Eorel
Iniziato
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Grazie per la risposta, la cosa che trovavo forse troppo forte non è lo schierare senza fabbrica o lo sconto ma giocare unità di livello due tipo il dreddy o la nave grande senza avere le 2 città necessarie.
Eorel":31jmyn0c ha scritto:Grazie per la risposta, la cosa che trovavo forse troppo forte non è lo schierare senza fabbrica o lo sconto ma giocare unità di livello due tipo il dreddy o la nave grande senza avere le 2 città necessarie.
amedeoab":st4etluy ha scritto:1) i segnalini rinforzo equivalgono a miniature di livello 0, quindi con 2 salute....e se un rinforzo è in rotta, ed anche le altre miniature del giocatore, quando si assegnano i danni e ci sono da assegnare 2 danni vanno al riforzo x essere distrutto?
2) il rinforzo Space Marine è un ESPLORATORE, quindi da usare anche per le carte, giusto?
Sì, i bordi sono una posizione legale.amedeoab":st4etluy ha scritto:3) la tempesta warp può essere mossa anche sui bordi della mappa? così sembra dall'esempio...
Puoi spostare il cultista senza che ci sia bisogno di un percorso "legale".vincyus":2jyfc6im ha scritto:Il potere speciale del caos, non ho ben capito se lo spostare il cultista fa riferimento ad un vero e proprio movimento (quindi deve seguire un ipotetico percorso) oppure se posso ignorare qualsiasi cosa (comprese tempeste warp) e inserire il cultista nel sistema adiacente nei mondi alleati o disabitati.
Nella carta c'è scritto che va "scartata" e nel compendio di regole c'è scritto mi sembra che scartare significa rimescolare nel mazzo.vincyus":2jyfc6im ha scritto:Tutte le carte Evento Schema, una volta utilizzate si rimescolano nel mazzo come gli Eventi Tattica? Oppure vanno scartate e non più rimescolate con il mazzo degli Eventi?
Nel regolamento non mi sembra che ci sia scritto da nessuna parte che non si possano usare come mezzi di trasporto, quindi direi che confermo.vincyus":2jyfc6im ha scritto:Le Navi in Rotta possono comunque essere utilizzate per i percorsi delle unità terresti? Ho visto che non possono partecipare agli attacchi orbitali, ma immagino che possono ancora servire come mezzi da trasporto... confermate?
Non ho ben capito la domanda, quando giochi una carta combattimento, questa rimane in campo fino alla fine del combattimento stesso, i simboli a lato della carta si sommano, quindi non si scarta nulla.vincyus":2jyfc6im ha scritto:Le carte combattimento, una volta giocate si scartano o si cumulano con le altre nelle (ipotetiche) 3 fasi di esecuzione?
Si, ma solo dopo aver completato il tuo ordine, quindi dopo le eventuali battaglie.vincyus":2jyfc6im ha scritto:In merito al movimento massimo di 5 unità in un area, ovviamente se poi eccedo il numero di teschi, devo distruggere tutte le unità in eccesso?
Ciao albamk, si esatto.albamk":1nuinidk ha scritto:Ciao a tutti.
Domanda: le strutture non sono unitá, quindi un mondo dove non ci sono unitá ma solo una struttura viene considerato come alleato ai fini della dominazione di quel settore?
No. I dadi si lanciano solo all'inizio della fase battaglia, quando hai appena calcolato il numero di dadi che si deve lanciare in base al numero e qualità delle tue truppe che iniziano lo scontro.albamk":2elbv8hn ha scritto:Ok grazie mille,avrei un'altra domanda sulle carte combattimento. Diciamo che nella fase esecuzione (2 giro) gioco "assalto delle capsule d'atterraggio" che mi fa mettere in battaglia uno space marine etc., a questo punto integro con il lancio di dadi che questa unità aggiunge alla battaglia? Grazie e scusate ma sto leggendo il regolamento e su certi argomenti mi sembra poco chiaro :-(
Si corretto.Aries6":11gfnwyj ha scritto:Domandina al volo anche per me: l'ordine Dominio si applica anche se nell'area ci sono solo unità in rotta?
Noi abbiamo optato per il sì, visto che abbiamo considerato le unità in rotta comunque "attive", visto che, se non abbiamo interpretato male il regolamento, hanno limiti solo per la parte che riguarda il combattimento![]()
Arthans":2wrbump1 ha scritto:1) se non puoi attivare nessun ordine semplicemente passi, fino a quando non se ne libera uno.
2) é chiarito che si fa o uno o l'altro. Se fai un attacco orbitale non puoi fare un'invasione e viceversa
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Arthans":284w2pqw ha scritto:- pagina 10) “solo un massimo di cinque unità può terminare il movimento in ogni area”: in che senso? Il limite del vuoto è 3, mentre i pianeti hanno i teschi che ne indicano la capienza massima. Non mi è chiaro.
Vuol dire che quando muovi puoi portare fino a 5 unità. Alla fine del tuo turno se ci sono più unità del limite dei teschi o di 3 negli spazi vuoti, devi eliminare le unità per rispettare il limite. Ad esempio ne sposti 5, combatti e ne sopravvivo 4. Se il limite é tre devi perdere un'altra unità.
- il limite per le unità indicate dai pianeti è totale, quindi sia attaccante che difensore, o per ogni singola fazione?
Per ogni giocatore
- lo spostamento delle truppe terrestri attraverso il vuoto è sempre vincolata alla presenza di una nave, giusto?
Si
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Arthans":284w2pqw ha scritto:Sui mondi vuoti il limite é di 3 astronavi.
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Arthans":284w2pqw ha scritto:- ordine schieramento: ho una fabbrica su un pianeta e vicino un pianeta disabitato.
Quando acquisto:
- metto le truppe solo sul pianeta della fabbrica? O posso metterne anche nel pianeta vuoto vicino?
Si, puoi metterne nella galassia anche in mondi vuoti o abitati ma senza tue truppe o edifici.
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