Finalmente QUARRIORS!

J0tar0Kjo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Marzo 2010
Messaggi
603
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
Stef":1p16droc ha scritto:
mattnik":1p16droc ha scritto:
Bisognera' allora fa presente la cosa a GU, che di solito e' molto disponibile, e attendere che risolvano il problema.
Pretendere che venga risolto un evidente errore non vuol dire dargli solo addosso! ;)

Anche perché "risolvere" significa far ristampare un mazzo di 37 carte... non è che devi sostituire un gioco intero.

Asterion con 7 wonders ha fatto una gran bella figura

io ho comprato in inglese e mi sono stampato la traduzione della tana, che è una cosa che dovrebbe anche spingere i distributori a fare un buon lavoro, nel senso che si mettono contro una comunità da 11mila utenti che hanno la voglia e la capacità di fare un ottimo lavoro.

se dovevo fare una traduzione con google translator, venivo qui sulla tana, contattavo chi ha uppato le carte, gli davo dei soldi e usavo quello
 

J0tar0Kjo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Marzo 2010
Messaggi
603
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
Landar":1cpw9hql ha scritto:
Esatto.
Bisogna capire che tipo di persona sei, se guardi di più alla forma o alla sostanza.
In quanto non lo considero Quarriors un gioco da collezionisti da giocare con i professionisti del gioco in scatola, ma lo vedo come gioco da serata semplice con babbani, mi concentro sulla sostanza.

però io ti assicuro che per guadagnare quei 50 euro devo essere professionale, quindi mi dà fastidio a prescindere
 

Richard

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2008
Messaggi
1.965
Località
Roma - Old Tower
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
TOR2
Utente Bgg
Talenor
kadaj":2tuy2c46 ha scritto:
La cosa divertente è che la GU ha già esaurito le copie che aveva di Quarriors e le prossime saranno nuovamente disponibili da settembre... ;)
Pensa ai negozianti che l'avevano preordinato contando su vendite sicure... secondo me si divertono poco :roll:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.087
Località
Aosta
Goblons
519
Richard":2thcqo75 ha scritto:
kadaj":2thcqo75 ha scritto:
La cosa divertente è che la GU ha già esaurito le copie che aveva di Quarriors e le prossime saranno nuovamente disponibili da settembre... ;)
Pensa ai negozianti che l'avevano preordinato contando su vendite sicure... secondo me si divertono poco :roll:

Indubbiamente... Ma bisogna anche vedere che pubblico incontrano... Se non sono giocatori "esperti" di giochi secondo me ci metteranno un attimo di più a capire i vari effetti (o un attimo di meno, non essendo pignoli come noi) e poi va bene così...
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.400
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
493
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Landar":g3yuzfar ha scritto:
Bisogna capire che tipo di persona sei, se guardi di più alla forma o alla sostanza.
In quanto non lo considero Quarriors un gioco da collezionisti da giocare con i professionisti del gioco in scatola, ma lo vedo come gioco da serata semplice con babbani, mi concentro sulla sostanza.

GENIO!!!
Perché non provi a vendere auto rigate o ammaccate al prezzo di nuove? Se questa panzana della forma e della sostanza riesci pure a dirla senza ridere, potresti fare un sacco di soldi.
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Landar":2ie7ux73 ha scritto:
Bisogna capire che tipo di persona sei, se guardi di più alla forma o alla sostanza.
In quanto non lo considero Quarriors un gioco da collezionisti da giocare con i professionisti del gioco in scatola, ma lo vedo come gioco da serata semplice con babbani, mi concentro sulla sostanza.


Senza offesa, ma a prescindere dal tipo di gioco.. è comunque un insulto verso il consumatore. Da semplicemente molto fastidio pagare una qualsiasi tipo di cifra per ritrovarti un prodotto bacato.. ed indubbiamente bacato lo è.

Poi se ti "accontenti" è un altro discorso...

poi vabbè.. se fosse in vendita come prodotto di "seconda scelta" ad un prezzo calmierato allora non ci sarebbe nulla di male.. paghi di meno sapendo che avrai un prodotto non di qualità.

Qua invece paghi prezzo pieno, e ti ritrovi una ciofeca.. e quando lo fai presente a chi di dovere li vedi cadere dal pero... mah!
 
Corsaro":1e8pn38z ha scritto:
Landar":1e8pn38z ha scritto:
Qua invece paghi prezzo pieno, e ti ritrovi una ciofeca.. e quando lo fai presente a chi di dovere li vedi cadere dal pero... mah!

NO!
Aspetta!
Qui paghi il prezzo maggiorato per la traduzione che nella realtà questa fantomatica "traduzione" non c'è (si ci sono parole in italiano, ma non è italiano!).
 

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2008
Messaggi
1.216
Località
Anguillara Sabazia (Roma)
Goblons
0
ci sono gli estremi per riportarlo indietro al negoziante e farsi ridare i soldi.
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.254
Località
Bari
Goblons
211
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
pukotto":1se16wy2 ha scritto:
ci sono gli estremi per riportarlo indietro al negoziante e farsi ridare i soldi.

Concordo anche se dubito che esita uno che uno che se lo riprenda...
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.035
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.378
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Mammamia...sembra essere tornati indietro di 15 anni :roll:

Verissimo che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio perchè ci sono editori che di recente hanno ben dimostrato cosa vuol dire localizzare un gioco, ma in casi come questi bisogna farsi sentire....

Farei un fischio anche a quelli che non hanno preso Mage Knight aspettando un'ipotetica edizione italiana....se la WizKid risponde così di fronte ad un'evidente boiata.... :roll: :roll:
 
Peppe74":2ckyrdkr ha scritto:
Mammamia...sembra essere tornati indietro di 15 anni :roll:

Verissimo che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio perchè ci sono editori che di recente hanno ben dimostrato cosa vuol dire localizzare un gioco, ma in casi come questi bisogna farsi sentire....

Farei un fischio anche a quelli che non hanno preso Mage Knight aspettando un'ipotetica edizione italiana....se la WizKid risponde così di fronte ad un'evidente boiata.... :roll: :roll:

Parafrasando Eddie Murphy (Beverly Hills Cop)

"Noi italiani non abbiamo mica l'anello al naso e la sveglia al collo!"

Non è che prendendo un programma traduttore ci fanno beoti e contenti... :evil:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
J0tar0Kjo":5xrsx302 ha scritto:
Landar":5xrsx302 ha scritto:
Esatto.
Bisogna capire che tipo di persona sei, se guardi di più alla forma o alla sostanza.
In quanto non lo considero Quarriors un gioco da collezionisti da giocare con i professionisti del gioco in scatola, ma lo vedo come gioco da serata semplice con babbani, mi concentro sulla sostanza.

però io ti assicuro che per guadagnare quei 50 euro devo essere professionale, quindi mi dà fastidio a prescindere

this^
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Ke vergona. Manco in inglese lo prendo visto cosa hanno fatto i WizKid!!! e pensare che ero fortemente interessato.
Ricordo che quando è uscito race for the galaxy in italiano c'erano 2 o 3 carte col dorso sbagliato e quelli che l'hanno prodotto hanno cambiato l'intero set di carte a chi ne faceva richiesta!
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.254
Località
Bari
Goblons
211
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
rporrini":3uq9aq32 ha scritto:
In questo thread viene evidenziato come la Giochi Uniti sia semplicemente un tramite commerciale e come non abbia avuto alcun ruolo nella traduzione di Quarriors.

Si questo è abbastanza chiaro ma tu distribuiresti un prodotto scadente?
Alla fine la figura la fa anche Giochi Uniti... soprattutto visto che non interviene sulla cosa, anche solo a rafforzare il fatto che non c'entrano....
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
rporrini":2qpnkh7l ha scritto:
Lupo-LL":2qpnkh7l ha scritto:
per quanto mi riguarda:

http://www.giochiuniti.it/index.php?opt ... 58&lang=it

Lupo

In questo thread viene evidenziato come la Giochi Uniti sia semplicemente un tramite commerciale e come non abbia avuto alcun ruolo nella traduzione di Quarriors.

Si, ma se continuiamo così finisce che dobbiamo andarcela a prendere con quelli di Google per la scarsa qualità del traduttore. :)

Ok che Giochi Uniti non ha tradotto, ma comunque loro vendono e distribuiscono. Cioè, aprire una scatola per capire che roba c'è dentro pare brutto?
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.254
Località
Bari
Goblons
211
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Stef":2b6is0vr ha scritto:
Si, ma se continuiamo così finisce che dobbiamo andarcela a prendere con quelli di Google per la scarsa qualità del traduttore. :)

Hahahahhaa, giustissimo :lol:

Stef":2b6is0vr ha scritto:
Cioè, aprire una scatola per capire che roba c'è dentro pare brutto?

Io, come te, mi chiedo come sia possibile vendere senza valutare un prodotto. Ma non viene sottoposto un campione al distributore?!
 

Landar

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.175
Località
Terra del Sole
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
Non voglio passare per l'avvocato del diavolo, ma:

1. se me la devo prendere con la GU (sulla scatola con c'è neanche il loro logo) allora mettiamoci dentro anche il corriere che porta la merce ai negozi. La GU non ha fatto altro che rendere disponibile un prodotto su territorio nazionale cosa che se no dovevi comprare nei negozi all'esterno e fartelo spedire; non ha neanche il diritto di guardare dentro la scatola e lamentarsi con la Wizkids; al massimo poteva guardarci e dire "no" io questo non lo distribuisco perche tradotto di merda, ma il problema cmq restava.

2. non stiamo parlando di tasse, servizi pubblici, beni di prima necessità, etc. è un gioco in scatola che preso atto che è tradotto male uno puo' lasciare sullo scafale, nessuno è obbligato all'acquisto (e la traduzione maccheronico non so se basta per definire a lvl di legge un prodotto con evidenti vizi e difetti).
La Wizkids al momento si sta giocando, con questo prodotto, un sacco di punti in professionalità ma, ormai si trova con la frittata fatta.
A lvl commerciale ora dovrà decidere cosa gli conviene di più se lasciare tutto come sta o rimetterci in soldoni per riaquistare credibilità.
Degli acclamati diritti del consumatore " ci si sciacqua le ....... " :lol:

p.s.
per me col fatto che cmq ha svuotato i magazzini, optera per il lavaggio alla facciazza ns.
E non dite: "non comprerò più i prodotti della WK, perchè tanto non lo facciamo". :-(

p.s.s.
forse non vi rendete conto che i distributori sono trattati come l'ultima ruota del carro dai produttori. Che cosa vendono lo scoprono quando ormai l'hanno già in casa.
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.254
Località
Bari
Goblons
211
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Landar":21nrf4vo ha scritto:
La GU non ha fatto altro che rendere disponibile un prodotto su territorio nazionale cosa che se no dovevi comprare nei negozi all'esterno e fartelo spedire

Ma che dici?! la versione in inglese c'è in tutti gli store italiani!
Il fatto poi che la verisone italiana sia andata pressochè esaurita è perchè molta gente (come 4 miei amici incazzati neri) lo ha fatto sulla fiducia e sul fatto della poca dimestichezza con l'inglese...

Landar":21nrf4vo ha scritto:
p.s.s.
forse non vi rendete conto che i distributori sono trattati come l'ultima ruota del carro dai produttori. Che cosa vendono lo scoprono quando ormai l'hanno già in casa.

Sul fatto di distribuire a scatola chiusa, francamente non ci credo.
E' questione di gestione oculata sensata e logica.
E se WK fosse impazzita e avesse messo un coltello a serramanico in ogni scatola, credi che GU avrebbe potuto dire "non se sapevamo niente"?

Non capisco perchè in Italia quando uno "non sa" è sempre innocente...
 
Alto Basso