Finalmente QUARRIORS!

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
angell88":112jn23d ha scritto:
Ho visto che la versione in inglese è in offerta su un negozio on-line italiano a 35 Euro.... 15 Euro risparmiati.

Intanto ho aperto questo. Magari buttate una voce, vediamo se WK risponde. ;)
 

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2006
Messaggi
2.444
Località
Castiglione d'Adda (LO)
Goblons
0
Oltre alle carte note su Il Puzzillo, avete riscontrato problemi con altre carte? Il regolamento ha gli stessi difetti oppure almeno quello e' sano?
 

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
664
Località
Scandiano (RE)
Goblons
0
mattnik":12bjrcb2 ha scritto:
Oltre alle carte note su Il Puzzillo, avete riscontrato problemi con altre carte? Il regolamento ha gli stessi difetti oppure almeno quello e' sano?

Ho contattato Giochi Uniti (che non ha colpe !!!) ed a loro risultano problemi solo sulla traduzione del regolamento e non sulle carte, per cui stanno preparando autonomamente una loro traduzione del regolamento da mettere on line quanto prima; nel caso metteranno anche le carte, ma per eventuali ristampe il pallino è in mano a Wizkids ! :-S
Se vogliamo provare a fare qualcosa per cambiare la situazione, dobbiamo far sentire la nostra voce a Wizkids !
Ciao, Ivan.
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
TheDoKtor67":14brcaab ha scritto:
Ho contattato Giochi Uniti (che non ha colpe !!!) ed a loro risultano problemi solo sulla traduzione del regolamento e non sulle carte

Annamo bene... :(
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.788
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
671
Utente Bgg
gavhriel
Evidentemente certe persone hanno una concezione diversa di lingua italiana e di grammatica.
 

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.883
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
TheDoKtor67":ekcgrl3g ha scritto:
mattnik":ekcgrl3g ha scritto:
Oltre alle carte note su Il Puzzillo, avete riscontrato problemi con altre carte? Il regolamento ha gli stessi difetti oppure almeno quello e' sano?

Ho contattato Giochi Uniti (che non ha colpe !!!) ed a loro risultano problemi solo sulla traduzione del regolamento e non sulle carte, per cui stanno preparando autonomamente una loro traduzione del regolamento da mettere on line quanto prima; nel caso metteranno anche le carte, ma per eventuali ristampe il pallino è in mano a Wizkids ! :-S
Se vogliamo provare a fare qualcosa per cambiare la situazione, dobbiamo far sentire la nostra voce a Wizkids !
Ciao, Ivan.

Però non ha colpe ... fino ad un certo punto: se mi rivolgo ad un terzista per un lavoro, io, prima di mettere in vendita qualcosa, un minimo di controllo qualità devo pur farlo. Se il fornitore mi ha sbagliato il lavoro, sul pezzo c'è il marchio mio, mica il suo.
Qui sembrerebbe che non sia stato preso neppure un mazzetto di carte, aperto e poi controllato.
In ogni caso chi ha fatto la traduzione ha sbagliato alla grande e sarebbe giusto venisse messa la sua foto sul prossimo Devoto-Oli al vocabolo "cialtrone". Ovvia!
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Giochi uniti ci ha messo la faccia ed il marchio..la penso come ramsey
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.909
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.595
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Corsaro":fx8bt8c5 ha scritto:
Giochi uniti ci ha messo la faccia ed il marchio..la penso come ramsey

..ed aggiungo che io non penso di metterci i soldi sulla versione ITA con suddetti problemi, tutti più contenti no? ;)
 

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2006
Messaggi
2.444
Località
Castiglione d'Adda (LO)
Goblons
0
Bisognera' allora fa presente la cosa a GU, che di solito e' molto disponibile, e attendere che risolvano il problema.
Pretendere che venga risolto un evidente errore non vuol dire dargli solo addosso! ;)
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
mattnik":35qr6q03 ha scritto:
Bisognera' allora fa presente la cosa a GU, che di solito e' molto disponibile, e attendere che risolvano il problema.
Pretendere che venga risolto un evidente errore non vuol dire dargli solo addosso! ;)

Anche perché "risolvere" significa far ristampare un mazzo di 37 carte... non è che devi sostituire un gioco intero.
 

Blackindy

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Febbraio 2010
Messaggi
1.263
Località
Calusco d'Adda (BG)
Goblons
0
Si, tenuto conto che si tratta di una trentina di carte e che l'impatto nel costo credo sia dato maggiormente dai dadi (almeno spero), conto sul fatto che sia molto più elegante per GU ammettere l'errore e ristampare quelle carte, o quantomeno quelle più eclatanti nell'errore (o nell'orrore) che far finta di nulla e sperare che gli acquisti vadano...
 

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Blackindy":39rdcbpr ha scritto:
Si, tenuto conto che si tratta di una trentina di carte e che l'impatto nel costo credo sia dato maggiormente dai dadi (almeno spero), conto sul fatto che sia molto più elegante per GU ammettere l'errore e ristampare quelle carte, o quantomeno quelle più eclatanti nell'errore (o nell'orrore) che far finta di nulla e sperare che gli acquisti vadano...

ma in definitiva quante sono le carte errate? 3/4/5/tutto il mazzo?
 

Landar

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.175
Località
Terra del Sole
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
Si fa fatica a dirlo, perchè di errate con testo sbagliato credo nessuna, ma bene o male quasi tutte sono state tradotte (con google traduzioni) con un italiano che devi un pò intrepretare.
E' anche vero che quando sai cosa fa una carta, il testo non lo leggi più e la carta la usi per appoggiarci sopra i dadi.


Questa è sicuramente la peggiore; ora anche se non conosci il gioco leggendola capirai che l'italiano ha qualcosa che non va, anche se il senso si capisce (in * togli "nuovo" e tutto torna).
 

Blackindy

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Febbraio 2010
Messaggi
1.263
Località
Calusco d'Adda (BG)
Goblons
0
Non ho ancora visto il gioco in italiano perciò non te lo so dire con precisione, dalle informazioni che ho in realtà di carte "errate" non ce ne sono, la questione è che ce ne sono alcune con gravi errori grammaticali o sintattici che rendono difficilmente comprensibile il testo, e altre più o meno grammaticamente o lessicalmente corrette. Credo che si possa decidere di correggere solo le più gravi e quindi si tratterebbe di meno di 10 carte oppure se si volesse migliorare l'edizione più in generale, se ne stamperebbero magari 20-30 per ciascuna scatola...
 

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Landar":39ozgta6 ha scritto:
Si fa fatica a dirlo, perchè di errate con testo sbagliato credo nessuna, ma bene o male quasi tutte sono state tradotte (con google traduzioni) con un italiano che devi un pò intrepretare.
E' anche vero che quando sai cosa fa una carta, il testo non lo leggi più e la carta la usi per appoggiarci solo i dadi.

quindi è contestabile maggiormente il modo con cui sono state tradote le carte, in un italiano "maccheronico" passatemi il termine...
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.909
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.595
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
"Gemmagia" è un pokemon? 8-O

Si potrebbe scrivere alla Wizkids una cosa del tipo:

"Nu vulevom savuar, como esta possible una tradusion d'isto tipo?!"
 

Landar

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.175
Località
Terra del Sole
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
Esatto.
Bisogna capire che tipo di persona sei, se guardi di più alla forma o alla sostanza.
In quanto non lo considero Quarriors un gioco da collezionisti da giocare con i professionisti del gioco in scatola, ma lo vedo come gioco da serata semplice con babbani, mi concentro sulla sostanza.

A mio avviso in inglese o in italiano (maccheronico) il gioco funziona allo stesso modo. Il gioco gira bene nelle sue meccaniche e quindi lo consiglio, anche in italiano scorreggiuto piuttosto che non averlo.

Pensare che Wizkids o Giochi Uniti ristampino le carte a mio avviso è pura utopia.
Con questo non voglio dire che non ci si debba lamentare con chi di dovere anzi, forse facendo così la prossima volta ci stanno più attenti.

P.s.
Lleyenor non essere maledicente con la WizKids!!
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.087
Località
Aosta
Goblons
519
La cosa divertente è che la GU ha già esaurito le copie che aveva di Quarriors e le prossime saranno nuovamente disponibili da settembre... ;)
 
Alto Basso