CHIUSO Folklore - The Affliction

Ramantis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
116
Goblons
0
LudicoPedro":2k9wrxwr ha scritto:
Per ora non ho provato il gioco abbastanza per poter dare consigli, mi limito a dire che:
- Se piacciono le avventure guidate, ma con possibilità di scelte multiple nella trama ed eventi casuali, in stile gioco di ruolo, (ma senza Master) probabilmente vale la pena considerarlo.
- C'è un pò di inglese da leggere, e in alcuni punti vengono utilizzate terminologie non immediate (almeno per il mio povero inglese :oops: )
- Le miniature non sono nulla di speciale, piuttosto grezze e poco rifinite nei particolari, spesso con linee di fusione evidenti, probabilmente gli standee possono fare egregiamente il lavoro, anche perchè si utilizzano solo nelle mappe di avventura.

Quindi dici che, specialmente da pitturatore come sono, le minia non convengono ma il gioco di per sé sì? dunque mi butto sul base e basta? Perché a vederle le minia sembravano fichissime nel primo.. La resa non è la stessa dei render?
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.387
Località
Rovigo
Goblons
1.968
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
LudicoPedro":di6dyskc ha scritto:
A quanto pare potrebbe uscire un add-on di update...
With that in mind, we asked the Folklore Community page to vote on which social goal should tie into a Folklore Update Pack for original backers. The Folklore Update pack will be a new $25 add-on that includes the new standees, revised rule book, replacement Dark Tales character booklets, and the cards that get changed in the second printing. This will be a small batch print run that gives previous backers the option to update their games with some of the items that have been asked for. We have seen a lot of responses for these items. To unlock this new Update Pack, we’ll need 600 total "hearts" on the Folklore:The Affliction Board Game Geek page (currently at about 350, meaning almost 250 new clicks).
:-/ :pippotto:

Ho capito male vero? vero? vero?
Perché non ci posso credere che tocca pigliare un kit upgrade dopo aver fatto un allin la prima volta :muro:
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.834
Goblons
3.450
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Ramantis":20fe28u9 ha scritto:
Quindi dici che, specialmente da pitturatore come sono, le minia non convengono ma il gioco di per sé sì? dunque mi butto sul base e basta? Perché a vederle le minia sembravano fichissime nel primo.. La resa non è la stessa dei render?
Dipende dallo standard che pretendi di solito, sicuramente i render si presentano meglio.
Comunque si trovano foto verosimili a come si presentano, in generale tendono ad avere linee di fusione marcate e i dettagli sono poco definiti, un pò grossolani.


Zaress":20fe28u9 ha scritto:
Ho capito male vero? vero? vero?
Perché non ci posso credere che tocca pigliare un kit upgrade dopo aver fatto un allin la prima volta :muro:
https://www.kickstarter.com/projects/gb ... ts/2032927
Purtroppo sembra così ... probabilmente uscirà un pledge da 50$ con update + avventure nuove :hmm:
Le votazioni sono incorso.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.743
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
496
Utente Bgg
viofla77
Qualcuno che l'ha giocato che ne pensa di questa pesante bocciatura el gioco di un utente BGG?
eisenphx Avatar
eisenphx Nov 2017
India Flag New Delhi, Delhi · India
Comments for 1st Edition Kickstarter: The rules & story book are a hot mess with holes big enough to fly a Dragon through. The games is not playable with just two characters and the designer suggested fixes don't work with just the base game as the "Heirloom" card are not actually included but come in an expansion. After two play of 11 hours total (with access to everything that one could get in the first Kickstarter) I have formed the opinion that the "expansions" should have been (were?) part of the base game and that ,even though the game was 11 month late, the rules are not playable as is. I wanted to like this game soooo much and had very high hopes for it. Initially I was on board for the 2nd Kickstarter, but have cancelled my pledge in lieu of the problems we encountered while playing.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.834
Goblons
3.450
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Dovremmo usare il topic delle impressioni. :p
Con 2 personaggi non "ottimizzati" la prima avventura è difficilissima, da quanto ho letto su bgg col mio gruppo siamo tra i pochi ad essere arrivati a dimezzare i punti ferita del boss finale.
Il problema si nota subito, nelle sezioni di combattimento su mappa, il numero di personaggi determina i punti ferita dei nemici, ma, il numero di nemici e i valori di attacco restano invariati, di conseguenza si esce eccessivamente malconci ed è difficile proseguire.
La soluzione più semplice è giocare sempre un personaggio di supporto aggiuntivo, ad esempio l'esorcista che accompagna il gruppo, oppure 2 personaggi a testa.
Non mi pare un dramma, è la stessa situazione che si riscontra con Perdition's mouth, il gioco scala malissimo quando si riduce il numero di giocatori, ma da lì a bocciarlo in tronco ne passa... :sisi:
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.743
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
496
Utente Bgg
viofla77
LudicoPedro":z0f7glgn ha scritto:
Dovremmo usare il topic delle impressioni. :p
Con 2 personaggi non "ottimizzati" la prima avventura è difficilissima, da quanto ho letto su bgg col mio gruppo siamo tra i pochi ad essere arrivati a dimezzare i punti ferita del boss finale.
Il problema si nota subito, nelle sezioni di combattimento su mappa, il numero di personaggi determina i punti ferita dei nemici, ma, il numero di nemici e i valori di attacco restano invariati, di conseguenza si esce eccessivamente malconci ed è difficile proseguire.
La soluzione più semplice è giocare sempre un personaggio di supporto aggiuntivo, ad esempio l'esorcista che accompagna il gruppo, oppure 2 personaggi a testa.
Non mi pare un dramma, è la stessa situazione che si riscontra con Perdition's mouth, il gioco scala malissimo quando si riduce il numero di giocatori, ma da lì a bocciarlo in tronco ne passa... :sisi:
Grazie
 

Ramantis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
116
Goblons
0
@ludicopedro grazie delle delucidazioni, allora penso che mi butterò sul base senza minia. Ultima domanda, secondo voi il creation kit per avventure personalizzate conviene? nel senso, il gioco è come descent che segue una storia dopodiché le avventure che hai già giocato non le farai più, oppure ha variabilità alla arkham horror che ogni avventura è diversa e quindi solo col base già va di lusso? stesso discorso per le espansioni.
 

ancelot

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
743
Goblons
23
Non ho capito una cosa c'è in italiano?

Inviato dal mio U PULSE LITE utilizzando Tapatalk
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.834
Goblons
3.450
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Ramantis":2w9xn2qf ha scritto:
@ludicopedro grazie delle delucidazioni, allora penso che mi butterò sul base senza minia. Ultima domanda, secondo voi il creation kit per avventure personalizzate conviene? nel senso, il gioco è come descent che segue una storia dopodiché le avventure che hai già giocato non le farai più, oppure ha variabilità alla arkham horror che ogni avventura è diversa e quindi solo col base già va di lusso? stesso discorso per le espansioni.
Le avventure sono una storia scritta con delle semplici diramazioni (hooks) della vicenda in base alle scelte del gruppo oppure dopo aver effettuato test su determinate statistiche.
L'espansione Dark Tales aggiunge molte cose interessanti (personaggi extra, il mazzo delle side-quest, etc...), anche il mazzo dei World events non è male, all'inizio di ogni capotolo si pesca una carta che influenza il mondo di gioco con regole aggiuntive e modificatori.
Magari prima di decidere prova a leggere il manuale del P&P per avere un'idea più chiara:
https://secure.greenbriergames.com/gne/ ... play-demo/ :)))

Non ho la minima idea di cosa potrà offrire il creation kit, dall'immagine pare che ci saranno delle tabelle random con una serie di eventi da inserire nella propria storia. Però dubito che questo posse essere fatto durante l'esecuzione della storia stessa. :pippotto:
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.349
Goblons
126
Seriamente, tutte queste che sono doppioni del base, non servono a nulla? Cioè, le butto o le do a Lagoon come sex toys?
Ma perché le han date allora?!?


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.834
Goblons
3.450
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Si potrebbero usare in avventure personalizzate.
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.481
Località
Milano
Goblons
764
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Simon77":2w2kj7im ha scritto:
Seriamente, tutte queste che sono doppioni del base, non servono a nulla?
Ma perché le han date allora?!?
Possono essere molto utili per giocare ad altri RPG oppure se vuoi inserirle in altri giochi creandoti le schede o le carte con la stessa grafica.

Ad esempio, io ci vedrei proprio bene un crossover con Massive Darkness in cui inserirei:
- i cavalieri scheletrici + il Moon priest = mob
- i Gargoyle + il "gobbominio" = mob
- le driadi + un dark oak = mob
- Colossal Dark Oak = roming monster
- un Vampiro + corvi di ZBP (a mò di pipistrelli) = mob
- la strega + gli spettri = mob
- il bandito + le guardie (corrotte) = mob
- la banshee + i ghoul = mob
Se le miniature non sono sufficienti a coprire tutti i giocatori, basta aumentare i punti ferita del mob in modo da bilanciare questa carenza...

Just my 2 cents :asd:
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.349
Goblons
126
È che ne ho talmente tante di miniature che di proxarle per altri giochi non ne sentirei neanche il bisogno. Vediamo se con l'adventure kit mi possono tornare utili se no le do a chi le vuole

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.834
Goblons
3.450
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Praticamente è il vecchio "Premiere Pledge" con meno miniature e i due manuali nuovi in più.
Come il precedente costa un botto. :-/
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.481
Località
Milano
Goblons
764
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
LudicoPedro":2pb93vx3 ha scritto:
Praticamente è il vecchio "Premiere Pledge" con meno miniature e i due manuali nuovi in più.
Come il precedente costa un botto. :-/
Sì, ma in più qui devi anche pagare la spedizione! :rotfl:
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.712
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
151
Simon77":2bey1ecs ha scritto:
È che ne ho talmente tante di miniature che di proxarle per altri giochi non ne sentirei neanche il bisogno. Vediamo se con l'adventure kit mi possono tornare utili se no le do a chi le vuole

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Io le prendo volentieri :approva: :approva:
Ho un po di roba da proxare :approva:
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.481
Località
Milano
Goblons
764
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Il primo unboxing tutto in italiano:
[BBvideo 560,340:3tdh8crs]https://www.youtube.com/watch?v=gXKPZg3rJ7k[/BBvideo]
:clap: :clap: :clap:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Simon77":3nmv5aft ha scritto:
Seriamente, tutte queste che sono doppioni del base, non servono a nulla? Cioè, le butto o le do a Lagoon come sex toys?
Ma perché le han date allora?!?


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Siccome vittoria anche io regalarle ad un amico, ma non ho tempo di fare unboxing completo per cercarle... sono quelle nelle due scatole bianche in cui è scritto Miniature Pack? E ci sono solo quelle? (Così gli do direttamente le due scatoline)
 
Alto Basso