Poldeold
Goblin
Osservatore
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
15 anni con i goblins!
First reaction SHOCK!
- Sito Web
- www.giochintavola.ch
- Goblons
- 1.405
- Utente Bgg
- poldeold
Guarda, come potrai leggere nel mio primo post, anch'io sono rimasto un po' "tradito" dal "vestito". Pensavo si potesse proporre come introduttivo tout court e invece ho trovato che è più "complicato" di quel che sembra. Non è assolutamente difficile da capire a livello regolistico, ma giocarlo "bene" non è così evidente. Trovo che ci siano troppe icone e possibilità per chi è neofita. Immagino quindi che tua figlia possa essere rimasta un po' spiazzata.Cosa mi sono perso? Devo riprovarlo magari con la compagnia di gioco classica e ci troverei qualcosa? O lo devo buttare nel camino?
Detto ciò a me è piaciuto. Le partite che ho giocato sono sempre finite molto tirate e decise da chi ha saputo ottimizzare meglio. Da questo punto di vista lo trovo un prodotto gradevole e che mi ha divertito (preso per quello che è).
In sostanza, secondo me non ti sei perso nulla. Il gioco è questo. Io però non lo butterei assolutamente perché rappresenta cmq una sfida per giocatori magari non super scafati che ha il suo perché. Nel mio piccolo lo dimostra il fatto che a mio nipote non è particolarmente piaciuto (ha avuto anche una esperienza in cui un giocatore ha mollato a metà la partita!!!) mentre altri poco e mediamente avvezzi al gioco da tavolo invece ne sono rimasti molto colpiti positivamente. L'ho poi riproposto a giocatori pure scafati e hanno apprezzato (sono però giocatori piuttosto onnivori).