Galaxy Defenders

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538
E le swarm, anche se da 3, occupano comunque un solo esagono, giusto?

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
717
Utente Bgg
Kentervin73
No, si piazzano 3 miniature, una per esagono ed una adiacente all'altra; considerale come una grande miniatura che occupa 3 esagoni.
In questa maniera è più facile che ti vedano e occupano facilmente i passaggi, quindi "spazialmente" sono una bella rogna. Ed essendo 3, meglio attaccarle con armi ad Area (che consumano munizioni)!

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
717
Utente Bgg
Kentervin73
Riporto quanto mi hanno scritto gli autori:

- Gli Xenobot tendenzialmente restano nella stessa area, ma se non c'è spazio possono disporsi su aree adiacenti, se si separano per colpa di un attacco :
Esempio 3 in fila, sparano e uccidono quello di mezzo, gli altri due agiscono con la solita logica, vale quello più vicino all'agente da attaccare/muovere e l'altro si sposta di conseguenza.
- I droni non contano come agenti nella Event phase, come riportato nel manuale (sezioni specifiche della sentry-gun e del gd209)

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
134
Ripropongo la domanda sui droni: quando carte evento dicono di infliggere una ferita agli agenti, se la beccano anche i droni?

kentervin

Grande Saggio
Goblons
717
Utente Bgg
Kentervin73
Come scritto sopra, essi non sono considerati agenti.
Sono dei nemici che gli alieni attaccano, ma se sulla carta evento c'è scritto "agenti", essi non sono presi in considerazione ;)
Quindi no, se le carte evento dicono di infliggere una ferita agli agenti, i droni non se la beccano.

Le healing weapons non si inceppano mai, non sono considerate armi "ranged" e quindi ignorano l'icona JAM.
L'agente N può recuperare armi aliene, ma come tutti gli altri agenti è limitato a 2 armi. La prima cosa da fare è dargli la Alien Knowledge, visto che lui non ce l'ha in partenza e si ritroverebbe con le armi spesso inceppate.
Se uccide diversi alieni in fila, comunque scarta le armi (anche se non le ha utilizzate) e ne tiene sempre e solo 2.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538
kentervin":1pplj0i1 ha scritto:
No, si piazzano 3 miniature, una per esagono ed una adiacente all'altra; considerale come una grande miniatura che occupa 3 esagoni.
In questa maniera è più facile che ti vedano e occupano facilmente i passaggi, quindi "spazialmente" sono una bella rogna. Ed essendo 3, meglio attaccarle con armi ad Area (che consumano munizioni)!

Grazie... :approva:

kentervin

Grande Saggio
Goblons
717
Utente Bgg
Kentervin73
Chiarimento supplementare sull'abilità GUARD del Marine.
Chromium può attaccare un alieno che si è appena mosso, ma lo può fare solo quando l'alieno ha completato il proprio movimento.
Se l'alieno ha una A.I. del tipo "muovi + attacca", devo attendere che l'alieno abbia completato il proprio movimento e, prima che mi attacchi, posso attaccarlo io.
Se col suo movimento finisce fuori dalla mia LOS, non lo posso più attaccare.
Da notare che gli alieni si muovono dal centro di un'Area ad un'altro centro, quindi potrebbe capitare che mi arrivino alle spalle (e se sto giocando con la Human View attivata, mi esce dal campo visivo, alla faccia del GUARD).
Sempre più difficile ^_^'

kadaj

Super Goblin
Goblons
538
Ah, pensavo gli potessi interrompere il movimento... :pippotto:

Altra domanda: se gli alieni sono a distanza, per esempio, di 1 ma non mi vedono, devono usare il osservare il simbolo "+" e non "1", giusto?

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
kentervin":2jimneje ha scritto:
Come scritto sopra, essi non sono considerati agenti.
Sono dei nemici che gli alieni attaccano, ma se sulla carta evento c'è scritto "agenti", essi non sono presi in considerazione ;)
Quindi no, se le carte evento dicono di infliggere una ferita agli agenti, i droni non se la beccano.

Confermo,
se gli alieno attaccano un agente, i droni vengono considerati agenti, mentre per le carte evento no.

kentervin

Grande Saggio
Goblons
717
Utente Bgg
Kentervin73
Cito pag. 31 del regolamento, inizio pagina:
"Tipically...agents. Each behaviour rule requires L.O.S. and a legal movement path."

[+] richiede ancora un "legal path" ma non richiede L.O.S.

Insomma, se non c'è L.O.S. non perdete tempo e andate subito ad applicare quanto descritto sul [+].
Questo vale anche per le abilità stealth di Mercury e dello Xeno-Hunter, in quanto loro hanno abilità specifiche che riguardano la L.O.S., ma la regola [+] non ne tiene conto, rendendoli un bersaglio appetibile ^_^'
Sempre buono avere un agente vicino, così da non far saltare la copertura a causa di questa regola ;)
Sto dando gli ultimi ritocchi ad un player-aid con le statistiche di tutti gli agenti e le cose da ricordare (come quanto scritto sopra riguardo alle abilità Stealth di Mercury e Xeno-Hunter, tanto per citarne qualcuna).
Purtroppo (o per fortuna) sarò in ferie nel fine settimana. Difendete il fortino in mia assenza (mi aspetto di arrivare a 100 col thread, dai che facciamo scoppiare il server della Tana ^_^').

kadaj

Super Goblin
Goblons
538
kentervin":2qgc5ihw ha scritto:
Purtroppo (o per fortuna) sarò in ferie nel fine settimana. Difendete il fortino in mia assenza (mi aspetto di arrivare a 100 col thread, dai che facciamo scoppiare il server della Tana ^_^').

Faremo il possibile... :rotfl:

Comunque grazie, questa regola l'abbiamo applicata giusta... Questo rende molto interessante il gioco in quanto devi saper utilizzare bene le coperture e il movimento... Questo gioco mi gusta sempre di più... :clap:

E grazie ancora kentervin peril supporto che stai dando... :clap: :clap: :clap:

Brenno

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ieri sera ho finalmente giocato la prima partita, il gioco e veramente divertente e con molte opzioni tattiche che lo rende vario e interessante complimenti agli autori.
Solo una domanda per sicurezza gli alieni non prendono danni dal fuoco?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

pollonet

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Nella prima missione c'è scritto che un agente che sosta su un segnalino fuoco prende un danno, poi non so se e come ricompaiano nelle successive :)

kentervin

Grande Saggio
Goblons
717
Utente Bgg
Kentervin73
Come funziona il fuoco dipende da quanto scritto nello StoryBook e quindi varia da missione a missione.
Per info "ufficiali" sto comunque aspettando conferme dagli autori.
Se non è scritto nulla al riguardo nella missione, considero che gli alieni lo ignorano (come detto dagli autori, gli alieni si muovono teletrasportandosi a corto raggio, quindi non si muovono di esagono in esagono ma di area in area e li considero abbastanza furbi da non farsi danneggiare dal fuoco. Sempre che non sia scritto diversamente nello StoryBook, altrimenti li considero immuni).

Brenno

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Grazie per le risposte.

kentervin

Grande Saggio
Goblons
717
Utente Bgg
Kentervin73
Xeno-Grey e Xeno-Alpha non necessitano di LOS per attivare i propri poteri (quello che permette allo Xeno-Grey di attivare alieni a lui vicini e l'abilità Leader dello Xeno-Alpha).

Brenno

Babbano
Goblons
0
Le miniature in plastica sono molto belle da vedersi e resistenti nell'utilizzo.

Brenno

Babbano
Goblons
0
Ho appena letto sul sito della Ares che la Raven curera la distribuzione in Italia con relativa traduzione dei loro prodotti e Galaxy Defenders dovrebbe essere uno dei primi.

kadaj

Super Goblin
Goblons
538
Brenno":23mvla4i ha scritto:
Ho appena letto sul sito della Ares che la Raven curera la distribuzione in Italia con relativa traduzione dei loro prodotti e Galaxy Defenders dovrebbe essere uno dei primi.

Uno dei primi... per il 2018... :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso