IN CORSO Fractal: Beyond the Void - Partenza 5/10

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
813
Località
Manerbio (BS)
Goblons
406
Utente Bgg
ghk1
Il prezzo, alla fine è più alto rispetto a Voidfall.
119 senza la scatola "Automa" che costa 29.
Se vuoi tutto sono 119 + 29 + spedizione 21 (speriamo) = 169 + 23% IVA/VAT = 208........................ 😅 😅 😅 😅 😅
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.091
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.072
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Il prezzo, alla fine è più alto rispetto a Voidfall.
119 senza la scatola "Automa" che costa 29.
Se vuoi tutto sono 119 + 29 + spedizione 21 (speriamo) = 169 + 23% IVA/VAT = 208........................
Si... Fortunatamente l'automa non mi interessa ma anche senza rimane un prezzo elevato. Non vi fosse stata la Vat non ci avrei pensato due volte

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.091
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.072
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Segnalo per chi non lo avesse letto che:
- Al momento non è prevista una distribuzione retail e saranno messe in vendita sul loro sito solo quelle poche copie prodotte in più ed a un prezzo maggiorato.
- Il pledge da 1€ dà accesso al pledge manager ma il gioco costerà 10-20 € in più.
- Non sono previsti SG, forse una fazione extra scelta dai backers
 

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2011
Messaggi
455
Località
Milano
Goblons
372
Segnalo per chi non lo avesse letto che:
- Al momento non è prevista una distribuzione retail e saranno messe in vendita sul loro sito solo quelle poche copie prodotte in più ed a un prezzo maggiorato.
- Il pledge da 1€ dà accesso al pledge manager ma il gioco costerà 10-20 € in più.
- Non sono previsti SG, forse una fazione extra scelta dai backers

Secondo me a non mettere gli SG rischiano molto, sono un piccolo studio, non molto noto, pretendere di fatto di fare una campagna di "preordine" non so nel loro caso quanto li premierà. Alla fine gli SG sono quelli che portano gente e generano interesse, soprattutto se tu, piccola casa editrice, vuoi farti conoscere e far arrivare il prodotto alla massa...mah, la trovo una scelta onestamente assurda
 

Arks

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2018
Messaggi
212
Goblons
52
non saprei io aspettavo anche l'uscita di questo per pledgiare voidfall casomai. Ma questo fractal non mi dice nulla consigli?
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.467
Località
milano
Goblons
1.358
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Considerando che nn viene distribuito probabilmente prenderò questo, aspettiamo qualche video del buon alex o altri colleghi che faranno gameplay, automa nn mi interessa quindi siamo a cavallo, se nn mettonoo SG sono dei pazzi..
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Considerando che nn viene distribuito probabilmente prenderò questo, aspettiamo qualche video del buon alex o altri colleghi che faranno gameplay, automa nn mi interessa quindi siamo a cavallo, se nn mettonoo SG sono dei pazzi..
L'automa però può essere utilizzato nelle partite in 2-3 giocatori per aumentare l'interazione
 

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2011
Messaggi
455
Località
Milano
Goblons
372
Considerando che nn viene distribuito probabilmente prenderò questo, aspettiamo qualche video del buon alex o altri colleghi che faranno gameplay, automa nn mi interessa quindi siamo a cavallo, se nn mettonoo SG sono dei pazzi..
Allora sono dei pazzi...hanno dichiarato esplicitamente che non ci saranno SG, boh
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.091
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.072
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Secondo me a non mettere gli SG rischiano molto, sono un piccolo studio, non molto noto, pretendere di fatto di fare una campagna di "preordine" non so nel loro caso quanto li premierà. Alla fine gli SG sono quelli che portano gente e generano interesse, soprattutto se tu, piccola casa editrice, vuoi farti conoscere e far arrivare il prodotto alla massa...mah, la trovo una scelta onestamente assurda

Si è stato un rischio ma il progetto è funded quindi direi che il loro lavoro è stato comunque premiato.
Secondo me sbagli quando parli di preordine perchè qua siamo proprio all'opposto, probabilmente senza il KS il gioco non sarebbe neanche uscito dato che non è prevista la distribuzione nei negozi, a quanto dicono. Sono appunto un piccolo studio e non sono in grado di anticipare quelle cifre per produrre il loro gioco.

Non penso neanche che il solo modello di KS debba essere necessariamente quello pieno di SG, loro come altri, preferiscono puntare su un gioco praticamente pronto senza aggiunte non testate e (si spera) molto rifinito.
Certo venderanno meno copie probabilmente, ma magari a loro va bene così.
 

Calca

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
195
Goblons
185
30 minuti di gameplay a giocatore per un 4x, componenti di base di buon livello, campagna "stile scythe", 16 pagine di regolamento. A parte vari dubbi direi che per ora sono all-in. Domani esce la prima "quest'" della community, vediamo che piega prendono. Tra questa e la prossima settimana si prova su tabletop ma direi che la via sembra abbastanza buona.
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.467
Località
milano
Goblons
1.358
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
30 minuti di gameplay a giocatore per un 4x, componenti di base di buon livello, campagna "stile scythe", 16 pagine di regolamento. A parte vari dubbi direi che per ora sono all-in. Domani esce la prima "quest'" della community, vediamo che piega prendono. Tra questa e la prossima settimana si prova su tabletop ma direi che la via sembra abbastanza buona.
Facce sapè, io TTS lo ODIO, quindi mi fido degli altri e dei vari recensori online
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.235
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.255
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2011
Messaggi
455
Località
Milano
Goblons
372
Si è stato un rischio ma il progetto è funded quindi direi che il loro lavoro è stato comunque premiato.
Secondo me sbagli quando parli di preordine perchè qua siamo proprio all'opposto, probabilmente senza il KS il gioco non sarebbe neanche uscito dato che non è prevista la distribuzione nei negozi, a quanto dicono. Sono appunto un piccolo studio e non sono in grado di anticipare quelle cifre per produrre il loro gioco.

Non penso neanche che il solo modello di KS debba essere necessariamente quello pieno di SG, loro come altri, preferiscono puntare su un gioco praticamente pronto senza aggiunte non testate e (si spera) molto rifinito.
Certo venderanno meno copie probabilmente, ma magari a loro va bene così.
Sisi ci mancherebbe, sicuramente a loro va bene così, dicevo solo che tutte o quasi le campagne che hanno fatto grandi numeri sono strutturate per ingolosire l'acquirente (anche senza aggiunte di gameplay poco testate, magari solo con miglioramenti estetici o altro). Detto questo l'ho pledgiato, core+automa
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.991
Località
Cavarzere
Goblons
4.641
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Sembra molto bello, ma anche qui sono dei bei baiocchi e quindi mi sa che approfondisco per bene il regolamento. Parte meglio di voidfall anche solo per i tempi di gioco molto più umani e bassi per la media dei 4x
 

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2011
Messaggi
455
Località
Milano
Goblons
372
Io di Voidfall sono convinto al 100% , ho fatto all-in gameplay, amando terribilmente anche gli altri giochi della Mindclash. Su Fractal sono più scettico, anche se ha suscitato il mio interesse proprio per essere un 4x con tempistiche di gioco umane
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.487
Goblons
2.520
Ero partito per Voidfall perché ne avevo sentito parlare da moltissimo tempo e mi aveva subito fatto venire voglia, oltre che per la fama della Mindclash.
Ma vedendo questo e confrontando i due questo mi attira molto di più, per il livello di difficoltà, per le meccaniche che mi sembrano più intriganti (per i miei gusti chiaramente) e anche per l'ambientazione (le fazioni sono molto più varie e belle qui).

Per il momento contro ogni mia previsione vince questo ma aspetto di giudicarlo un po' più a freddo
 

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2011
Messaggi
455
Località
Milano
Goblons
372
Ero partito per Voidfall perché ne avevo sentito parlare da moltissimo tempo e mi aveva subito fatto venire voglia, oltre che per la fama della Mindclash.
Ma vedendo questo e confrontando i due questo mi attira molto di più, per il livello di difficoltà, per le meccaniche che mi sembrano più intriganti (per i miei gusti chiaramente) e anche per l'ambientazione (le fazioni sono molto più varie e belle qui).

Per il momento contro ogni mia previsione vince questo ma aspetto di giudicarlo un po' più a freddo
Appena finita partita in coop su TTS a Voidfall!! Spettacolare! Consiglio la prova su campo ...a breve proverò anche Fractal per capire quale sia più nelle mie corde.
 
Alto Basso