CHIUSO Folklore - The Affliction

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.712
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
151
Mik":2t6o6s42 ha scritto:
Siccome vittoria anche io regalarle ad un amico,

Che lingua sarebbe?? :pippotto: :pippotto:
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.462
Località
Milano
Goblons
1.239
Mik":xaa2hmfl ha scritto:
Siccome vittoria anche io regalarle ad un amico
Anche lui appassionato di Sex Toys? :asd:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
shinjy01":15vdah5e ha scritto:
Mik":15vdah5e ha scritto:
Siccome vittoria anche io regalarle ad un amico,

Che lingua sarebbe?? :pippotto: :pippotto:

Una lingua che nasce da correttore sommato alla mancanza di rilettura :muro:

Lagoon":15vdah5e ha scritto:
Mik":15vdah5e ha scritto:
Siccome vittoria anche io regalarle ad un amico
Anche lui appassionato di Sex Toys? :asd:

Decisamente. :asd:

A parte gli scherzi, ama molto dipingere il buon Loc ;)
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.482
Località
Milano
Goblons
765
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Piuttosto, è uscito il nuovo update della seconda campagna, e questo lo trovo MOLTO interessante.

In pratica hanno creato un nuovo Pledge level accorpando al Minstrel level anche l'upgrade kit e le nuove carte che finora erano state presentate come un add-on a parte.

Credo che questa sia l'opzione migliore per i vecchi backers che desiderano ottimizzare la propria scatola.

 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Già cambiato :approva:
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Quanto manca alla fine?
Ci sto pensando

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.834
Goblons
3.450
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Si, ottimo il Farmer, tutto quello che avrei voluto aggiungere e gli extra degli SG non sono male. :approva:
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.349
Goblons
126
Mik":1ihgrlbk ha scritto:
Simon77":1ihgrlbk ha scritto:
Seriamente, tutte queste che sono doppioni del base, non servono a nulla? Cioè, le butto o le do a Lagoon come sex toys?
Ma perché le han date allora?!?


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Siccome vittoria anche io regalarle ad un amico, ma non ho tempo di fare unboxing completo per cercarle... sono quelle nelle due scatole bianche in cui è scritto Miniature Pack? E ci sono solo quelle? (Così gli do direttamente le due scatoline)
Considerando la mia memoria formidabile...mi pare fossero nei sacchetti tutte sparse, ma non mi ricordo con esattezza...io unboxo con violenza tutto assieme quindi non saprei...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Ok. Grazie lo steso
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.834
Goblons
3.450
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Nuovo addon... e ti pareva. :muro:

E' un crossover e infatti lo stile di questo mostro calza l'ambientazione di gioco quanto un dito nell'occhio.
Però includerà Road events e Rumors, che sono sempre una gran cosa per aumentare varietà e replay value. :sisi:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Per me se lo possono tenere
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.482
Località
Milano
Goblons
765
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Mik":1p4rjazv ha scritto:
Per me se lo possono tenere
Condivido :snob:
E poi non dicono quante carte sono incluse.
E per finire le carte rumors & events ce le possiamo creare con l'adventure creation kit :D
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.349
Goblons
126
Idem, se lo tengono

Inviato dal mio A10T utilizzando Tapatalk
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.482
Località
Milano
Goblons
765
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
FantasticDragon":1cfk18jv ha scritto:
Ma sto gioco merita? Vi vedo coinvolti ma le impressioni latitano :ninja:
E' che siamo in pochi ad avere pledgiato al primo turno...saremo una trentina in tutta italia. :triste:
E non ho ancora potuto fare l'unboxing. :piange:
Comunque dalla lettura delle regole il gioco sembra figo assai.
E' molto descrittivo, tutto basato sulla storia e le scelte dei giocatori che portano a percorsi alternativi e finali differenti.
I combattimenti rappresentano un momento cruciale all'interno del racconto, ma sempre inclusi all'interno di una storia. L'ambientazione di conseguenza di sente moltissimo.

Ad occhio quindi mi sembra un'ottima trasposizione di un RPG all'interno di un gioco da tavolo. Poi ci sono delle miniature molto caratteristiche, a quanto dicono di buona qualità, sebbene non siano al livello della Cmon.

La cosa più accattivante di tutte per me è la possibilità di creare degli scenari personalizzati con l'Adventure Creation Kit. Soprattutto considerando il tema Gotic-Horror ...vagamente sullo stile di "A touch of evil" per intenderci.

Se cerchi delle referenze sul gioco qui in tana pare lo abbia giocato solo Ludicopedro (spero di non aver sbagliato a scrivere il nome) ... sentiamo lui cosa ne pensa, soprattutto se ha fatto altre partite.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.834
Goblons
3.450
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Dr Houserules":1hrrzvm7 ha scritto:
E' molto descrittivo, tutto basato sulla storia e le scelte dei giocatori che portano a percorsi alternativi e finali differenti.
I combattimenti rappresentano un momento cruciale all'interno del racconto, ma sempre inclusi all'interno di una storia. L'ambientazione di conseguenza di sente moltissimo.

Ad occhio quindi mi sembra un'ottima trasposizione di un RPG all'interno di un gioco da tavolo.
Eccomi! mi trovo in linea con la tua descrizione al 100% :grin:
Al momento purtroppo non sono andato avanti per mancanza di tempo, porbabilmente per il weekend dell'8 Dicembre tenteremo di nuovo.
E' interessante la struttura degli eventi, nel corso della storia il gruppo (o un giocatore) deve fare delle scelte, in alcuni casi si genera una biforcazione immediata, per altri invece viene assegnato un token colorato che ad un altro determinato punto della storia scatena un evento (o conferisce dei bonus/malus), questa meccanica semplicissima ha due effetti, evita al gruppo di dover ricordare tutto l'accaduto e lascia un'incognita sull'evento futuro.
Altri aspetti che ho gradito sono gli eventi durante i viaggi, e i combattimenti in modalità skirmish, ovvero utilizzando una modalità di combattimento senza modelli o mappa che usa regole leggermete differenti riguardo i danni e le ferite dei nemici.
La mia ragazza (che non ha ma giocato a nessuna forma di RPG) è stata subito rapita dalle vicende, per chi è un veterano degli RPG da tavolo l'esperienza è paragonabile ad un librogame evoluto. :sisi:
Riguardo i modelli dei personaggi e nemici sono combattuto, lo stile è apprezzabile ma alcuni tendono ad essere parecchio grossolani e statici, la valutazione dipende molto dalle aspettative personali. Aspettatevi armi, code e ogni parte sottile, piegati nei peggio modi. :p
 

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.225
Località
Napoli
Goblons
227
Utente Bgg
FantasticDragon
Grazie per i commenti. Non prendere il miniature box ed usare quindi gli standees danneggia molto l'esperienza?
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.482
Località
Milano
Goblons
765
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
FantasticDragon":32lslydo ha scritto:
Grazie per i commenti. Non prendere il miniature box ed usare quindi gli standees danneggia molto l'esperienza?
Se non sei fanatico delle miniature secondo me poi farne anche a meno.
L'immersione nell'ambientazione la fornisce già la storia, non le miniature.
Volendo le miniature potresti provare a chiederle a chi se ne vuol disfare qui in tana... :ninja:
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Ciao chi non ha fatto il primo KS, cosa consigli

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso