" oppure metà chaos black e metà boltgun metal per un metallo più pulito, poi sfumo con boltgun, poi con chianmail, poi con mithril silver, per le linee vado a istinto, a volte viene bene a volte no e ridò il boltgun e ci riprovo. il metallo non metallo invece è completamente diverso, sto ancora imparando a padroneggiare la tecnica che forse è la più complicata in assoluto, in pratica consiste nel dare con le sfumature di colori opachi lo stesso effetto che si avrebbe su una superficie metallica quindi che riflette la luce... è una tacnica lunghissima fatta di pazienza e decine di passaggi di colore... guarda qui e dimmi cosa ne pensi... il pezzo non è mio... per curiosità prova a vedere il prezzo a cui l'ha venduto.
http://www.coolminiornot.com/88650
non ha usato colori metallici!!!!!
 

Ultramarine

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
1.071
Località
Pesaro (PU)
Goblons
0
8-O 8-O 8-O
cacchio
io se riesco a colorare una minia senza uscire dai bordi è tatno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso