Dubbi Forbidden Stars

Eorel

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
257
Località
Brescia
Goblons
164
Utente Bgg
Eorel
Board Game Arena
Eorel
Grazie per la risposta, la cosa che trovavo forse troppo forte non è lo schierare senza fabbrica o lo sconto ma giocare unità di livello due tipo il dreddy o la nave grande senza avere le 2 città necessarie.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Eorel":31jmyn0c ha scritto:
Grazie per la risposta, la cosa che trovavo forse troppo forte non è lo schierare senza fabbrica o lo sconto ma giocare unità di livello due tipo il dreddy o la nave grande senza avere le 2 città necessarie.

Devi comunque averne almeno una, perchè mi pare che quella miglioria richieda di avere almeno uno.
Sconto che puoi sempre ottenere se spendi una reliquia.
Inoltre considera che tutto questo ti permette di giocare UNA sola unità per round.
Mica molto a conti fatti.
 

amedeoab

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Ottobre 2011
Messaggi
532
Località
Pisa
Goblons
14
Ciao a tutti,
dopo aver riletto le pagine precedenti per non ripetere le stesse domande, mi sono rimasti questi dubbi:

1) i segnalini rinforzo equivalgono a miniature di livello 0, quindi con 2 salute....e se un rinforzo è in rotta, ed anche le altre miniature del giocatore, quando si assegnano i danni e ci sono da assegnare 2 danni vanno al riforzo x essere distrutto?

2) il rinforzo Space Marine è un ESPLORATORE, quindi da usare anche per le carte, giusto?

3) la tempesta warp può essere mossa anche sui bordi della mappa? così sembra dall'esempio...

Mi sembrano solo questi gli ultimi dubbi....

Grazie...
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
amedeoab":st4etluy ha scritto:
1) i segnalini rinforzo equivalgono a miniature di livello 0, quindi con 2 salute....e se un rinforzo è in rotta, ed anche le altre miniature del giocatore, quando si assegnano i danni e ci sono da assegnare 2 danni vanno al riforzo x essere distrutto?
2) il rinforzo Space Marine è un ESPLORATORE, quindi da usare anche per le carte, giusto?

Corrisponde ad una truppa "base", declinata per la razza che lo gioca e anche dal luogo (nello spazio corrisponde alla nave corrispondente). Corrisponde in tutto e per tutto ad una miniatura, assorbe i danni fino a morire, concorre ai punti per la vittoria alla fine del terzo round, può essere considerato come requisito valido per l'attivazione di carte. Non fa solo una cosa: non porta dadi in combattimento.

amedeoab":st4etluy ha scritto:
3) la tempesta warp può essere mossa anche sui bordi della mappa? così sembra dall'esempio...
Sì, i bordi sono una posizione legale.
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.375
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.479
Utente Bgg
vincyus
Dubbi Forbidden Stars:

Il potere speciale del caos, non ho ben capito se lo spostare il cultista fa riferimento ad un vero e proprio movimento (quindi deve seguire un ipotetico percorso) oppure se posso ignorare qualsiasi cosa (comprese tempeste warp) e inserire il cultista nel sistema adiacente nei mondi alleati o disabitati.

Tutte le carte Evento Schema, una volta utilizzate si rimescolano nel mazzo come gli Eventi Tattica? Oppure vanno scartate e non più rimescolate con il mazzo degli Eventi?

Le Navi in Rotta possono comunque essere utilizzate per i percorsi delle unità terresti? Ho visto che non possono partecipare agli attacchi orbitali, ma immagino che possono ancora servire come mezzi da trasporto... confermate?

Le carte combattimento, una volta giocate si scartano o si cumulano con le altre nelle (ipotetiche) 3 fasi di esecuzione?

In merito al movimento massimo di 5 unità in un area, ovviamente se poi eccedo il numero di teschi, devo distruggere tutte le unità in eccesso?

Grazie
 

Stefaninho

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Dicembre 2016
Messaggi
294
Goblons
4
vincyus":2jyfc6im ha scritto:
Il potere speciale del caos, non ho ben capito se lo spostare il cultista fa riferimento ad un vero e proprio movimento (quindi deve seguire un ipotetico percorso) oppure se posso ignorare qualsiasi cosa (comprese tempeste warp) e inserire il cultista nel sistema adiacente nei mondi alleati o disabitati.
Puoi spostare il cultista senza che ci sia bisogno di un percorso "legale".
vincyus":2jyfc6im ha scritto:
Tutte le carte Evento Schema, una volta utilizzate si rimescolano nel mazzo come gli Eventi Tattica? Oppure vanno scartate e non più rimescolate con il mazzo degli Eventi?
Nella carta c'è scritto che va "scartata" e nel compendio di regole c'è scritto mi sembra che scartare significa rimescolare nel mazzo.
vincyus":2jyfc6im ha scritto:
Le Navi in Rotta possono comunque essere utilizzate per i percorsi delle unità terresti? Ho visto che non possono partecipare agli attacchi orbitali, ma immagino che possono ancora servire come mezzi da trasporto... confermate?
Nel regolamento non mi sembra che ci sia scritto da nessuna parte che non si possano usare come mezzi di trasporto, quindi direi che confermo.
vincyus":2jyfc6im ha scritto:
Le carte combattimento, una volta giocate si scartano o si cumulano con le altre nelle (ipotetiche) 3 fasi di esecuzione?
Non ho ben capito la domanda, quando giochi una carta combattimento, questa rimane in campo fino alla fine del combattimento stesso, i simboli a lato della carta si sommano, quindi non si scarta nulla.
vincyus":2jyfc6im ha scritto:
In merito al movimento massimo di 5 unità in un area, ovviamente se poi eccedo il numero di teschi, devo distruggere tutte le unità in eccesso?
Si, ma solo dopo aver completato il tuo ordine, quindi dopo le eventuali battaglie.
 

albamk

Saggio
Spendaccione!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.945
Località
Gatteo (FC)
Goblons
853
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Ciao a tutti.
Domanda: le strutture non sono unitá, quindi un mondo dove non ci sono unitá ma solo una struttura viene considerato come alleato ai fini della dominazione di quel settore?
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
albamk":1nuinidk ha scritto:
Ciao a tutti.
Domanda: le strutture non sono unitá, quindi un mondo dove non ci sono unitá ma solo una struttura viene considerato come alleato ai fini della dominazione di quel settore?
Ciao albamk, si esatto.
Raccogli risorse dal pianeta dove è presente la struttura, fabbrica o città.
 

albamk

Saggio
Spendaccione!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.945
Località
Gatteo (FC)
Goblons
853
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Ok grazie mille,avrei un'altra domanda sulle carte combattimento. Diciamo che nella fase esecuzione (2 giro) gioco "assalto delle capsule d'atterraggio" che mi fa mettere in battaglia uno space marine etc., a questo punto integro con il lancio di dadi che questa unità aggiunge alla battaglia? Grazie e scusate ma sto leggendo il regolamento e su certi argomenti mi sembra poco chiaro :-(
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
albamk":2elbv8hn ha scritto:
Ok grazie mille,avrei un'altra domanda sulle carte combattimento. Diciamo che nella fase esecuzione (2 giro) gioco "assalto delle capsule d'atterraggio" che mi fa mettere in battaglia uno space marine etc., a questo punto integro con il lancio di dadi che questa unità aggiunge alla battaglia? Grazie e scusate ma sto leggendo il regolamento e su certi argomenti mi sembra poco chiaro :-(
No. I dadi si lanciano solo all'inizio della fase battaglia, quando hai appena calcolato il numero di dadi che si deve lanciare in base al numero e qualità delle tue truppe che iniziano lo scontro.
In pratica la carta ti dà un'unità in più quindi più ferite e morale x la battaglia in corso.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.372
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
689
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Domandina al volo anche per me: l'ordine Dominio si applica anche se nell'area ci sono solo unità in rotta?
Noi abbiamo optato per il sì, visto che abbiamo considerato le unità in rotta comunque "attive", visto che, se non abbiamo interpretato male il regolamento, hanno limiti solo per la parte che riguarda il combattimento :pippotto:
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Aries6":11gfnwyj ha scritto:
Domandina al volo anche per me: l'ordine Dominio si applica anche se nell'area ci sono solo unità in rotta?
Noi abbiamo optato per il sì, visto che abbiamo considerato le unità in rotta comunque "attive", visto che, se non abbiamo interpretato male il regolamento, hanno limiti solo per la parte che riguarda il combattimento :pippotto:
Si corretto.
Le unità in rotta hanno limitazioni(morale, attivazione Abilità carte, no lancio dadi, etc) solo per il combattimento. Per il resto, cioè controllo pianeta, attivazione ordini, sono unitá normali.
 

stizza22

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2016
Messaggi
411
Località
Saluzzo
Goblons
226
Buongiorno a tutti, ho un paio di dubbi.

1) partita a due. Sono il primo giocatore e schiero un ordine di comando, poi il 2ndo giocatore schiera il suo e cosi via fino ad arrivare a 4. Il 2ndo ha messo i suoi 4 ordini sopra i miei e tocca a me iniziare ma i miei ordini hanno tutti il token dell'avversario sopra. Che faccio?perdo il turno o scelgo un token qualsiasi da girare?

2) sempre in una partita a 2. Mi viene detto che posso causare un solo combattimento a turno attraverso i miei spostamenti. Gli attacchi orbitali sono inclusi? O posso causare un combattimento e pure un attacco orbitale?
E se in questo turno ho già fatto partire io il combattimento il mio avversario può comunque farne partire uno?
 

Arthans

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2011
Messaggi
817
Località
Monza
Goblons
1
1) se non puoi attivare nessun ordine semplicemente passi, fino a quando non se ne libera uno.
2) é chiarito che si fa o uno o l'altro. Se fai un attacco orbitale non puoi fare un'invasione e viceversa

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

stizza22

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2016
Messaggi
411
Località
Saluzzo
Goblons
226
Arthans":2wrbump1 ha scritto:
1) se non puoi attivare nessun ordine semplicemente passi, fino a quando non se ne libera uno.
2) é chiarito che si fa o uno o l'altro. Se fai un attacco orbitale non puoi fare un'invasione e viceversa

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Quindi in una a partita a 2 con 8 turni possono verificarsi al massimo 8 o 16 combattimenti?

Nel senso che ogni turno posso fare un combattimento da attaccante e uno come difensore o se sono stato attaccato non posso poi creare un altro combattimento in questo turno?
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Nel manuale c’è scritto che puoi creare solo un’area contesa per ordine di avanzata. Quindi puoi creare una battaglia tu con la tua avanzata e poi il tuo avversario può crearne un’altra con il suo. Se hai due ordini di avanzata puoi anche creare due battaglie nello stesso turno.
 

Arthans

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2011
Messaggi
817
Località
Monza
Goblons
1
Ogni turno puoi attivare due ordini di movimento. Ogni tuo turno ci potranno essere fino a 4 combattimenti 2 navali e 2 terrestri.
Il movimento prevede che prima muovo le astronavi e poi le unità di terra. Quindi potrebbe esserci un attacco navale(nei mondi vuoti) e poi uno terrestre.


Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
domande:
- ordine schieramento: ho una fabbrica su un pianeta e vicino un pianeta disabitato.
Quando acquisto:
- metto le truppe solo sul pianeta della fabbrica? O posso metterne anche nel pianeta vuoto vicino?
- nel secondo caso il limite è per ogni pianeta o solo di quello che possiede la fabbrica?
- pagina 10) “solo un massimo di cinque unità può terminare il movimento in ogni area”: in che senso? Il limite del vuoto è 3, mentre i pianeti hanno i teschi che ne indicano la capienza massima. Non mi è chiaro.
- il limite per le unità indicate dai pianeti è totale, quindi sia attaccante che difensore, o per ogni singola fazione?
- lo spostamento delle truppe terrestri attraverso il vuoto è sempre vincolata alla presenza di una nave, giusto?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Arthans

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2011
Messaggi
817
Località
Monza
Goblons
1
- ordine schieramento: ho una fabbrica su un pianeta e vicino un pianeta disabitato.
Quando acquisto:
- metto le truppe solo sul pianeta della fabbrica? O posso metterne anche nel pianeta vuoto vicino?

Si, puoi metterne nella galassia anche in mondi vuoti o abitati ma senza tue truppe o edifici

- nel secondo caso il limite è per ogni pianeta o solo di quello che possiede la fabbrica?

Il mondo con la fabbrica è il limite di produzione.
I teschi rappresentano anche il limite di unità per ogni mondo. Sui mondi vuoti il limite é di 3 astronavi.

- pagina 10) “solo un massimo di cinque unità può terminare il movimento in ogni area”: in che senso? Il limite del vuoto è 3, mentre i pianeti hanno i teschi che ne indicano la capienza massima. Non mi è chiaro.

Vuol dire che quando muovi puoi portare fino a 5 unità. Alla fine del tuo turno se ci sono più unità del limite dei teschi o di 3 negli spazi vuoti, devi eliminare le unità per rispettare il limite. Ad esempio ne sposti 5, combatti e ne sopravvivo 4. Se il limite é tre devi perdere un'altra unità.


- il limite per le unità indicate dai pianeti è totale, quindi sia attaccante che difensore, o per ogni singola fazione?
Per ogni giocatore
- lo spostamento delle truppe terrestri attraverso il vuoto è sempre vincolata alla presenza di una nave, giusto?
Si

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
Arthans":284w2pqw ha scritto:
- pagina 10) “solo un massimo di cinque unità può terminare il movimento in ogni area”: in che senso? Il limite del vuoto è 3, mentre i pianeti hanno i teschi che ne indicano la capienza massima. Non mi è chiaro.

Vuol dire che quando muovi puoi portare fino a 5 unità. Alla fine del tuo turno se ci sono più unità del limite dei teschi o di 3 negli spazi vuoti, devi eliminare le unità per rispettare il limite. Ad esempio ne sposti 5, combatti e ne sopravvivo 4. Se il limite é tre devi perdere un'altra unità.


- il limite per le unità indicate dai pianeti è totale, quindi sia attaccante che difensore, o per ogni singola fazione?
Per ogni giocatore
- lo spostamento delle truppe terrestri attraverso il vuoto è sempre vincolata alla presenza di una nave, giusto?
Si

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio, ma non mi è molto chiaro.
Sicuro che se il limite è 3 posso arrivare con 5 ed eliminare l’eccesso solo dopo lo scontro? Perché non va d’accordo con la risposta che mi dai al limite unità per pianeti dove confermi che il limite di unità è quello indicato dal pianeta per giocatore.


Arthans":284w2pqw ha scritto:
Sui mondi vuoti il limite é di 3 astronavi.


Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Ma le astronavi non vanno solo nel vuoto?


Arthans":284w2pqw ha scritto:
- ordine schieramento: ho una fabbrica su un pianeta e vicino un pianeta disabitato.
Quando acquisto:
- metto le truppe solo sul pianeta della fabbrica? O posso metterne anche nel pianeta vuoto vicino?

Si, puoi metterne nella galassia anche in mondi vuoti o abitati ma senza tue truppe o edifici.


Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Abitati ma da avversari? Quindi do inizio a guerra con la produzione?

Grazie mille

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso